Oroscopo Acquario per il mese di febbraio 2023
Scopri cosa prevedono le stelle per il segno dell'Acquario nel mese di febbraio 2023.
Il mese di Febbraio per i nati sotto il segno dell’Acquario sarà un vero e proprio campo di battaglia. Si apriranno tante opportunità alle quali sarà impossibile resistere. Nessuno regala niente per niente ma la congiunzione astrologica del Sole con Marte favorirà ogni vostra impresa anche quella più difficile da raggiungere o lontana dalle vostre corde. Un mese ricco di novità verso le quali siete inizialmente un po’ diffidenti, anche se, non dovrà certo mancare l’impegno per riuscire a conquistare tutto ciò che serve in maniera semplificata. Sul lavoro avrete l’occasione che aspettavate da una vita, un viaggio abbastanza impegnativo potrebbe essere l’unica opportunità che vorreste lasciare, le relazioni personali infatti vi tengono bloccati nel posto dove siete adesso anche se, l’idea di partire all’avventura vi piace parecchio. Cercate di rimanere con i piedi per terra, verso la fine del mese ci vorrà tanta modestia per non apparire egocentrici e viziati.
L’amore per l’acquario
L’amore sarà sicuramente il vero protagonista del mese di febbraio, l’Acquario, nonostante sia un segno particolarmente riflessivo avrà modo di perdere letteralmente la testa per qualcuno con cui non lo credeva possibile. I sentimenti non saranno chiari fin quando, un episodio carico di passione non vi farà comprendere di non poter fare più a meno della persona conosciuta. Chi è in coppia potrà approfondire la propria relazione vivendo dei momenti di passione, quei sentimenti che c’erano ma sembravano sopiti potrebbero essere risvegliati grazie ad un week-end romantico. Approfittate della festa degli innamorati per rinnovare le promesse d’amore e far capire a chi vi sta accanto quanto sia forte il vostro sentimento. Chi non è in coppia avrà numerose possibilità per conoscere gente nuova. Qualche piccolo litigio farà parte della strategia per conquistare il partner, state attenti però a non esagerare con il corteggiamento aggressivo, potreste trovarvi la porta chiusa in faccia. Per i nuovi amori non ci saranno difficoltà, complice Marte nel segno la passione e la voglia di stare insieme monopolizzerà tutto il mese di febbraio. Infine, per gli indecisi, per coloro che sono quasi erti di voler interrompere una relazione, le cose saranno molto più chiare e limpide. La rinascita in ogni caso non tarderà ad arrivare con maggiori possibilità di comprendere meglio i propri sentimenti.
Leggi anche: Meteo di fine marzo: week-end di sole decisamente primaverile
Il lavoro per l’Acquario
Grandi opportunità si apriranno verso la seconda metà del mese di febbraio, fino a quel momento potreste quasi dubitare delle vostre capacità. Attenzione a non dare troppa confidenza a vecchi compagni di scuola che sfrutteranno solo le vostre abilità diplomatiche per salvare il proprio lavoro chiudendovi la porta non appena le difficoltà saranno superate. Chi frequenta il proprio ufficio con un po’ di tristezza sarà allietato da nuovi colleghi con cui ritagliarsi qualche breve pausa divertente. Il pettegolezzo da ufficio non è mai stata una delle vostre passioni ma avrete modo di riconsiderarla visti i piccanti sviluppi che potrebbero presentarsi alla vostra scrivania. Attenzione ai nuovi progetti, potrebbero essere il banco di prova con cui il capo vi concederà la promozione, mettete il massimo impegno in ogni cosa che fate e vedrete che a breve qualche piccola soddisfazione arriverà. Per gli studenti il mese di febbraio sarà carico di apprensione, gli esami saranno un piccolo scoglio che solo con tanta forza di volontà riuscirete a superare.
Il benessere e la salute per l’acquario
Siete riusciti a mantenere i buoni propositi che vi eravate imposti all’inizio del nuovo anno. Maggiori attenzioni a tavola e più movimento saranno il segreto della forma ritrovata. La passeggiata al parco al tramonto sarà il momento che adorerete di più, non solo perché sarà il luogo in cui nascerà una grande amicizia e già voi ve ne siete accorti ma anche perché vi gratifica trovare un po’ di tempo per chiarire le idee. Non abbandonatevi agli eccessi del fine settimana perché verso la fine del mese, un piccolo viaggio fuori porta richiederà una forma impeccabile. Una delle attività in cui proprio non riuscite è quella di pianificare gli impegni, arrivate sempre con l’acqua alla gola: non siete in grado di seguire un’agenda prestabilita. Cercate di migliorare sotto questo punto di vista perché i ritardi dell’ultimo periodo non sono visti di buon occhio nè dagli amici nè dai colleghi.
Potrebbe interessarti: Meteo di fine novembre: poche novità e molta acqua
Compleanno sottotono
Nonostante il mese ricco di emozioni il vostro compleanno sarà un po’ sottotono a causa della quadratura di Urano che renderà difficili i momenti più belli. Solo dopo la prima metà del mese avrete modo di ritrovare la pace grazie al Sole nel vostro segno. Un po’ di ansia da prestazione potrebbe infatti costringervi a rinunciare alla festa che desiderate solo perché non siete riusciti a perfezione ogni aspetto come lo desideravate. A dar man forte al malessere ci sarà un’assenza importante. La famiglia è da sempre parte integrante della vostra vita, il porto sicuro dove vi rifugiate alla ricerca di sicurezza e comprensione. Nell’ultimo periodo però avete risentito di qualche assenza, complici le feste vi siete un po’ isolati per ritrovare la tranquillità nella solitudine. Siete ancora in tempo per risolvere il problema e ridare nuova vitalità a quei rapporti che sembravano in pausa.
La ricerca di libertà
Febbraio è anche il mese in cui si fanno i bilanci e nella vostra testa non ci sono solo quelli economici ma anche sentimentali e lavorativi. I fortunati che hanno un’attività autonoma saranno soddisfatti dall’ultimo periodo anche se c’è sempre quella paura di non riuscire ad emergere come si vorrebbe. Al contrario, chi lavora in un’azienda potrebbe desiderare un po’ di cambiamento. Non c’è modo di comprendere da quale luogo arriva la vostra creatività, se siete in serata riuscire a realizzare capolavori incredibili. Cercate di ritagliarvi un po’ di tempo per voi e per i vostri hobby coltivando quella semplicità che vi rende unici. Per i più appassionati si apriranno le porte di un corso professionale dove migliorare le proprie capacità e trovare una valvola di sfogo dallo stress della vita. Non lasciatevi abbattere dai giudizi altrui perché a breve ci saranno delle grandi novità che potrebbero farvi cambiare letteralmente obiettivi e sogni, un pizzico di fortuna verso la fine del mese vi aprirà le porte di un marzo all’insegna del benessere.