Categories: Moda

Costume e infradito, i look per il Jova beach party

Quale look scegliere per il Jova Beach Party? L’evento di Jovanotti è l’appuntamento più cool dell’estate a cui presentarsi armati di costume e infradito. Si tratta di 17 concerti-festa organizzati sulle spiagge italiane con un tour partito lo scorso 6 luglio da Lignano Sabbiadoro. Una sorta di party itinerante creato per portare allegria e voglia di spensieratezza da Nord a Sud.

Jova Beach Party: cos’è e perché partecipare

Perché partecipare? Il Jova Beach Party è un’esperienza di divertimento che – come ha sottolineato Jovanotti – è aperta a tutti. Una serata a base di musica e canzoni, ma non solo. Durante l’evento è possibile farsi il bagno, rilassarsi, bere, mangiare e giocare. Non vi partecipano solamente i fan del cantante, ma anche famiglie con i bambini, teenagers e persone più grandi.

Il Jova Beach Party è un modo diverso di vivere la musica e il divertimento. L’evento è stato creato da Jovanotti che, ancora una volta, si è dimostrato un visionario. Il biglietto costa circa 60 euro e in media partecipano ad ogni concerto 40 mila persone, mentre sul palco si avvicendano 61 artisti provenienti da tutto il mondo.

“Mi sono ispirato al festival di Woodstock, loro con quattro ferri e dieci casse hanno creato un mito che è arrivato fino a oggi – ha raccontato Lorenzo Cherubini -. Qui abbiamo inventato qualcosa che non c’era e per quanto ne sappia io non esiste niente di uguale al mondo. Cosa faccio tra una data e l’altra? Dormo, leggo, mi alleno”. 

Il calendario del Jova Beach Party è:

6 luglio     Lignano Sabbiadoro (spiaggia bell’italia)

10 luglio   Rimini (spiaggia rimini terme)

13 luglio   Castel Volturno (spiaggia lido fiore flava beach)

16 luglio   Marina di Cerveteri (lungomare dei navigatori etruschi)

20 luglio   Barletta (lungomare pietro mennea)

23 luglio   Olbia (banchina isola bianca molo bonaria)

27 luglio   Albenga (lungomare c. colombo)

30 luglio   Viareggio (spiaggia del muraglione)

3 agosto    Lido di Fermo (lungomare fermano)

7 agosto    Praia a mare (lungomare area dino beach)

10 agosto  Roccella jonica (area natura village lungomare lato nord)

13 agosto  Policoro (spiaggia torre mozza)

20 agosto  Lido degli estensi (arenile porto canale)

24 agosto  Plan de corones (cima 2.275m)

28 agosto  Lignano Sabbiadoro (spiaggia bell’italia)

31 agosto  Viareggio (spiaggia del muraglione)

Jova Beach Party: il look e cosa portare

Come vestirsi per partecipare al Jova Beach Party? L’evento non richiede un dress code particolare, ma è comunque necessario studiare un look ad hoc soprattutto perché la location in cui si svolge è la spiaggia. In più il concerto inizia quando fa ancora caldo e termina la sera tardi, con uno sbalzo di temperatura non indifferente. L’outfit perfetto per un evento di Jovanotti deve racchiudere in sé comfort, glamour, originalità e freschezza.

Il primo consiglio? Optare per il total white, una scelta che permette di andare sul sicuro e non sbagliare mai. I capi bianchi sono ottimi per un beach party perché aiutano a combattere il caldo, sono freschi e fanno risaltare l’abbronzatura. Indossarli durante il Jova Beach Party è una scelta vincente, soprattutto se ci aggiungiamo accessori colorati e originali. Ad esempio potete indossare un vestito bianco leggero e morbido, da abbinare ad accessori con conchiglie e coralli che richiamino l’idea dell’estate. Se siete dei tipi originali quello che fa per voi è un bel pantalone di lino, largo e a palazzo, accostato ad una camicia, meglio se a righe, con accessori “pirateschi”. I jeans bianchi sono very cool, ma meglio evitarli al mare perché si sporcano e tengono caldo.

Largo spazio pure a maxi e mini dress con gonne svolazzanti, ampie e fresche. Al Jova Beach Party si canta, si balla, ci si abbraccia, si salta e, inevitabilmente, ci si sporca. Quindi vi consigliamo di evitare un abbigliamento che sia scomodo o che si rovini facilmente. No a gonne a tubino e abiti troppo aderenti che rischierebbero di impedire i vostri movimenti, meglio invece un outfit comodo per muoversi liberamente. 

Jova Beach Party: i must have

Un must al Jova Beach Party? I maxi dress che accarezzano il corpo e sono il perfetto mix fra comfort e moda. Permettono di valorizzare il corpo, al tempo stesso però risultano ottimi per chi vuole ballare e divertirsi senza pensieri. Optate per tonalità accese, stampe e colori vivaci, utili ad esaltare la tintarella e in linea con l’anima festosa dei concerti di Jovanotti. Trendy pur gli abiti con le stampe tropical, geometriche o animalier con nuance originali. Un dettaglio da non sottovalutare quando scegliete un maxi dress o una gonna è la lunghezza. Ricordatevi che vi troverete sulla spiaggia quindi è importante che la stoffa non vi finisca sotto i piedi. Se cantando e saltando la schiacciate infatti rischiate di inciampare.

E le scarpe? Se indossate un abito lungo sarete tentate di mettere ai piedi delle zeppe o delle scarpe con il tacco, ma potrebbe rivelarsi un errore. Questo tipo di calzature sono da evitare in spiaggia perché risultano scomode. Vi consigliamo, al contrario, sandali flat come le espadrillas, le infradito gioiello e le ciabattine basse anche se il top al Jova Beach Party è rimanere a piedi nudi sulla sabbia.

Per il beach party è bandito l’intimo, ma va invece indossato il costume. Completate il look con il vostro bikini che vi servirà nel caso abbiate voglia di fare un tuffo in mare. Portate con voi una borsa con un cambio d’abito per affrontare al meglio il Jova Beach Party. Oltre a scarpe comode e  costume da bagno, nello zaino non possono mancare un asciugamano e un caftano. Ricordatevi la crema solare, per proteggervi dal sole durante le lunghe ore che passerete sulla sabbia, fra balli e canti, e una bottiglietta d’acqua per idratarvi. Ora non vi resta che divertirvi!

Valentina Vanzini

Classe 1987, laureata in Educazione e Sistemi Editoriali all’Università di Roma Tor Vergata, Valentina Vanzini lavora da sempre sul Web e per il Web. Negli anni ha accumulato esperienze e collaborazioni in giro per il mondo, da Parigi a Roma, sino a Milano. Ha lavorato come Editor in Chief e copywriter, scoprendo tutto ciò che la circondava attraverso la scrittura e affrontando tantissime tematiche differenti. Il suo super potere è la curiosità che la spinge a sperimentare e cercare novità. Un viaggio che ha portato Valentina a studiare e insegnare Didattica della Shoah, ma anche a scrivere romanzi. Ha esordito con "Quando l'amore fa scintille" con Rizzoli, mentre "Mia suocera è un mostro" è il titolo del suo libro pubblicato con Newton Compton Ha pubblicato anche "Natale con i suoi" e "Come vendicarsi dell'ex (e farla franca)".

Share
Published by
Valentina Vanzini

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago