Costume per Halloween da diavoletta

Non hai molto tempo per scegliere il tuo costume di Halloween, ma soprattutto hai un budget limitato? Trasformati in una diavoletta fai da te!

Costume Diavoletta per Halloween
Diavolette per Halloween

Fa i grandi costumi classici di Halloween, diffusi fra noi donne, c’è sicuramente il costume da diavoletta. Un must per chi durante la notte più paurosa dell’anno non ci tiene poi così tanto ad apparire “spaventosa”.

Questo tipo di travestimento non solo ti permetterà di entrare a qualsiasi festa senza dover per forza sembrare appena uscita dall’oltretomba, ma è anche un’ottima soluzione se per quest’anno hai deciso di dedicare un budget davvero molto limitato al travestimento della notte di Halloween. Realizzare un costume da diavoletta, sebbene a prima vista possa sembrare una cosa lunga e difficile, è in realtà veloce e di facile realizzazione. Vediamo insieme qualche passaggio e qualche consiglio su trucco e guardaroba.

Sono le sei del pomeriggio, sei uscita dal lavoro e devi velocemente cambiare aspetto prima di recarti alla festa di Halloween più in voga della città? Nessun problema! Come prima cosa apri il tuo armadio e tira fuori tutti i capi di abbigliamento rossi di cui disponi. Non dimenticare di frugare anche all’interno del cassetto biancheria, soprattutto se la tua versione di diavoletta vuole apparire con un tocco sexy.Hai trovato un corpetto rosso? Una minigonna in pelle? Una camicia o semplicemente un abito rosso che non usi da tempo? È giunto il momento di fare le giuste combinazioni!

Se il look total red ti mette a disagio accantona il vestito monocromatico e opta per corpetto rosso e minigonna in pelle o camicia nera e pantalone rosso. In poche parole abbina il rosso e il nero in modo azzardato, ricordati che è la notte dell’anno in cui è concesso osare. Se decidi di optare per la minigonna nera con corpetto rosso, abbina un paio di calze a rete nere, ideali anche se strappate. Se preferisci le autoreggenti forse è meglio abbandonare l’idea della minigonna e utilizzare una lunga gonna nera che cada fino ai piedi. Perfetta se provvista di uno spacco e arricchita con qualche paillettes rossa adesiva che puoi trovare facilmente in merceria. Per riprendere il colore del corpetto, o della camicia, indossa un paio di scarpe rosse con il tacco (chi non ne ha?), ancor meglio se di vernice. Se hai optato invece per il vestito rosso, un paio di stivali neri saranno l’ideale.

Naturalmente non puoi uscire senza un paio di corna glamour in testa, altrimenti che diavoletta sei? Tira fuori dai cassetti del tuo angolo fai da te un po’ di stoffa rossa, del filo, del cotone e recupera le paillettes avanzate.
Con un paio di forbici taglia la stoffa in due pezzi a forma di corna e cuci quindi le due parti lasciando libera la base.
Aggiungi le paillettes e riempi il tutto con il cotone. A questo punto recupera due mollette per capelli (o due fermagli) e fissa le corna con il filo o con un po’ di colla a caldo. Se preferisci puoi utilizzare anche un semplice cerchietto.

Per quanto riguarda il forcone, altro accessorio indispensabile per il tuo costume, ti consigliamo di acquistarne uno direttamente in cartoleria, dove la spesa che dovrai affrontare non supererà i 5/7 euro.

Non rimane che pensare al trucco! Per ottenere un ottimo effetto non resta che riprendere i colori nero e rosso del tuo abbigliamento. Utilizza il fondotinta e la cipria quotidiani. Applica quindi l’eyeliner nero e il mascara agli occhi, aggiungi un po’ di ombretto nero sulle palpebre e termina il tutto con un bel rossetto rosso brillante. Se vuoi qualche idea in più, perché non guardare il nostro videotutorial per il trucco da diavolo?

A questo punto non ti resta che uscire di casa e prepararti a conquistare tutti i mostri della festa!


Vedi altri articoli su: Costumi di Halloween |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *