For Women e For Men by Karl
Bellezza

Karl Lagerfeld lancia due nuovi profumi, For Woman e For Man

Due fragranze, in flaconi essenziali, che esprimono l’inconfondibile gusto dello stilista tedesco, tra note dolci e accenti intensi

Lo stilista tedesco Karl Lagerfeld, dopo essersi impegnato come designer d’hotel per un esclusivo albergo a Macao, ha deciso di buttarsi in una nuova avventura: la creazione di due fragranze per uomo e per donna.

Karl Lagerfeld Parfums

Il direttore creativo di Chanel e di Fendi ha creato la sua nuova linea di profumi, forte del potenziale del suo brand personale. Per il profumo femminile si è affidato a Serge Marjoullier e alla celebre pioniera della profumeria Christine Nagel, già creatrice di profumi come di Armani o Flash di Jimmy Choo. Mentre per la versione maschile, la Karl Lagerfeld Parfums ha scelto il naso Jean-Christophe Hérault.

Gli accordi

Karl Lagerfeld ha ribattezzato le sue due nuove creazioni eau de parfum For Woman e l’eau de toilette For Men:  per un couturier del suo calibro basta solo l’essenziale! Contrariamente al nome le due profumazioni sono invece ricche e sofisticate perché secondo Karl “La cosa più importante in un profumo è che deve risultare una vera novità al momento del lancio, e poi si deve nel tempo trasformare in un grande classico da tenere in bagno“.

Il flacone del profumo da donna

Merito dell’essenza e delle combinazioni a cui hanno lavorato grandi professionisti del settore. La versione femminile è un insieme di sapori dolci, delicati e freschi: note di magnolia, note fruttate del limone e della pesca, l’aroma dei petali di rosa  e in aggiunta il frangipani, per dare quel tocco in più che serve ad un profumo femminile e ad una donna per lasciare la scia. Per la versione maschile, Karl Lagerfeld, che ha supervisionato personalmente tutti i processi della creazione, ha optato per un mélange forte ma non banale: foglie di violetta , una sferzata energica con le note di mandarino, l’intensità della mela, tocchi di ambra e legno di sandalo che arricchiscono il bouquet, per un profumo che lascia il segno.

Il flacone del profumo da donna

Un profumo rock’n’roll

L’eleganza di Karl Lagerfeld è visibile anche nel packaging delle sue nuove fragranze, che rispecchiano il suo modo di essere classico ma nello stesso tempo rock’n’roll. Per la donna sceglie un flacone trasparente con angoli smussati alla base mentre, mentre per l’uomo il flacone è nero: su entrambi in evidenza il marchio in argento e l’inconfondibile collare di metallo che ricorda il famoso collo delle camicie solitamente indossate dal grande stilista. Un profumo quindi che vuole rispecchiare in tutto l’allure di Karl.

La campagna pubblicitaria

La pubblicità delle due nuove essenze è stata realizzata e supervisionata dallo stesso Karl Lagerfeld, che ha presentato i profumi prima a Londra e poi a Parigi. In bianco e nero, una combinazione molto cara allo stilista, la campagna ha come protagonisti la bellissima modella Kati Neischer e il modello Baptiste Giabiconi.



Skincare e mascherina: consigli per combattere la maskne
Skincare

Skincare e mascherina: consigli per combattere la maskne

Come eliminare le macchie del viso
Bellezza

Come eliminare le macchie del viso

Inversion method, trucco per far crescere i capelli più velocemente
Hairstyle

Inversion method, trucco per far crescere i capelli più velocemente

Unghie opache, come ottenere un Matte Nails e colori di tendenza
Manicure

Unghie opache, come ottenere un Matte Nails e colori di tendenza

Pennelli trucco, usi e forme
Make up

Pennelli trucco, usi e forme

Braccia morbide le cause e i rimedi per combattere l'effetto «bye bye»
Bellezza

Braccia morbide: le cause e i rimedi per combattere l’effetto «bye bye»

Burrocacao fai da te miele, rimpolpante o aloe vera
Bellezza fai da te

Burrocacao fai da te: miele, rimpolpante o aloe vera

Pedicure curativo fai da te, consigli e prodotti
Bellezza fai da te

Pedicure curativo fai da te, consigli e prodotti

Trucco semipermanente, pro e contro
Make up

Trucco semipermanente, pro e contro

Tutti i pro e i contro della tecnica trucco semipermanente, con tanti consigli utili su come si fa e quanto dura questa tipologia di make up.

Leggi di più