sine modus
Moda

Sine Modus: un’intervista tra fashion, turbanti e capi vintage

Chiara e Manuela sono le menti creative e pirotecniche di Sine Modus: un contenitore di capi vintage, artigianalità e tantissime suggestioni. Le abbiamo intervistate per voi!

Due ragazze, tanto talento e una passione difficile da contenere. Così nasce il progetto Sine Modus, molto più di un negozio: un contenitore di abiti, ricordi, suggestioni dal profumo vintage ma con un’incredibile tocco di modernità.

Sine Modus è un’espressione latina -volontariamente erronea- che definisce alla perfezione la volontà della fondatrici, Chiara e Manuela, di essere slegate dalla moda passeggera e dalle tendenze tipiche della massificazione, scegliendo abiti e accessori con una vecchia storia da raccontare e una, del tutto nuova, da scrivere.

Dal Sud with love

Abbiamo incontrato questi due giovani talenti e ci siamo lasciati affascinare dal mondo meraviglioso che si portano dentro: dall’infanzia trascorsa nelle meraviglie del sud, alle prime scoperte nei vicoli di Napoli, fino ad arrivare a Milano, ai suoi mille stimoli, alla sensazione che creare qualcosa di diverso fosse possibile.
Chiara e Manuela ci hanno regalato un pezzetto prezioso della loro storia, della loro passione, del calore che le contraddistingue. La loro è prima di tutto una filosofia di vita, l’idea che i capi indossati un tempo da altri uomini e altre donne possano conservare i valori, l’estetica e la fattura che oggi sembrano perduti.
Quella di abiti ed accessori ri-usati è una passione che entrambe coltivano da sempre e oggi diventa una concept in cui si sperimentano nuove forme e nuovi accostamenti, il vecchio e il nuovo si fondono, esaltandosi a vicenda. Un modo per raccontare anche un piccolo pezzo di storia della moda, sempre con uno sguardo al mondo moderno.

Turbanti e cappelli hand-made

Dall’amore per la moda e il vintage, alla volontà di creare qualcosa con le proprie mani, il passo è breve. E così Manuela e Chiara hanno iniziato a creare i loro iconici turbanti, realizzati destrutturando vecchi capi vintage oppure second-hand con tessuti esclusivi. Camicie, gonne e abiti che si trasformano in splendidi copricapi con tante ispirazioni, dai Balletti Russi a Paul Poiret, passando per Carmen Miranda fino al Continente Nero.

Da pochissimo, Sine Modus ha trovato casa in Via Pomponazzi n°22 a Milano (save the date: il party di inaugurazione è il 21 Ottobre alle 18.30). Segnate questo indirizzo in agenda, il vostro shopping non sarà più lo stesso!



Reggiseno in vista, quando è glamour e quando no
Intimo

Reggiseno in vista, quando è glamour e quando no

Torna di moda il lattice: dal tailleur, ai vestiti
Abbigliamento

Torna di moda il lattice: dal tailleur ai vestiti

Come mi vesto per un colloquio di lavoro online
Cosa mi metto

Come mi vesto per un colloquio di lavoro on line?

Guida alle taglie scarpe
Scarpe

Guida alle taglie scarpe

Taglie forti, consigli di stile
Cosa mi metto

Taglie forti, consigli di stile

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola
Cosa mi metto

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola

Wrap dress perchè non deve mancare nel tuo armadio l'abito a portafoglio
Abbigliamento

Wrap dress: perché non deve mancare nel tuo armadio l’abito a portafoglio

Shorts estate 2020, per look casual e sbarazzino
Abbigliamento

Shorts estate 2020, per look casual e sbarazzino

Come indossare la gonna a ruota
Abbigliamento

Come indossare la gonna a ruota

Come indossare la gonna a ruota per modellare il corpo e renderlo armonioso, sensuale, femminile ed elegante.

Leggi di più