I segni zodiacali più ordinati
Oroscopo

I segni zodiacali più ordinati

Ci sono quelli che sono precisi e non amano il disordine e chi invece amano vivere nella confusione. Ecco i segni zodiacali più ordinati!

Saper tenere in ordine le proprie cose è importante, ma molti riescono a trovare tutto ciò che cercano anche in quello che a un osservatore distratto potrebbe apparire un vero e proprio caos. Ognuno ha i propri metodi per ordinare le proprie cose e le proprie idee. Alcuni hanno un ordine particolare o si trovano a proprio agio in mezzo al disordine, altri invece sono semplicemente troppo distratti, svagati o svogliati per mettere a posto. La capacità di fare ordine, fisico e mentale, è una caratteristica importante e i nati sotto i vari segni zodiacali affrontano il riordino in modi diversi. Alcuni sono meticolosi e precisi, altri invece si trovano a proprio agio in un ambiente più caotico. Ecco una classifica dei segni zodiacali più ordinati e di quelli che, in quest’ambito, potrebbero impegnarsi di più.

Qui invece potete leggere tutte le caratteristiche dei segni zodiacali, dai più passionali ai più infedeli ai più scontrosi.

Segni zodiacali più ordinati

Vergine e l’ordine

Lo scettro di segno zodiacale più ordinato spetta indubbiamente alla Vergine. I nati sotto questo segno sono infatti pignoli e perfezionisti. In ufficio, in casa e nella loro testa vige un ordine impeccabile in cui documenti, impegni e oggetti sono facili da trovare, in modo da massimizzare l’efficienza.

La precisione del Capricorno

Anche i Capricorno sono estremamente ordinati e pragmatici, soprattutto sul lavoro Le loro scrivanie sono sempre impeccabili e i nati sotto questo segno sanno sempre dove cercare quando hanno bisogno di un documento o un fascicolo.

Bilancia uno dei segni zodiacali più ordinati

Questo segno rappresenta l’equilibrio e quindi i nati sotto la bilancia odiano il caos e la confusione. Cercano quindi di mantenere sempre ordine nelle loro vite, nelle loro case e sui posti di lavoro. Per i Bilancia disordine è una vera fonte di stress e irritazione.

Cancro e l’amore per l’ordine

Anche i nati sotto il segno del Cancro sono precisi e meticolosi e proprio per questo motivo si trovano in difficoltà quando si trovano sommersi da disordine. Fanno infatti molta fatica a gestirlo e spesso non riescono a riportare l’ordine quando quest’ultimo è troppo compromesso.

L’ordine del Leone

I Leoni sono precisi e amano pianificare con largo anticipo le loro strategie. Anzi, è proprio questo il segreto del loro successo. Per questo motivo un ambiente ordinato dove tutto è al proprio posto è estremamente importante per gli appartenenti a questo segno.

Toro e la precisione

Il Toro ama l’ordine e la precisione. Se sul lavoro può tollerare un certo grado di confusione, in casa, nella famiglia e negli affetti vuole che tutto sia in perfetto ordine. Il Toro è un segno meticoloso, pratico e amante della perfezione, per questo per i nati sotto questo segno rimettere tutto a posto è quasi una necessità.

I segni zodiacali più ordinati

Se per alcuni segni zodiacali tenere in ordine i propri ambienti è una vera e propria necessità, per altri questo sentimento è meno forte, se non assente del tutto. Genio e sregolatezza non vanno di pari passo con meticolosa pianificazione e riordino di superfici, cassetti e idee. I nati sotto i segni nella seconda parte della classifica non sono necessariamente persone confusionarie e caotiche. In molti casi dispongono le cose in un ordine particolare e sanno sempre dove trovare ciò che cercano, anche in quello che ad un osservatore esterno potrebbe apparire un disordine totale. L’ordine convenzionale è per loro quasi deleterio, perchè sono abituati ad ordinare tutto secondo criteri personali. Si tratta di un modo diverso di vedere le cose, non necessariamente migliore o peggiore. Acquari e Sagittari, ad esempio, sanno sempre dove trovare ciò che cercano se si muovono nel loro ambiente personale. Il problema sorge quando qualcun altro deve mettere mano nei loro archivi, catalogati secondo criteri che potrebbero apparire imperscrutabili o fantasiosi. Secondo i segni zodiacali più ordinati poi queste sono solo scuse per giustificare il disordine di chi non ama rimettere a posto. Agli occhi di una Vergine o un Capricorno esiste un solo modo efficace di riordinare: il loro.



I segni zodiacali più pazienti
Oroscopo

I segni zodiacali più pazienti

Amicizia, i segni zodiacli più affini
Oroscopo

Amicizia, i segni zodiacali più affini

Come reagiscono i 12 segni alla fine di una storia
Oroscopo

Come reagiscono i 12 segni alla fine di una storia

I segni zodiacali più diffusi
Oroscopo

I segni zodiacali più diffusi

I segni zodiacali meno bravi a letto
Oroscopo

I segni zodiacali meno bravi a letto

I segni zodiacali più egoisti
Oroscopo

I segni zodiacali più egoisti

Ad ogni segno zodiacale un animale, scopri quale
Oroscopo

Ad ogni segno zodiacale un animale, scopri quale

Oroscopo Vergine per il mese di aprile 2020
Vergine

Oroscopo Vergine per il mese di agosto 2020

I segni zodiacali più diffusi
Oroscopo

I segni zodiacali più diffusi

Tra i segni zodiacali più diffusi in Italia c’è al primo posto il Toro, ma quali sono gli altri? Scopriamolo insieme!

Leggi di più