Makeup Tips: Copia il trucco di Katy Perry

Occhi azzurri e look originali per una voce conosciuta in tutto il mondo. La cantante americana predilige i makeup in stile pin-up e non rinuncia mai al colore sulle labbra.

10/04/2015

Creatrice di profumi, cantante, e doppiatrice, il suo Prismatic World Tour si è concluso di recente, ma Katy Perry  non si ferma qui. Nata in California, ciò che contraddistingue la cantante sono i suoi lunghi capelli corvini che subiscono continui cambiamenti di colore e i suoi occhi azzurri, sempre in primo piano e valorizzati dall’eyeliner nero per quanto riguarda il makeup.

Viso: incarnato mat

Il viso di Katy Perry risulta nella maggior parte delle occasioni – che siano photoshoot, apparizioni in pubblico o concerti – totalmente mat. La sua pelle risulta liscia e perfetta ed ovviamente opaca, soprattutto dove serve maggiormente, ovvero nella zona “T”.  Il tutto è impreziosito spesso da un tocco di blush dalle tonalità pescate che si sposano perfettamente con i suoi colori e il suo incarnato etereo.

Se l’obiettivo primario è un incarnato opaco lo stile si può ricreare con un primer viso levigante ed opacizzante come il Primed and Poreless di Too Faced, una base per il fondotinta oil free specifica anche per le pelli più sensibili; dunque un fondotinta come il Mat Velvet + il fondotinta opacizzante di Makeup Forever anch’esso oil free, o per un’alternativa più low cost il recentissimo Infallibile 24H Matte di L’Oréal Paris. Per finire un tocco di cipria sempre oil free come la Loose Setting Powder Universal di Laura Mercier e il blush, in una tonalità pescata come Coralista di Benefit o Last Love di Zoeva, perfetti per ultimare la base viso e donare colore e luminosità.


Leggi anche: Katy Perry: tutti i suoi hair look

Occhi: pin-up moderna

Ciò che contraddistingue i makeup occhi di Katy Perry è senza dubbio l’eyeliner, che sfoggia in più occasioni, di colori e finish diversi. Il must have è quello nero e la forma più utilizzata è la cat liner che contrastandosi con l’azzurro dei suoi occhi crea uno sguardo sensuale senza dubbio al centro dell’attenzione; ma anche colori come il teal o l’eyeliner in glitter sia dorato che argentato sono tra i preferiti della cantante.

Per una cat liner alla Katy Perry che non passa inosservata possiamo affidarci ad un eyeliner in penna come il Diorshow Art Pen, o con l’applicatore in feltro come l’Eyeliner Tecnico di Collistar o in formula gel come l’Eye Studio Lasting Drama Gel Eyeliner di Maybelline per assicurarci un effetto opaco e a lunga durata. Invece, per un look come quello sfoggiato da Katy all’ultimo Super Bowl, con una doppia linea di eyeliner una nera e una argentata, i Glitter Eyeliner di KIKO sono l’ideale. A completare il tutto ovviamente sono le ciglia finte, Katy stessa ha curato una linea di ciglia finte low cost per Eyelure che indossa in molteplici occasioni.

Labbra: euforia di colore

Così come il look con l’eyeliner che contraddistinguono Katy Perry anche le labbra sempre colorate sono un tratto distintivo. Le tonalità più indossate dalla cantante spaziano da quelle più naturali o rosate leggermente sheer a delle bold lips totalmente mat e rigorosamente rosse.

Per un look da vera pin up il rossetto rosso ed opaco è un must, tinte come le Rouge Velvet Edition di Bourjois nella tonalità Personne ne rouge o rossetti come Russian Red di MAC sono perfetti. Ma Katy non rinuncia nemmeno alle tonalità più nude e con un finish più sheer e brillanti come per esempio i rossetti Miss Pupa che con ben 24 tonalità sanno rispondere a tutte le esigenze.