La collezione borse Lady Dior con Marion Cotillard

Per la nuova campagna di Lady Dior, la maison francese ha puntato sull’attrice Marion Cotillard, 38 anni, premio Oscar per la La vie en rose

  • Lady Dior 2014
  • Lady Dior collezioni precedenti
  • Lady Dior 2013
  • Lady Dior 2013 Forever Lady
  • Lady Dior 2013 Lady Hampton
  • Lady Dior collezione 2013
  • Lady Dior collezioni precedenti

Ambasciatrice Lady Dior

Già ambasciatrice dal 2008 delle borse Lady Dior, la cui immagine peccava di tradizionalismo retrò e di una certa rigidità del brand, è stata immortalata in pose sensuali e di ispirazione pop, con rossetto acceso e capelli laccati, su uno sfondo urban chic che richiama un vintage attuale e di classe. Lo stile decisamente colorato delle foto segna uno stacco netto con le campagne precedenti di Lady Dior e vuole rilanciare il brand per avvicinarsi ad una donna che voglia sentirsi diva e sexy, attualizzando la tradizione della maison francese alla modernità di oggi.

Le attrici del cinema nella moda

Negli ultimi anni la tendenza delle grandi case di moda è quella di reclutare attrici del cinema per promuovere linee e collezioni, nonché profumi e make-up: pensiamo ad esempio a Penelope Cruz per Loewe, Scarlett Johansson per Dolce e Gabbana, Michelle Williams per Louis Vuitton, Vanessa Paradis e Blake Lively per Chanel, Jennifer Garner per Max Mara e così via.

Perché Marion Cotillard?

L’attrice è diventata famosa nel 2007, per l’interpretazione acqua e sapone di Edith Piaf, un ruolo che le ha conferito sin da subito carattere e intensità. Magnetica, elegante, semplice e misteriosa al tempo stesso, si è sempre mostrata sul red carpet in mises colorate e decise. In Francia – e anche nel mondo – è una delle attrici del momento, compagna del celebre attore e regista Guillaume Canet, con il quale ha una un figlio e conducono insieme una vita riservata a Parigi. Come tutte le parigine doc, ha un viso fresco e solare, della ragazza della porta accanto ma che sa trasformarsi in femme fatale con totale naturalezza. È proprio una testimonial così, moderna, semplice e sofisticata al tempo che la maison Dior ha scelto per rilanciare l’immagine di Lady Dior. Già nei profumi, con Miss Dior, un’altra scelta promettente era stata fatta qualche anno fa con Natalie Portman.

La collezione Resort dell’autunno-inverno 2014

Sarà un inverno decisamente “pop”, come viene definito dalla testate di moda francesi, quello di Lady Dior per l’inverno prossimo: colori fluo, accesi e all’insegna del buonumore per colorare di vitalità il grigiore della stagione che si avvicina. Disegnata dallo stilista Raf Simons e realizzata dal fotografo Tim Walker – con sfondo di pareti bianche imbrattate di vernice dai colori shock, come se fossero tele astratte, che richiamano quelli delle borse – la nuova collezione fa scalpore coi suoi motivi iridescenti e oleografici: blu elettrico e giallo degradato con rosso sono le nuove tonalità di Lady Dior per l’inverno. La Resort collection è caratterizzata da linee moderne, materiali levigati e morbidi dove il colore è l’indiscusso protagonista; insomma una sferzata di allegria e di sano futurismo, ispirato anche all’arte contemporanea, per rinnovare un marchio storico e prestigioso.


Vedi altri articoli su: Borse | Borse firmate |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *