Gonne primavera-estate 2014
Siamo donne, oltre le gambe c’è di più. Vero. Ma chi di noi non aspettava l’arrivo della primavera per potersi finalmente scoprire un po’? Addio leggings, collant e parigine: con la bella stagione spazio alle gonne. Più o meno sfacciata, più o meno lunga, attillata o scampanata, qual è la tua gonna per la primavera-estate 2014?
Beata gioventù. Diciamolo, perché sono soprattutto le più giovani a poter sfoggiare le minigonne. Non solo modelli audaci, in pelle o ecopelle – bellissime, per fare solo un nome, quelle Patrizia Pepe –, uno dei trend di stagione: nella primavera-estate è tutto un turbinio di fantasie e colori. Da quelle più geometriche, come nelle mini Just Cavalli, Yerse e Mango, a quelle più astratte, come nelle proposte See U Soon. Insomma, dallo shopping all’aperitivo fino alla serata e all’afterhour, la mini è servita.
Qualche centimetro di stoffa in più, ed ecco una delle gonne più amate di ogni estate: quella a campana. Capace di dare un senso di leggerezza e libertà davvero frizzante, di essere vivace e bon ton allo stesso tempo. Righe, fantasie astratte, fiori – quest’anno, annotatevelo, vanno tantissimo in nero su bianco o panna –, ricami alla greca, fiocchi e ironici bottoncini: c’è di che sbizzarrirsi. E poi, ebbene sì, una gonna a campana può essere pure piuttosto elegante e seducente: vedi alla voce Paola Frani o Mila Schon.
Preferite le pieghe? Non temete: esplosioni di colori e materiali vi aspettano anche lì. Bello ed estivissimo il modello in neoprene H&M.
Niente da rimpiangere però se non abbiamo l’età, le gambe o il carattere per una mini. In voga da un paio di stagioni, nella primavera-estate 2014 impazzano le gonne al ginocchio: in pelle o a fantasia, a tubino o più svasate, in pieno mood romantico. E soprattutto le midi: a metà polpaccio, per uno stile adorabilmente retrò. Quelle, per intenderci, che hanno incantato tutti nella stupenda collezione Dolce & Gabbana SS 2014. Pois e fiori, soprattutto, sanno renderlo al cento per cento.
Anche le gonne lunghe non sono una novità assoluta, ma come si suol dire, non cedono niente. E conquistano per la semplicità.
Un trend sopra tutti si fa largo tra le gonne SS 2014. Se quelle più corte sono divertenti e per lo più da giorno, quelle al ginocchio, le midi e soprattutto le lunghe si fanno estremamente sexy con i giochi che avevamo visto sulle passerelle di Stella McCartney e Antonio Marras tra tessuto e trasparenza. Con tutta un gara di centimetri che la seconda ruba al primo. E voi, non siete tentate dall’osare un po’, quest’estate?
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…