Suocere, le più insopportabili dello zodiaco
Oroscopo

Suocere, le più insopportabili dello zodiaco

Le suocere alcune volte sono molto difficili da sopportare, ecco le suocere con i segni zodiacali assolutamente da evitare.

Nell’eterno conflitto tra suocera e nuora, che risale a tempi molto antichi, anche le stelle giocano il loro ruolo fondamentale.
Se siete appassionati di oroscopi ed astrologia sapete che gli astri sono in grado di influenzare notevolmente, in senso positivo o negativo, il carattere e le attitudini personali di ciascuno di noi.
E le suocere non fanno eccezione!
Ci sono quelle buone, amabili ed in grado di condividere l’amato figliolo con la nuora, poi esistono quelle più temibili: odiose, dispotiche, sempre pronte a criticare la donna che secondo loro le ha scalzate dal cuore del “loro bambino”. In una parola le più pericolose per la vostra storia d’amore!
Scopriamo quali sono le vere e proprie megere dello zodiaco, augurandovi di non incontrarle mai sul vostro cammino!

Qui invece potete leggere tutte le curiosità sui segni zodiacali.

Suocera Cancro: sembra la matrigna di Cenerentola…ma non morde

Se la mamma della vostra dolce metà è nata sotto il segno del Cancro avete buoni motivi per preoccuparvi: la signora ha molti tratti in comune con la matrigna di Cenerentola e questo non depone certo a suo favore.
Questa donna è naturalmente emotiva, gelosa di tutto ciò che ritiene suo, figlioli compresi.
Inoltre si lega morbosamente ai soggetti che ritiene sentimentalmente più vicini, con un attaccamento quasi ossessivo simile ad una fusione.
Partendo da queste premesse dovrete armarti di grande pazienza ed impostare da subito una buona strategia che, sul lungo periodo, vi vedrà uscire vincitrici conquistando il suo cuore, insieme a quello dell’uomo dei vostri sogni.

I primi tempi vi studierà attentamente, con diffidenza e pronta ad evidenziare ogni vostro difetto, vero o presunto. La troverete sulla difensiva, predisposta a fare battute sarcastiche ed a sottolineare come la “donna” del suo bambino sia soltanto lei. Invece di reagire sforzatevi di stare al gioco, con gentilezza e garbo, ma proseguite per la vostra strada. Dimostrandole con gesti concreti che amate davvero suo figlio e che non deve considerarvi una concorrente, ma al contrario un’alleata.

Nel momento in cui comprenderà che il sentimento che vi lega al suo erede è sincero la finta matrigna di Cenerentola si scioglierà come neve al sole. Vi dimostrerà grande affetto, diventando un prezioso punto di riferimento su cui potrete contare per tutto il resto della tua vita.
Si potrebbe sintetizzare l’approccio della suocera Cancro con un vecchio proverbio caro alle nostre nonne: “cane che abbaia non morde”. Nel suo caso è proprio cosi!
Quindi armatevi di santa pazienza e conquisterete la tremenda suocera Cancro.

Suocere Gemelli: occhio alla loro doppia personalità

Un altro osso duro è rappresentato dalla temibile suocera nata sotto il segno dei Gemelli, che sembra progettata per dare filo da torcere alla nuora.
Scopriamone meglio le caratteristiche per riuscire a neutralizzarla.
Molto intelligente ed altrettanto astuta la suocera Gemelli è dotata di una doppia personalità, tipica dei nati sotto la sua stella: è quasi impossibile capire che cosa pensa realmente, vista la freddezza e l’imperscrutabilità con cui si atteggia.

Andare d’accordo con lei può sembrare un’impresa titanica, ma non è così. Come la sua omonima nata sotto il segno del Cancro anche la suocera Gemelli va conquistata, passo passo e con onestà intellettuale.
Un suo grande pregio infatti è quello di saper riconoscere il valore delle persone e di essere oggettiva, una volta abbattuto il suo naturale muro difensivo.
Se amate davvero suo figlio la suocera Gemelli lo riconoscerà e, nel momento in cui riuscirete ad entrare in sintonia con lei comunicando senza barriere, avrete conquistato una preziosa amica ed alleata.
Anche in questo caso, quindi, la parola d’ordine è soltanto una: pazienza!

