It bag usate: come soddisfare la Carrie Bradshaw che c’è in noi, risparmiando
It bags da comprare usate. Ovvero come avere quelle borse bellissime (e costose) che tutte le donne sognano, risparmiando un po’
It bag usate: per soddisfare la Carrie Bradshaw che c’è in noi
Davanti a una bella borsa siamo tutte – o quasi – come Carrie Bradshaw. Ma non tutte abbiamo a disposizione le finanze della protagonista di Sex & the City, o delle dive di cinema e spettacolo spesso fotografate con la loro (e magari nostra) borsa del cuore sottomano. Che fare se quella borsa, pochette, tote o shopping bag che tanto desideriamo non possiamo permettercela? O se vogliamo spendere un po’ meno? La soluzione c’è: se vogliamo a tutti i costi la it bag di cui ci siamo innamorate, ma con qualche euro di risparmio, puntiamo sulle it bag usate.
Del resto, è difficile resistere a quella magia che alcune borse racchiudono in loro. Recenti o meno, dei tessuti e delle forme più svariate, modelli come la Chanel 2.55, la Birkin di Hermés, la Jackie di Gucci, la Lady Dior, la Neverfull di Louis Vuitton sono davvero intramontabili, e bellissimi, tanto da venire riproposti negli anni un po’ “aggiornati”. E come se non bastasse, di stagione in stagione alle it bag di lungo corso qualche modello particolarmente ispirato va ad aggiungersi alla lista dei desideri di tutte le donne.
Passaparola e swap party
Per rintracciare quella borsa che tanto sogniamo, ma di seconda mano, basta un poco di impegno. Che ci verrà ripagato non appena la stringeremo tra le mani! Un primo metodo può essere quello del passaparola. Magari la nostra fidata collega d’ufficio conosce qualcuna che a sua volta conosce qualcuna… che magari ha la borsa dei nostri sogni ma vorrebbe tanto sbarazzarsene perché si è innamorata di un altro modello. Insomma, vale la pena tentare: magari un po’ di complicità femminile ci aiuterà.
Non sottovalutiamo nemmeno il potere dello swap party, che si sta diffondendo sempre più! Qui possiamo trovare abiti e accessori usati, e magari anche la nostra borsa preferita! Come funziona? Per una cosa che si prende, una va data. Insomma, uno scambio alla pari, e il gioco è fatto!
Negozi e siti vintage o ad hoc
Altra moda che ha preso piede ormai qualche anno fa e che non accenna ad affievolirsi, è quella del vintage. Mercatini, fiere e negozi dedicati alla moda vintage sono spesso un vero pozzo del tesoro. Basta qualche mezz’oretta libera per scovare quel che ci interessa: se saremo fortunate, troveremo la it bag che cercavamo. O forse qualcosa che ci farà impazzire anche di più. E la tecnologia ci viene incontro: sempre più sono anche i siti dedicati al vintage, su cui navigare in cerca della nostra borsa. Un esempio? Retrò Milano.
E continuiamo con i siti: quello più famoso appositamente dedicato alla vendita di it bag usate è certamente LuxeDesignerHandBags. Modelli preziosissimi, dei più grandi brand: da Gucci a Louis Vuitton, da Chanel a Hermés, con la possibilità di selezionare quello desiderato, di dare un’occhiata alle ultime novità e anche di ispirarci alle nostre star preferite. Oltre che di pagare a rate.
Ma se la it bag che tanto desideriamo pare introvabile anche qui, perché non dare un’occhiata a Ebay annunci? Certo, è un sito generalista, ma proprio per questo ci si può trovare di tutto e di più. Basta, ovviamente, fare attenzione a comprare borse originali e non cadere in truffe. Certificato di autenticità e i nostri consigli su come riconoscere una borsa contraffatta ci faranno stare tranquille.
Il prezzo di una it bag usata? Può variare da un –30% a un -50% rispetto al prezzo originale. A seconda, ovviamente, di quanto sia recente il modello, quanto ben tenuta la borsa, e via dicendo. Quindi: stiamo all’erta!
It bag scontate on line
Infine, potrebbe andarci anche meglio del previsto: sui più famosi siti di e-commerce di abbigliamento e accessori potremmo trovare la borsa che vogliamo nuova ma con sconti fino al 70%, anche al di fuori dal periodo dei saldi. I nomi più noti? Vendôme, Grandi Marche, Dalani, Show Room Privé, Zalando.
Del resto, per la Carrie Bradshaw che c’è in noi una bella borsa è una tentazione: figuriamoci una it bag. E come diceva Oscar Wilde, “l’unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi“. Meglio se risparmiando un po’.


































