Mammacheblog creativo: un’occasione di incontro per tutte le blogger

Le mamme blogger si incontrano a Milano in una manifestazione alla sua prima edizione all'insegna della creatività. Ospite d'eccezione la party planner Virginia Cabrini

Sono lontani i tempi in cui le mamme si incontravano ai giardinetti o per prendere un tè e mentre i bambini giocavano loro si dedicavano a maglia e uncinetto? Forse no, forse ci sono ancora realtà di questo tipo, ma oggi le mamme hanno nel web uno spazio in più in cui incontrarsi, scambiarsi idee e consigli e mostrare a tutti le meraviglie che producono per hobby.

E il fatto che incontrarsi per raccontarsi e confrontarsi sia un’esigenza di molte mamme è testimoniato dai tantissimi blog che sono presenti in rete e che nascono ogni giorno proprio su iniziativa di qualche mamma. Ma con tutto quello che c’è da fare in casa, con i bambini e magari anche con un lavoro che le tiene lontane dalla famiglia parecchie ore al giorno, come fanno? Si sa, le donne, ed ancor più le mamme, hanno delle risorse insospettabili soprattutto se si tratta di attività che coinvolgono le loro passioni più grandi.

Le passioni delle mamme

Si trovano sul web tantissimi blog che ci raccontano le mamme secondo le più diverse sfaccettature, c’è la mamma che pensa ad un mondo green per il suo bambino, quella che ha deciso di abbandonare la città, mollare tutto e andare a vivere in campagna per amore delle figlie e quella che fuori dal caos cittadino proprio non si trova. Ci sono le mamme montessioriane e steineriane che ci raccontano come crescono i bambini in famiglie che fanno queste scelte educative e mamme che decidono che la scuola per i loro figli sarà in casa, magari in soffitta. E poi ci sono le mamme creative (anche tante nonne) che cuciono, ricamano, progettano, costruiscono, reinventano, riciclano ed alla fine creano giochi, abiti, spazi davvero favolosi (nel senso delle favole) per i loro cuccioli che potranno giocare, indossare ed abitare qualche cosa di assolutamente unico e creato appositamente per loro.

Un nuovo luogo di incontro

Insomma, chi più ne ha più ne metta. Ma la cosa che hanno in comune tutte queste donne è il desiderio di incontrarsi e comunicare ed è proprio su questa base che è nato il progetto Mammacheblog che, per la prima volta, diventa Mammacheblog-creativo, spostando quindi l’attenzione su tutte quelle mamme blogger che fanno della creatività il punto di forza dei loro spazi in rete.

Le blogger si danno quindi appuntamento sabato 23 novembre presso la Fonderia Napoleonica Eugenia a Milano dove possono partecipare a corsi specifici sull’attività di blogger (tra cui la fotografia per i blog, grande cruccio di tutte) e laboratori di attività creative tenuti da esperti dei vari settori. Non manca poi lo spazio per esporre le proprie opere e renderle visibili a tutti i visitatori, ogni iscritta infatti può presentare una propria opera per partecipare al Premio creatività e farla giudicare ad un’ospite particolare inviata da Real Time, Virginia Cabrini conduttrice di Party Planners (in onda ogni sabato su Real Time).

party planners
Laura Caldarola, pasticcera creativa, e Virginia Cabrini, le Party Planners di Real TIme

Insomma, una bella occasione per chi ha scelto il mondo del web come suo hobby e spazio comunicativo, ma anche per chi vorrebbe intraprendere questa avventura e non sa da che parte iniziare, oppure, per chi desidera trasformare una sua passione in una professione che fa della creatività il punto di forza.


Vedi altri articoli su: Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *