Karl Lagerfeld lancia due nuovi profumi, For Woman e For Man
Due fragranze, in flaconi essenziali, che esprimono l'inconfondibile gusto dello stilista tedesco, tra note dolci e accenti intensi
Lo stilista tedesco Karl Lagerfeld, dopo essersi impegnato come designer d’hotel per un esclusivo albergo a Macao, ha deciso di buttarsi in una nuova avventura: la creazione di due fragranze per uomo e per donna.
Karl Lagerfeld Parfums
Il direttore creativo di Chanel e di Fendi ha creato la sua nuova linea di profumi, forte del potenziale del suo brand personale. Per il profumo femminile si è affidato a Serge Marjoullier e alla celebre pioniera della profumeria Christine Nagel, già creatrice di profumi come Sì di Armani o Flash di Jimmy Choo. Mentre per la versione maschile, la Karl Lagerfeld Parfums ha scelto il naso Jean-Christophe Hérault.
Gli accordi
Karl Lagerfeld ha ribattezzato le sue due nuove creazioni eau de parfum For Woman e l’eau de toilette For Men: per un couturier del suo calibro basta solo l’essenziale! Contrariamente al nome le due profumazioni sono invece ricche e sofisticate perché secondo Karl “La cosa più importante in un profumo è che deve risultare una vera novità al momento del lancio, e poi si deve nel tempo trasformare in un grande classico da tenere in bagno“.[dup_immagine align=”alignleft” id=”98583″]
Merito dell’essenza e delle combinazioni a cui hanno lavorato grandi professionisti del settore. La versione femminile è un insieme di sapori dolci, delicati e freschi: note di magnolia, note fruttate del limone e della pesca, l’aroma dei petali di rosa e in aggiunta il frangipani, per dare quel tocco in più che serve ad un profumo femminile e ad una donna per lasciare la scia. Per la versione maschile, Karl Lagerfeld, che ha supervisionato personalmente tutti i processi della creazione, ha optato per un mélange forte ma non banale: foglie di violetta , una sferzata energica con le note di mandarino, l’intensità della mela, tocchi di ambra e legno di sandalo che arricchiscono il bouquet, per un profumo che lascia il segno. [dup_immagine align=”alignright” id=”98581″]
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Un profumo rock’n’roll
L’eleganza di Karl Lagerfeld è visibile anche nel packaging delle sue nuove fragranze, che rispecchiano il suo modo di essere classico ma nello stesso tempo rock’n’roll. Per la donna sceglie un flacone trasparente con angoli smussati alla base mentre, mentre per l’uomo il flacone è nero: su entrambi in evidenza il marchio in argento e l’inconfondibile collare di metallo che ricorda il famoso collo delle camicie solitamente indossate dal grande stilista. Un profumo quindi che vuole rispecchiare in tutto l’allure di Karl.
La campagna pubblicitaria
La pubblicità delle due nuove essenze è stata realizzata e supervisionata dallo stesso Karl Lagerfeld, che ha presentato i profumi prima a Londra e poi a Parigi. In bianco e nero, una combinazione molto cara allo stilista, la campagna ha come protagonisti la bellissima modella Kati Neischer e il modello Baptiste Giabiconi.
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