Gonne primavera-estate 2014
Siamo donne, oltre le gambe c’è di più. Vero. Ma chi di noi non aspettava l’arrivo della primavera per potersi finalmente scoprire un po’? Addio leggings, collant e parigine: con la bella stagione spazio alle gonne. Più o meno sfacciata, più o meno lunga, attillata o scampanata, qual è la tua gonna per la primavera-estate 2014?
Beata gioventù. Diciamolo, perché sono soprattutto le più giovani a poter sfoggiare le minigonne. Non solo modelli audaci, in pelle o ecopelle – bellissime, per fare solo un nome, quelle Patrizia Pepe –, uno dei trend di stagione: nella primavera-estate è tutto un turbinio di fantasie e colori. Da quelle più geometriche, come nelle mini Just Cavalli, Yerse e Mango, a quelle più astratte, come nelle proposte See U Soon. Insomma, dallo shopping all’aperitivo fino alla serata e all’afterhour, la mini è servita.
Qualche centimetro di stoffa in più, ed ecco una delle gonne più amate di ogni estate: quella a campana. Capace di dare un senso di leggerezza e libertà davvero frizzante, di essere vivace e bon ton allo stesso tempo. Righe, fantasie astratte, fiori – quest’anno, annotatevelo, vanno tantissimo in nero su bianco o panna –, ricami alla greca, fiocchi e ironici bottoncini: c’è di che sbizzarrirsi. E poi, ebbene sì, una gonna a campana può essere pure piuttosto elegante e seducente: vedi alla voce Paola Frani o Mila Schon.
Preferite le pieghe? Non temete: esplosioni di colori e materiali vi aspettano anche lì. Bello ed estivissimo il modello in neoprene H&M.
Niente da rimpiangere però se non abbiamo l’età, le gambe o il carattere per una mini. In voga da un paio di stagioni, nella primavera-estate 2014 impazzano le gonne al ginocchio: in pelle o a fantasia, a tubino o più svasate, in pieno mood romantico. E soprattutto le midi: a metà polpaccio, per uno stile adorabilmente retrò. Quelle, per intenderci, che hanno incantato tutti nella stupenda collezione Dolce & Gabbana SS 2014. Pois e fiori, soprattutto, sanno renderlo al cento per cento.
Anche le gonne lunghe non sono una novità assoluta, ma come si suol dire, non cedono niente. E conquistano per la semplicità.
Un trend sopra tutti si fa largo tra le gonne SS 2014. Se quelle più corte sono divertenti e per lo più da giorno, quelle al ginocchio, le midi e soprattutto le lunghe si fanno estremamente sexy con i giochi che avevamo visto sulle passerelle di Stella McCartney e Antonio Marras tra tessuto e trasparenza. Con tutta un gara di centimetri che la seconda ruba al primo. E voi, non siete tentate dall’osare un po’, quest’estate?
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…