Rossetto Mat: i 20 prodotti top scelti per voi

Opaco e dalla lunga tenuta, il rossetto mat è la nuova tendenza per il make-up delle labbra. Scoprite con noi i lipstick ad alta tenuta per un trucco dall'effetto "wow".

27/10/2014

 

Il make-up labbra dall’effetto mat ha ormai preso piede ed è un trend ultra-chic che non ci abbandonerà neppure nella stagione fredda grazie ad intere collezioni e limited edition appositamente dedicate. Quando parliamo di mat lipstick facciamo riferimento a rossetti dal finish vellutato ed opaco declinati nelle diverse colorazioni dal nude fino ai rossi intensi e molto scuri.

Abbiamo scelto per voi i 20 prodotti top in commercio, un mix di rossetti matt low cost e di alta gamma, ma anche prodotti bio dal finish perfetto e dalla lunga durata. La posizione dei rossetti elencati di seguito non deve considerarsi una classifica di qualità.

1.    Chanel – Rouge Allure Velvet, un rossetto dal finish satinato ed estremamente luminoso, in una consistenza ultrafine, fondente e dalla tenuta perfetta

2.    Mac – Reel Sexy Heroine, la proposta della Mac è un rossetto dal colore intenso con una coerenza modulabile che dona un effetto più o meno dark


Leggi anche: Il rossetto dell’autunno? È il nude

3.    Deborah – Atomic Red, si tratta di un rossetto dall’effetto matt e vellutato in grado di idratare a lungo le labbra senza seccarle

4.    Kiko – Velvet Mat Satin, intenso, dalla durata extra e dall’effetto seducente la linea di rossetti matt di KIKO non ha nulla da invidiare ai rossetti dei migliori luxury brand.

5.    Revlon – Colorburst matte balm, Revlon in questo caso propone una linea di rossetti diversi dal solito ed innovati, ma che nulla hanno da invidiare alle formulazioni classiche. Sono idratanti dall’effetto matt e dalla lunga durata.

6.    Essence – Stay Matt, cool e trendy con una linea composta da 4 nuace, dal rosso intenso fino ad arrivare al nude. Colori intensi e long lasting che garantiscono una buona coprenza.

7.    Pupa – Navy Chic, rossetti effetto matt ed extra durata con un’intensa pigmentazione declinata in poche colorazioni che privilegiano le tonalità del rosso.

8.    YSL – Rouge Pur Couture Matt, rappresenta uno dei più prestigiosi brand del lusso e nelle sue proposte matt il Rouge Pur Couture è un rossetto dal finish vellutato e dalla durata extra garantita fino a 6 ore.


Potrebbe interessarti: Rossetto a prova di mascherina, quali scegliere

9.    Rimmel – Last Finish Matte by Kate Moss, rossetti dalla formula arricchita con preziosa polvere di rubini e pigmenti assicurano una texture leggera e un’esclusiva scorrevolezza, rendendo questo rossetto matte ancora più intenso e duraturo.

10.    Givenchy – La Rouge, si tratta di una limited edition dall’effetto matt con una pigmentazione d’eccellenza unica nel suo genere.

11.    Diego della Palma – Rossetto liquido n°106, un nuovo rossetto dalla formula liquida, dal colore intenso e dall’effetto opaco iper-vellutato. Le labbra appaiono immediatamente più morbide, voluttuose e perfettamente disegnate. La texture è sottile, confortevole e l’applicazione è scorrevole e sensoriale, finish coprente

12.    Dolce&Gabbana – Monica lipstick, un rossetto morbido e cremoso dai colori intensi e dall’alta luminosità. La formula satinata dona alle labbra un aspetto sensuale.

3.    Nars – Rouge a levres pur mat Vesuvio, texure ultra eggera e finish morbido per un rossetto dalla colorazione intensa.

14.    Make Up Forever – Rouge Artist Intense, un rossetto dal finish cremoso e molto pigmentato che garantisce un’intensa ed una coerenza perfetta.

15.    Lancome – Rouge in Love, un rossetto dal tono vibrante e una texture leggera che dura fino a 6 ore senza modificare la sua pigmentazione.

16.    Max Factor – Lipfinity Lasting, grazie alla sua formulazione innovativa con presenza di acqua non secca le labbra come la maggior parte dei rossetti effetto matt, ma le lascia morbide a lungo.

17.    Maybelline – Hydra Supreme, 14 rossetti con formulazione Hydra Supreme,  una componente che rende questa collezione una tra le migliori nel settore beauty. La formula Hydra Supreme garantisce labbra super idratanti che non seccano neppure dopo ore dall’applicazione.

18.    Debby – Kiss My Lips, irresistibile profumo ai frutti di bosco, per una formula arricchita di speciali polimeri che donano alle labbra un finish extralucido e brillante; gli oli emollienti con burro di Karitè garantiscono idratazione e protezione a lungo.

19.    Bo-Ho Cosmetics – Rouge à leuvres mat couvrant, ideali per tutte le amanti del green. Una delle poche collezioni di make up biologico che nulla ha da invidiare alle altre. I rossetti matt del brand si presentano con una colorazione intensa, idratante e super coprente.

20.    Shiseido – Perfect Rouge, una collezione di rossetti matt idratanti che non seccano la pelle. In questa collezione le nuance sono declinate in varie tonalità di rosso da quello più scuro al più tenue.

Rossetti Matt: consigli per l’uso

Portare un rossetto di questa tipologia implica un’ottima idratazione delle labbra in quando la maggior parte di questi prodotti tendono a seccare molto l’epidermide. Evitate la loro applicazione quando sulle labbra sono presenti pellicine e fate molta attenzione all’applicazione soprattutto per le tonalità più scure, tendono ad evidenziare qualsiasi imperfezione.
I rossetti matt sono l’ideale per tutte coloro che hanno labbra carnose, da evitare in tutti gli altri casi in quanto tendono a creare un effetto ottico che diminuisce la dimensione delle labbra.

Il nostro consiglio: se il vostro rossetto preferito non è mat, prendetene una piccola quantità e mescolatelo a un pizzico di talco per ottenere un rossetto personalizzato dall’effetto vellutato.