Stivali da pioggia per il prossimo autunno-inverno
Contro il grigio e il freddo delle giornate di pioggia indossiamo un bel paio di galosce: gli stivali di gomma colorati! Ecco i must have dell'autunno/inverno.
Multicolor o a tinta unita, alto fino al ginocchio o il più easy biker, con o senza fibbia, minimal oppure molto fashion: comunque sia, nel nostro armadio anche quest’anno non potrà mancare un bel paio di stivali di gomma che ci aiuteranno a strizzare l’occhio anche alle prossime giornate di pioggia in arrivo. E non mancano le novità dai vari brand. Per il resto la differenza la faremo noi, senza dimenticare che per indossare al meglio i rain boots la carta vincente è l’ironia!
Gli intramontabili
Anche per la stagione uggiosa 2014/2015 resistono alcuni must have che probabilmente abbiamo già da qualche anno ma che non possiamo non riproporre alla prima pioggia di stagione. È certamente il caso del più classico dei raint boot firmato Hunter, leader in questo settore, tutto rigorosamente in gomma proposta nei colori più cool ma senza dimenticare l’intramontabile nero. Linea semplice, altezza giusta che rende questo stivale pratico da indossare ma anche adatto al look metropolitano. Da non tralasciare la versione con il tacco e quella bassa. Sportiva la versione proposta dal marchio Havaianas, anche questa rigorosamente colour, adatto per attraversare anche le pozzanghere più insidiose, ma facendo sempre tendenza. Classicissimo lo stivale griffato Armani in diverse varianti di tinte scure come il nero e il grigio, alto a coprire fino al ginocchio e con il logo su un lato. Riconoscibili dal logo anche gli stivali per la pioggia proposti da Gucci, sobri nelle nuance del beige ma very chic, e Calvin Klein, che alterna parti lucide e opache. Le più romantiche non rinunceranno allo stivale in gomma della linea Burberry. Media altezza per la proposta di Fabio Rusconi con stampa tartan: il classico che si fa tendenza.
Leggi anche: Meteo di fine febbraio: week-end di maltempo su tutta l’Italia
I modelli biker
Davvero fashion gli stivali in gomma proposti nella versione biker: adatti alle bizze del tempo ma valore aggiunto per il nostro look. E’ il caso del modello Colors of California che impreziosisce la gomma addirittura con dei cristalli. Decorazioni anche per lo stivaletto nero griffato Karl Lagerfeld, mentre è certamente meno impegnato ma non meno di tendenza il modello Crocs. Stringhe per lo stivale Lacoste, disponibile in tinte da urlo contro il grigio della pioggia.
Shopping on line
Vetrina senza limiti, nel negozio virtuale di Zalando ci sono tantissime proposte di stivali di gomma: colorati, basic, con o senza tacco, a fantasia, di qualsiasi marca e, particolare non di poco conto, per tutte le tasche!