I segni zodiacali più assertivi
Oroscopo

I segni zodiacali più assertivi, ecco quali sono

Quali sono i segni dello Zodiaco più assertivi di tutti? Scopriamoli insieme per approcciarci a loro nel modo giusto senza contraddirli.

Ogni segno zodiacale può avere dei pregi e dei difetti e celare delle qualità davvero speciali che si potranno scoprire soltanto con il tempo. Ma quali sono i segni più assertivi?

Alcuni, a primo impatto, potrebbero sembrare schivi e scontrosi, altri invece sono in grado di dimostrarsi delle persone affidabili e pacate. Vi sono poi alcuni segni zodiacali incerti e pieni di insicurezze che in alcune situazioni della vita spesso non sanno come cavarsela.

Altri invece sono eccessivamente determinati e sono pronti a fare di tutto pur di raggiungere i loro obiettivi senza preoccuparsi delle necessità del prossimo. Insomma ogni segno zodiacale ha dei punti di forza e dei difetti che possono essere scoperti in varie situazioni. Alcuni nascondono delle qualità talmente uniche che è meglio tenere strette delle persone così rare.

Esistono dei segni fortemente determinati ed assertivi, che non vogliono proprio saperne di accettare opinioni diverse dalle loro e sono sempre pronti a mettersi in gioco o a scontrarsi pur di farsi valere.

Naturalmente avere a che fare con le persone nate sotto questi segni zodiacali non è affatto semplice. E in alcuni casi potrebbero anche peggiorare i rapporti causando maggiori conflitti o diverbi. Eppure alcuni di essi nascondono comunque delle qualità ben precise che verranno fuori soltanto in determinate circostanze. Scopriamo di seguito quali sono i segni più assertivi dello zodiaco, perché si contraddistinguono dagli altri e quali sono le loro principali caratteristiche.

I segni più assertivi: il Capricorno

Al primo posto tra i segni zodiacali più assertivi e determinati dello zodiaco si trovano le persone nate sotto il segno del Capricorno, che difficilmente può essere paragonato agli altri segni aventi qualità simili.

Perché il Capricorno si distingue così tanto dagli altri segni in questo ambito? La risposta è molto semplice: si tratta di un segno che generalmente ha una personalità molto forte e desidera diventare il leader in ogni ambito. Lo scopo principale nella vita di un Capricorno è quello di raggiungere con successo ogni obiettivo e pur di ottenere i benefici desiderati è pronto sempre a mettersi in gioco con estrema determinazione.

Naturalmente per diventare un capo è indispensabile saper guidare un gruppo ed ecco perché il Capricorno spicca particolarmente come una personalità forte e carismatica. Capace di influenzare istantaneamente le persone che lo circondano. Difficilmente infatti un Capricorno si arrenderà o tornerà sui suoi passi, se ha in mente un obiettivo farà di tutto per raggiungerlo in modo spietato e niente lo fermerà.

Allo stesso tempo però si tratta di un segno fortemente responsabile e razionale capace di mettersi in gioco a testa alta ed accettare ogni sfida della vita con intelligenza ed astuzia. Difficilmente infatti i nati sotto questo segno commettono inutili sbagli, ogni loro mossa è ben studiata per raggiungere i progressi desiderati con il sorriso.

I segni più assertivi: l’Ariete

Al secondo posto tra i segni zodiacali più assertivi dello zodiaco si trova l’Ariete. Anche questo è un segno che non deve essere affatto sottovalutato vista la sua spiccata determinazione e il coraggio che lo contraddistingue da altri segni.

Le persone nate sotto questo segno amano le sfide e lottare con tutte le loro forze pur di raggiungere i propri intenti. Hanno una personalità forte, tendono ad imporre le loro idee e amano essere totalmente indipendenti. È raro infatti che un Ariete dipenda da altre persone, piuttosto è pronto a fare di tutto per contare unicamente sulle proprie forze.

Eppure, per il fatto di essere estremamente convinto delle proprie capacità, questo segno tende spesso ad incappare in errori e a fallire trovandosi a dover affrontare delle difficoltà senza sapere come uscirne. Nella maggior parte delle situazioni le persone nate sotto questo segno vogliono raggiungere ogni traguardo completamente da sole senza dover chiedere il supporto di qualcuno. In questo modo possono ottenere il merito dei progressi raggiunti in totale autonomia.

L’Ariete dunque detesta fortemente fare affidamento sul prossimo per ottenere i benefici sperati. Proprio questa caratteristica lo porta spesso a trovarsi completamente da solo anche nelle situazioni più complesse fino ad isolarsi. Nonostante ciò, i nati sotto questo segno sono abituati a questa routine e raramente tendono ad arrendersi dinanzi agli ostacoli della vita. Tutto ciò che conta per loro è la forza interiore e credere fermamente nelle proprie abilità.

A causa di tutti questi pregi e difetti, spesso l’Ariete è visto come un segno orgoglioso e non si ha piacere a stare in sua compagnia. Eppure dietro questo grande scudo, in tanti si sono abituati alla sua forte personalità ed averci a che fare può trasformarsi in un vero e proprio stimolo per i caratteri più deboli. D’altronde l’Ariete, essendo totalmente abituato a contare unicamente su se stesso, ha imparato a proprie spese a non dare troppa importanza alle cose superficiali. Anche questo aspetto può rivelarsi un grande pregio che può tornare utile in diverse situazioni che si verificano nella routine quotidiana.

Il Leone

Questo segno zodiacale è noto per il suo coraggio e per il fatto di nutrire una forte stima di sè. Il suo pregio è quello di saper riconoscere i suoi difetti ma allo stesso tempo tende a contare molto sulle proprie qualità.

I nati sotto il segno del Leone amano affidarsi alle proprie capacità e mirano molto ad ottenere il massimo del rispetto dalle persone che li circondano. Di conseguenza talvolta possono apparire severi ed eccessivamente determinati nel momento in cui impongono le proprie opinioni o si confrontano con gli altri. A differenza di altri segni però, se il Leone non ottiene le reazioni desiderate tende a non sprecare più energie e preferisce prendere le distanze.

Lo Scorpione

Esattamente come il Leone, anche lo Scorpione nutre una forte autostima: potrebbe impiegare del tempo per accettare i suoi difetti e ammettere i propri sbagli. Tuttavia una volta che riconosce i suoi errori fa di tutto per migliorare e farsi perdonare in modo tale da creare un buon equilibrio con se stesso e con le persone che lo circondano. Lo Scorpione è deciso e sicuro di sé e anche dinanzi alle piccole cose tende a spiccare la sua personalità forte e dominante. Infatti a volte può sembrare scontroso ed introverso ma basterà davvero poco per scoprire tantissime qualità davvero speciali.



Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi sabato 16 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi venerdì 15 ottobre

L'oroscopo di novembre a cura di Isabella de ilmerdoscopo
Oroscopo

Oroscopo mese novembre 2021 a cura de @ilmerdoscopo

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi giovedì 14 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi mercoledì 13 ottobre

Oroscopo e serie tv: quale personaggio tv sei
Oroscopo

Oroscopo e serie tv: quale personaggio sei?

Sagittario
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di novembre 2021

Cancro
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di novembre 2021