Categories: Moda

Idee costumi Halloween da Donna

Come tutte voi saprete, la notte del 31 ottobre si celebra Halloween, una festività anglosassone le cui antiche origini derivano da ricorrenze celtiche ormai dimenticate.
Ma è negli Stati Uniti Halloween di qualche decennio fa che la festività di Halloween ha assunto la forma del tutto macabra e spaventosa con cui la conosciamo oggi.

Con il tempo ovviamente l’usanza si è diffusa in molte altre parti del mondo coinvolgendo, con la sua simbologia tipica legata al mondo dell’occulto e della morte, non solo i bambini che amano girare di casa in casa pronunciando il famoso ricatto “dolcetto o scherzetto”, ma anche i grandi che durante la notte del 31 ottobre partecipano alle più svariate feste a tema.
La tradizione ha poi travolto il mondo della moda, delle celebrità, del cinema, della tradizione culinaria e molto altro ancora.
Con il suo emblema rappresentativo, la zucca intagliata di Jack-o’lantern, Halloween è entrata a far parte della nostra routine fino a diventare una data tanto attesa da grandi e piccini.

Ecco perché sul finire di ottobre non mancano le corse dell’ultimo minuto alla scelta del costume di Halloween da indossare nella notte più lunga e spaventosa.
Se come ogni anno, anche tu ti ritrovi negli ultimi giorni di ottobre a ricercare un costume originale low cost non disperare, le idee sono davvero tante. Vediamo insieme qualche suggerimento sfogliando una gallery di costumi classici e qualche idea originale moderna davvero terrificante.

Affascinante, sexy e sempre di moda. Realizza un perfetto costume da Vampira e ammalia le tue vittime nella notte di Halloween.
Facile da realizzare, il costume da scheletro non passa mai di moda
Costumi di Halloween per Donna
Ami Tim Burton e i suoi capolavori? Per la notte di Halloween scegli un costume da scheletro fai da te!
Sposi Zombie
Ami la tradizione, ma vuoi essere originale? Ecco qualche consiglio su come creare un costume da fantasma per un Halloween terrificante!
Il Trucco Zombie di Make Up Forever
Vuoi un fantasma divertente e originale? Utilizza delle piccole luci e illumina di paura!
Il tocco in più? Lunghi canini e un rivolo di sangue ai lati della bocca
Per dare un tocco di eleganza al tuo travestimento aggiungi un cappello e un paio di guanti
Classico il travestimento da strega
Streghe per Halloween
Idee Costumi di Halloween
Idee donna costume halloween

Partendo dall’immaginario classico il costume più gettonato e che non passa mai di moda è sicuramente quello da Strega.
Esistono molte varianti per questo tipo di travestimento, dalla strega sexy alla strega macabra, a quella classica provvista di scopa e calderone. In commercio il costume da strega non manca mai, ma se sei un’amante del fai date, puoi trovare facilmente online diversi tutorial che ti aiutano a ricreare il tuo costume da strega riscoprendo qualche capo del tuo armadio dimenticato da chissà quanto tempo.

Un altro travestimento classico è senza dubbio il Fantasma. Troppo spesso sottovalutato poiché considerato banale, con le nuove tecnologie led e un pizzico di creatività il fantasma diventa un costume molto originale e facilmente ricreabile in casa con piccoli accorgimenti, stratagemmi e ovviamente il tipico lenzuolo bianco.
Al fantasma seguono il Vampiro (anche nella nuova versione moderna dettata dall’immenso successo del bestseller Twilight) e il Diavolo. Anche in questo caso entrambi i travestimenti possono essere interpretati seguendo il filone classico o scegliendo la variante moderna che, come sempre, comprende una sfumatura sexy sempre molto apprezzata.

Da non dimenticare il costume da Scheletro, incredibilmente facile da realizzare nella versione fai da te e sempre presente nel mercato dei costumi reperibili a noleggio o acquistabili online, e il costume da Zombie che ha preso molto campo soprattutto negli ultimi anni grazie al successo delle numerose serie televisive post apocalittiche o a film come World War Z.

Se poi hai intenzione di partecipare alla festa di Halloween con una simpatica maschera di gruppo non dimenticare il classico della famiglia Adams o la versione del tutto macabra delle fiabe disneyane che sembra spopolare soprattutto nelle feste di famiglia dove partecipano con grande divertimento anche i più piccoli.
Anche la Sposa cadavere e Nightmare Before Christmas, successi cinematografici del noto regista Tim Burton, possono diventare un ottimo spunto per un travestimento di gruppo o di coppia.

Non dimenticare poi la classica Bambola Assassina, di grande effetto soprattutto grazie a un make up ben studiato, la donna ragno e la zucca intagliata.
Quest’ultima forse può sembrare meno macabra, ma è molto adatta se per quest’anno hai deciso di trascorrere Halloween insieme ai tuoi bambini girando porta a porta per recuperare un sacco di dolci e dolcetti.

Elena Cecilia Maranca

Editor e copywriter specializzata nel campo dell'editoria. Su magazine digitali scrivo per passione su argomenti che spaziano dal lifestyle a matrimonio a news dedicate al mondo degli eventi.

Share
Published by
Elena Cecilia Maranca

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago