Next Vintage 2013, la mostra mercato a Belgioioso
Dal 18 al 21 Ottobre si viaggia nel tempo: il Castello di Belgioioso ospita Next Vintage, rassegna di capi e accessori vintage da non perdere
“Next Vintage”
Mettiamo il caso che le cose Vintage stiano là, da qualche parte, anche nella vostra classifica, allora il posto dove andare questo week end è la mostra mercato “Next Vintage” che, dal 18 al 21 Ottobre, sarà ospitata al Castello di Belgioioso. Ogni anno, in autunno, la moda e gli accessori d’epoca si danno appuntamento in questo piccolo paese in provincia di Pavia e, sotto la cura di sessanta tra i più qualificati espositori del settore, mostrano tutto il loro incredibile fascino.
La mostra raduna capi e accessori dalla fine del ‘700 fino ai primi anni novanta e, inoltre, propone una serie di abiti e soluzioni realizzate rivisitando pezzi vintage originali. Se Lewis, nelle ante di un armadio, ha racchiuso un mondo incantato di streghe e leoni, “Next Vintage”, nei saloni del castello, racchiude gli armadi della storia.
Le varie stanze permettono al visitatore di compiere un viaggio nel tempo e lasciarsi tentare da uno shopping tutto speciale. Un oggetto vintage, infatti, dà al guardaroba e ad ogni outfit un tocco personale e innovativo. C’è n’è per tutti i gusti: per chi vuole esagerare con abiti alla Grease, per chi vuole un paio di orecchini davvero originali e per chi vuole “farsi un giro” con un cappellino stile Grace Kelly, scattarsi una foto e postare il tutto con l’hashtag (#nextvintage) creato ad hoc!
50 idee vintage
Anche per chi non volesse comprare nulla, ma fosse solo intenzionato a respirare un po’ d’aria retrò-chic, Next vintage accoglie i visitatori del Castello con un’esposizione di 50 manichini sui quali alcuni degli espositori raccontano la loro personale interpretazione della moda vintage autunno-inverno 2013/2014.
La piccola rassegna ha lo scopo di valorizzare il significato della parola “Vintage” vista come ricerca del pezzo esclusivo che si armonizza con la cultura e la moda contemporanea.
Quindi, stilate la classifica mentale delle cose che stanno in Paradiso, chiamate le amiche e mettetevi in macchina direzione Belgioioso perché a farvi viaggiare nel tempo ci pensa Next Vintage.