Il make-up perfetto per Halloween

Smokey eyes, ciglia lunghissime, labbra carminie e unghie borchiate. Ecco quali prodotti scegliere per il trucco della notte delle streghe

Trucco per Halloween

La notte più spaventosa dell’anno è ormai dietro l’angolo ed è tempo di decidere il proprio travestimento e correre ad acquistare tutto il nécessaire: abiti, mantelli, trucchi, maschere, dolcetti e scherzetti. Sangue finto, dentiere vapiresche, cappelli da streghe, parrucche, bende da mummia e chi più ne ha più ne metta.

Ma affinché il nostro make-up sia spaventosamente perfetto è necessario conoscere le basi e alcuni passi fondamentali per la sua riuscita, arrivando a realizzare anche un trucco da vere professioniste (seguendo i nostri tutorial sarà semplice creare il make up da strega e da bambola). Il primer è sicuramente uno step da non dimenticare: applicatelo su viso e occhi, e anche a fine serata avrete un aspetto freschissimo. Smokey eyes per la notte di Halloween? Of course, con sfumature differenti che spaziano dal più classico nero a nuance tetre ma colorate come il viola. Per completare il trucco occhi meglio aggiungere una bella dose di mascara: occhi da cerbiatta per uno sguardo sexy e sensuale da vera strega ammaliatrice. Ma non dobbiamo dimenticare le labbra: rosso fuoco, violacee o bordeaux non sono solo i trend di stagione, ma anche le nuance perfette per la serata. Per una manicure a prova di graffio optate per unghie lunghe nere con mini borchie dall’effetto rock.

Per ottenere un risultato perfetto non basta seguire i passaggi sopra indicati: ciò che conta è utilizzare i prodotti migliori per ottenere l’effetto desiderato.

Benefit - Stay flawless
Primer Stay flawless di Benefit

 

 

 

Cominciamo con la base: il primer Stay Flawless Base 15 heures di Benefit è il più indicato in questo senso, grazie alla sua capacità di garantire un fissaggio istantaneo del fondotinta. Come? Il segreto è l’innovativa formula contenuta nello stick.

 

 

Urban Decay - Anti-aging Primer Potion
Urban Decay - Anti-aging Primer Potion

 

 

L’Anti-aging Primer Potion di Urban Decay è il primer anti-età viso-occhi dalla tenuta della durata di 24 ore. La base perfetta per elimina le imperfezioni, nascondere i segni del tempo e fissare l’ombretto scelto per il nostro costume di Halloween.

 

They’re Real Mascara di Benefit
They’re Real Mascara di Benefit

 

E a proposito di ombretto: Bavaria e Namibia Essentielle di Nars sono le nuance più azzeccate per la notte delle streghe. Viola con sfumature blu mare, grigio opaco chiaro di luna il secondo, il modo migliore per utilizzare queste nuance è sfumarle per donare al nostro sguardo un effetto ancora più intenso. A completare il make-up occhi ci pensa They’re Real Mascara di Benefit: in una sola passata i vostri occhi ammalieranno tutti coloro che incontreranno il vostro sguardo. Ci sarà un motivo se si tratta del mascara più venduto d’Europa.

 

 

Long-Lasting Vinyl Lip Lacquer di Sephora
Long-Lasting Vinyl Lip Lacquer di Sephora

 

 

 

Un make-up spaventoso non può dirsi concluso senza che le labbra abbiano ricevuto le dovute attenzione. Che decidiate di colorarle con un rossetto piuttosto che un altro poco importa: ciò che conta è che per avere un effetto laccato scegliate Long-Lasting Vinyl Lip Lacquer di Sephora, gloss capace di donare alle nostre labbra brillantezza e colore. Ideale per tutti i giorni, per la sera di Halloween scegliete la tonalità del nero.

 

 

3D Graphic Nails Single studs by Sephora
3D Graphic Nails Single studs by Sephora

 

 

Ultime ma non ultime le unghie. Avete mai pensato di decorarle con borchie per ottenere un sorprendente effetto 3D? Ecco, questa è l’occasione perfetta per cominciare. La nail art non è mai stata così semplice e divertente grazie a Sephora e ai suoi sticker dagli effetti tridimensionali. Borchiate o trapuntate? Tra N°01 Provocative Nails e N°02 Outrageous nails la decisione è davvero difficile.


Vedi altri articoli su: Make up | Trucco per Halloween |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *