Pixelhair: la nuova tendenza capelli

In cerca d'ispirazione per un nuovo hairstyle? La colorazione Pixelhair divertente e colorata è la nuova tendenza per la primavere estate 2015 scopriamola!

Poteva anche il mondo dell’hairstyling non stare al passo coi tempi? Ecco che la nuova tendenza capelli s’ispira al mondo digitale ma attenzione perché non è solo per le geek girls!

Capelli pixelati

Tutto nasce dall’idea di Jose Luis Almendral, Marco Antonio Restrepo e Jorge Cancer ovvero gli hair colourists del salone un salone di bellezza di Madrid  X-presion creativos che ha deciso di sperimentare questa nuova colorazione ispirandosi al “vecchio” stile dell’hair chalk. Di cosa si tratta esattamente? Una colorazione molto particolare quasi la limite del futuristico! Si tratta infatti di colorare i capelli riproducendo l’effetto dei quadratini ovvero i pixel quasi come una foto zoomata al massimo su Photoshop. Il trend si ispira anche al famoso gioco Tetris tanto che qusto nuovo hairstyle può essere chiamato anache Tetris Style, una cosa è certa non è una colorazione che passerà inosservata!

La colorazione della primavera/estate 2015

L’hashtag #pixelhair e #pixelatedhair impazza sui social e tra le stars per ora ha osato solo la cantante Nicki Minaj, in effetti non è una semplice colorazione da portare tutti i giorni e non è paragonabile con i trend che sono, nonostante le tendenze si rincorrano velocemente, ancora in voga come lo shatush, il balayage o il bronde che moltissime attrici hanno scelto come colorazione di tendenza. Ma quella nuova ci vuole tutte donne del futuro con capelli come uno schermo del computer e siamo sicure che ben presto anche in Italia diventerà un must-have capillare.

Un lavoro di ricerca

Quella che può sembrare una colorazione da adolescenti o un “colpo di testa” si rivela invece una creazione frutto di un lavoro di ricerca ben preciso che ha portato il salone spagnolo a ideare questo trend che in poco tempo ha fatto il giro del mondo; su Instragram grazie all’hashtag #xpresionpixel si può scoprire meglio la tecnica e capire perché è diventata la parola più cercata e fotografata! La Pixelhair è l’unione di varie discipline artistiche da cui nascono tecniche come le radici “in rilievo” , colorate, lettere “stampate” sui capelli o anche la doppia frangia.

I capelli pixelizzati stanno facendo il giro del web anche grazie alla campagna Revlon e i prodotti che permettono questo tipo di colorazione che può essere adottata da tute le donne. Non importa infatti il colore naturale o la lunghezza dei capelli, questa colorazione permette a tutte di scatenare la propria fantasia grazie ai tantissimi colori in cui viene proposta e che possono essere mixati: dal rosa al verde, osare anche quelli fluo come un arancione o un bianco in contrasto su capelli scuri! Certo non è una colorazione fai da te e bisogna affidarsi ad un professionista che abbia imparato bene la tecnica per capelli costellati da pixel.

Osare!

Sembrerebbe che questo nuovo trend sia nato da un errore di colorazione durante una famosa sfilata di moda, in ogni caso i creatori hanno fatto centro e nei mesi a venire o sulle spiagge, sicuramente vedremo dei capelli molto colorati! E voi osereste?


Vedi altri articoli su: Capelli colorati | Hairstyle |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *