Costume per Halloween da Scheletro

Sei una fan accanita di Jack Skeletron? Questa è l'occasione che fa per te! Ecco come realizzare un semplice costume da scheletro per la notte di Halloween.

Se ami Tim Burton, ma soprattutto se sei rimasta affascinata dal suo capolavoro Nightmare Before Christmas e Jack Skeletron è il tuo amore più grande, allora Halloween è l’occasione per poterlo finalmente emulare e andare in giro a spaventare le persone magari cantando anche qualche canzoncina!

Il costume da scheletro non solo è uno dei più popolari nella notte di Halloween americana, ma è spesso anche un’idea davvero molto apprezzata e richiesta da chi vuole puntare su un travestimento classico, che possa essere declinato per tutta la famiglia e che piaccia anche ai più piccoli.
Semplice e veloce da realizzare anche in casa, il costume da scheletro è l’ideale se il tuo budget di quest’anno è limitato, ma non vuoi rinunciare a una notte di lungo e spaventoso divertimento.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”140614″]Per realizzare il costume da scheletro procurati

  • una maglietta a maniche lunghe nera (meglio se aderente)
  • un paio di leggins neri
  • della carta adesiva bianca
  • dei trucchi da mimo

Una volta comprata la carta adesiva bianca, che puoi trovare facilmente in cartoleria a un prezzo molto basso, non ti resta che capovolgerla e disegnare nella parte posteriore la forma delle diverse ossa.
Ritaglia tutte le parti che hai realizzato, togli la velina che protegge la parte adesiva e incolla le ossa sulla maglia e sui leggings.

Una volta indossato il tutto non ti resta che passare al trucco facciale per dare un tocco in più al tuo travestimento.
Sempre in cartoleria o nei negozi specializzati puoi trovare i trucchi per mimo. Non costano molto e sono davvero semplici da usare. In questo caso l’unico colore di cui hai bisogno è il bianco.


Leggi anche: Idee costumi Halloween da Donna


[dup_immagine align=”alignright” id=”140610″]Cospargi il viso e il collo con la crema colorata, quindi con l’ombretto nero crea intorno agli occhi e sul naso l’effetto “orbita vuota”. Applica un rossetto nero e raccogli i capelli in uno chignon. Se preferisci, al posto del rossetto, puoi colorare anche le labbra con la crema bianca e con l’eyeliner disegnare i denti o un sorriso spaventoso alla Jack Skeletron. A questo punto indossa un paio di scarpe nere con tacco, o se preferisci uno scarponcino nero, e sei pronta per la serata!

IL CONSIGLIO: con questo metodo potrai facilmente rimuovere la carta adesiva e quindi riutilizzare quotidianamente sia la maglia che i leggins. Se invece gli indumenti che utilizzi sono a uso particolare per la notte di Halloween allora puoi direttamente dipingere le ossa sul tessuto con colori  appositi o eventualmente cucire dei pezzi di stoffa bianca dai quali avrai precedentemente realizzato le varie ossa del corpo.