Suocera Ariete: una mina vagante…da maneggiare con cura

Se la regola per conquistare una suocera nata sotto il segno dei Gemelli è quella di portare pazienza per superare la sua diffidenza iniziale. Con l’Ariete va cambiata completamente strategia: questa signora è forse la più pericolosa dello zodiaco per le future nuore e quindi va gestita con consapevolezza e cautela.
La mamma chioccia Ariete infatti va completamente in controtendenza rispetto a tutte le altre suocere di cui abbiamo parlato. Inizialmente con lei sembrerà tutto facile: sorrisi, grandi abbracci, attenzione e dolcezza ti faranno pensare di avere trovato, oltre al principe azzurro, anche la suocera dei sogni. Che cosa chiedere di più rispetto al fatto di sentirsi accolta immediatamente come una persona di famiglia? Nulla, se la realtà fosse davvero questa.

Invece la suocera Ariete è pronta a cambiare completamente atteggiamento ed in occasione di una data ben precisa, cioè quella del tuo matrimonio!
Dopo le nozze infatti la mamma del tuo lui si sentirà scalzata dal suo ruolo di ape regina e proverà a mettersi in competizione con te. Marcando continuamente il territorio e non mancando di sottolineare che una moglie non sarà mai all’altezza della mamma, per nessun marito sulla faccia della terra, incluso ovviamente il tuo!
Come fare per neutralizzarla? Più semplice di quanto si possa pensare: assecondala e lasciale assaporare i suoi piccoli momenti di gloria. In questo modo eviterai conflitti e problemi e, con un minimo sforzo, potrai goderti la tua vita di coppia senza invasioni di campo!

Suocere Toro: protettive e super invadenti

Proseguiamo la nostra carrellata sulle suocere più insopportabili dello zodiaco descrivendo un’altra protagonista indiscussa di questa particolare classifica, cioè la temibile suocera Toro.
Permalosa, iperprotettiva, ansiosa e super invadente rappresenta alla perfezione l’immagine della suocera odiosa e deleteria per il rapporto di coppia. Abbiamo visto rovinare la vita ad incolpevoli nuore in tantissimi film che hanno affrontato questo delicato argomento.

Per lei il figlio rimane per tutta la vita come una sorta di cucciolo indifeso. È suo dovere proteggerlo e curarlo, esattamente come farebbe una mamma chioccia.
Nessuna donna al mondo può essere in grado di accudire il figlio come fa lei, coccolarlo come fa lei e farsi carico dei suoi bisogni come fa lei. Non esiste nuora al mondo che possa essere all’altezza del suo prezioso bambino. Cercherà quindi di dire sempre la sua opinione (soprattutto quando non viene richiesta!) e di intromettersi in tutti gli aspetti della vita di coppia, rischiando di metterne a rischio la stabilità. In questo caso la parola d’ordine è strategia comune. Alleatevi con vostro marito per mantenere il giusto equilibrio tra amore materno e sacrosanta privacy della coppia.
Il giusto distacco farà riflettere la suocera Toro che, almeno in parte, vi lascerà in pace!



Oroscopo Scorpione per il mese di aprile 2020
Scorpione

Oroscopo Scorpione per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Capricorno per il mese di aprile 2020
Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Ariete per il mese di aprile 2020
Ariete

Oroscopo Ariete per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Pesci per il mese di aprile 2020
Pesci

Oroscopo Pesci per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Toro
Toro

Oroscopo Toro per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Gemelli per il mese di aprile 2020
Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di ottobre 2020

Come reagiscono i segni zodiacali nel campo lavorativo Ecco come si comportano sul posto di lavoro.
Oroscopo

Lavoro, come reagiscono i 12 segni alle critiche

Come reagiscono i segni zodiacali nel campo lavorativo? Ecco come si comportano sul posto di lavoro.

Leggi di più