I segni zodiacali più emotivi
Oroscopo

I segni zodiacali più emotivi

Nello zodiaco ci sono segni più empatici e più sensibili rispetto ad altri. Scopriamo insieme quali sono i segni zodiacali più emotivi!

Molte persone vivono la propria vita eternamente guidati dal cuore: scopriamo quali sono i segni zodiacali più emotivi e come gestiscono la loro emotività.

Qui invece potete leggere tutte le caratteristiche dei segni zodiacali, dai più passionali ai più infedeli ai più scontrosi.

Seguire il cuore

Il dualismo testa-cuore è da sempre uno degli argomenti più interessanti da affrontare quando si parla di caratteri e comportamenti delle persone. Spesso si giustificano le scelte razionali o emotive cercando motivazioni che chiamano in causa l’educazione o particolari stati d’animo. Tuttavia, un grosso contributo all’emotività viene dato dalle stelle. Alcuni segni zodiacali, infatti, sono particolarmente emotivi rispetto ad altri che, invece, fanno della ragione il loro stile di vita.

Chiaramente, non si vuole limitare l’emozione solo ad alcuni segni dello Zodiaco: tutti possono avere dei momenti in cui il cuore prende il sopravvento o altri in cui è la testa ad inidirizzare le proprie scelte. Tuttavia alcuni segni dello Zodiaco sono particolarmente emotivi, in quanto vivono soprattutto seguendo i propri istinti e, nello specifico, il proprio cuore e i sentimenti. Nelle persone in cui predominano le emozioni, tutte le scelte di vita vengono fatte senza pensare, ma semplicemente puntando sulle sensazioni e sugli istinti. Spesso queste scelte portano a risultati eccellenti, sia nei rapporti umani che in quelli di lavoro, ma in altri casi possono derivare delusioni o fallimenti. Vediamo allora quali sono i segni zodiacali più emotivi e come questa emotività influenza le loro vite.

Stelle ed emotività

La posizione delle costellazioni e dei pianeti nel momento della nascita influenza fortemente il carattere delle persone e, pertanto, incide sui loro comportamenti e sulle scelte. Questo aspetto è valido anche quando si parla di emotività o razionalità: alcuni segni dello Zodiaco, infatti, sono particolarmente soggetti agli impulsi del cuore e non sentono ragioni se non quelle derivanti dal proprio istinto e dal cuore stesso. Si tratta del Sagittario, dello Scorpione, dei Pesci e del Cancro.

I segni zodiacali più emotivi: sagittario

Il Sagittario è un segno di fuoco ed è molto complesso: da un lato, infatti, presenta un carattere sempre molto allegro e ottimista, aperto e socievole, dall’altro, invece, si pone come un soggetto molto emotivo e impulsivo. Questi due aspetti solitamente prevalgono portando così i nati sotto questo segno ad essere considerati fortemente emotivi.

L’emotività del Sagittario si può riscontrare in diversi contesti, non necessariamente in quelli affettivi. Le sue scelte di vita o di lavoro, ad esempio, sono sempre dipendenti da questo aspetto del suo carattere. Anche se a volte l’emotività del Sagittario lo porta verso direzioni sbagliate, questo segno non riesce a imparare dai propri errori. Preferirà sempre e comunque seguire il cuore piuttosto che la ragione.

I segni zodiacali più emotivi: scorpione

Lo Scorpione è un segno passionale, che vive ogni momento della sua vita alla ricerca di emozioni. Spesso i nati sotto il segno dello Scorpione sono considerati freddi e distaccati: in realtà quelli che sembrano razionali stanno semplicemente cercando di tenere a bada la loro elevata emotività. Quando questa ha il sopravvento, infatti, lo Scorpione si mostra per quello che realmente è: un segno intenso, in grado di esprimere in maniera spesso eccessiva tutto ciò che sente.

Avere a che fare con persone dello Scorpione non è sempre facile proprio per questo motivo: spesso bisogna saper fare fronte a una tempesta di emozioni, talvolte espresse e altre conservate gelosamente ma comunque in grado di influenzare le scelte e il comportamento degli Scorpioni.

