Fashion in the rain: stivali da pioggia autunno-inverno 2013-14

Non chiamateli stivali di gomma. Le maison si lasciano contagiare dalla moda dei rain boots. Burberry, Gucci, Prada, ma anche Asos, Camomilla e Hunter

23/10/2013
Mentre la pioggia e il maltempo imperversano sullo Stivale, facciamo posto nella nostra scarpiera ad anfibi e stivaletti, gli accessori più consoni e cool per la fall-winter 2013-2014.

Se Dr. Martens e scarpe basse sono tra i trend di stagione, non bisogna dimenticare che anche le giornate temporalesche vogliono la loro con gli stivaletti da pioggia, noti anche come rain boots. Ricordate le simpatiche e colorate galosce che le nostre mamme ci mettevano da piccole? Da qualche anno le case di moda hanno sdoganato la calzatura pensata prettamente per i bambini, rivolgendosi così a un pubblico femminile più adulto che non disdegna capi pratici che strizzano l’occhio al mondo del fashion. Il primo in questo senso è stato Hunter, marchio che degli stivali da pioggia ha fatto il proprio successo. Pratici, a tinte neutre o con fantasie (meraviglioso il modello con la bandiera inglese), molte star internazionali scelgono queste calzature per riparare il piede dalle intemperie, decidendo di abbinarle a look sempre differenti: dagli shorts di Kate Moss al più adatto impermeabile di Liv Tyler.
Alti o bassi, a tinta unita neutra, colorata o a fantasia, trapuntati o lisci, a voi l’ardua scelta!

I rain boots sono un vero must have per la fall-winter, tanto che anche i grandi marchi del lusso hanno deciso di proporne alcuni modelli, come Burberry, Gucci, Karl Lagerfeld, Prada, Red Valentino e Valentino. Logati, con fiocchi, nastri, rosa fragola, rosso lampone o con finte borchie in rilievo, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Per l’autunno-inverno 2013-2014 MOMODESIGN pensa a uno stivaletto in gomma senza cuciture dallo stile minimal urban chic con una fascia elastica posta all’estremità superiore. Glitterata la versione di Asos, divertente quella di Camomilla, stringato e colorato il modello di Lacoste, mentre Tommy Hilfiger opta per il preppy style.


Leggi anche: Meteo di fine febbraio: occhiali da sole e ombrelli insieme nella borsa

New entry la collezione fall-winter di Colors of California, brand molto amato dalle giovani fashion victim che ricercano qualità, comfort e stile in un unico prodotto. Siete amanti dei biker boots ma la pelle tra pioggia, fango e pozzanghere si rovina? Niente paura, il marchio propone rain boots uguali in tutto e per tutto al più classico anfibio, adatto a qualsiasi tipo di intemperia grazie al materiale utilizzato: la gomma. Disponibili sia nella versione alta che bassa, lo stivale Colors of California presenta borchie, fibbie e zip proprio come i biker boots, donando uno stile rock e grintoso. Nero o dorato, con inserti o semplici, questi rain boots si adattano a qualsiasi outfit e… portafoglio.