I segni zodiacali più emotivi: pesci

I Pesci sono un segno particolarmente soggetto alle emozioni. Chi è nato in questa Costellazione è infatti molto romantico: i suoi sentimenti sono delicati e la fantasia è una sua fedele compagna. L’elevata emotività è accompagnata da una spontaneità pura, quasi ingenua. Vive le emozioni intensamente, ma non sa proteggersi dalle delusioni e dai tradimenti per cui quelle stesse emozioni che lo portano a sognare, spesso si trasformano nei suoi punti deboli, soprattutto in seguito a delusioni o tradimenti.

I Pesci sono un segno doppio: questo significa che è possibile trovare dei Pesci che, viceversa, sembrano non avere impostato la loro vita sulle emozioni. In realtà si tratta di una forma di auto-difesa. Chi in passato è rimasto fortemente ferito dalle proprie emozioni, può infatti mostrarsi molto freddo e distaccato. Dando un’impressione non del tutto corretta del proprio carattere.

I segni zodiacali più emotivi: cancro

Il Cancro è un altro segno che vive in pieno le proprie emozioni e i sentimenti. Viene considerato il segno più emotivo dello Zodiaco, con tutte le conseguenze positive e negative che questo comporta. La maggior parte delle scelte di vita e di quelle relative agli affetti vengono effettuate seguendo esclusivamente il cuore. Senza lasciare spazio a ragionamenti che possano prevedere anche eventuali ripercussioni delle scelte effettuate.

L’elevata emotività del Cancro rende le persone di questo segno particolarmente amate. Questo aspetto è un vero e proprio punto di forza del segno che saprà sempre di poter contare su amici veri. Inutile negare che le difficoltà saranno sempre presenti, soprattutto in seguito a scelte sbagliate perché fatte senza fermarsi a ragionare ma solo seguendo il cuore.

Le emozioni negli altri segni dello Zodiaco


I quattro segni di cui si è parlato sono sicuramente quelli che maggiormente risentono dell’influenza delle stelle dal punto di vista degli affetti e delle emozioni. Tuttavia non si può pensare che le altre Costellazioni non presentano dei momenti in cui preferiscono seguire il cuore o gli istinti al posto della mente. Il peso di quanto il cuore e le emozioni influenzano i diversi segni non dipende solo dalla Costellazione di nascita. Anche da altri due importanti elementi astrali, ossia l’ascendente e il tema Natale.

L’ascendente rappresenta la Costellazione che era presente all’orizzonte nel momento della nascita. Se un qualsiasi segno presenta un ascendente emotivo, come appunto sono il Sagittario, lo Scorpione, i Pesci o il Cancro presenterà sicuramente un’emotività molto elevata, anche se non paragonabile a quella dei segni di cui si è già discusso.

Il tema Natale (o casa Natale) definisce invece la posizione dei diversi pianeti nell’Universo e le relazione tra questi e le stelle al momento della nascita. Molto più complesso nelle sue influenze, il tema Natale è ugualmente un aspetto molto importante per comprendere gli aspetti caratteriali di una persona, nonché l’origine della sua emotività.



I segni zodiacali più fortunati dell'estate 2020
Oroscopo

I segni zodiacali più fortunati dell’estate 2020

I segni zodiacali più amati
Oroscopo

I segni zodiacali più amati

Oroscopo Leone per il mese di aprile 2020
Leone

Oroscopo Leone per il mese di luglio 2020

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di luglio 2020

Oroscopo Sagittario per il mese di aprile 2020
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di luglio 2020

Oroscopo Scorpione per il mese di aprile 2020
Scorpione

Oroscopo Scorpione per il mese di luglio 2020

Oroscopo Capricorno per il mese di aprile 2020
Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di luglio 2020

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di giugno 2020

Oroscopo Ariete per il mese di aprile 2020
Ariete

Oroscopo Ariete per il mese di luglio 2020

Scoprite cosa prevedono le stelle nell’oroscopo Ariete per il mese di luglio 2020. Dall’amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

Leggi di più