Oroscopo Capricorno per il mese di settembre

Scoprite cosa prevedono le stelle nell'oroscopo Capricorno per il mese di settembre

14/08/2023

⭐️⭐️/5 

Amore

Nel mese di settembre, l’amore per il segno del Capricorno ricoprirà un ruolo marginale. Sarete coinvolti in questioni molto più grandi che vi faranno relegare le relazioni romantiche in un angolo. Non ci saranno malumori, liti, rotture o crisi, tuttavia l’attenzione del Capricorno sarà rivolta verso altri orizzonti, soprattutto professionali. I single e chi cerca un nuovo partner potranno fare incontri propizi e, perchè no, anche innamorarsi, tuttavia non sarà questo il mese adatto per costruire relazioni durature.

Nonostante gli alti e i bassi, il mese di settembre regalerà comunque emozioni intense e profonde. Le oscillazioni di umore potranno causare problemi relativi alla comunicazione, inoltre, la presenza di Mercurio in Bilancia non favorirà i chiarimenti. Potranno dunque verificarsi piccoli equivoci ma comunque nulla di preoccupante sul piano delle relazioni che rimarranno comunque miti. Parlare con chi vi sta accanto vi aiuterà ad attenuare la fatica e a sentirvi compresi.

Salute

La fine dell’estate e l’inizio dell’autunno segnerà un momento di svolta generale. Inizialmente godrete di ottima salute, energia fisica e mentale alle stelle. Tuttavia questa sarà fondamentale per affrontare i numerosi eventi, lieti e meno lieti, che vi accadranno in questo mese. I grattacapo potrebbero infatti minare la salute psico-fisica del Capricorno. Infatti, verso il giorno 20 potrebbe accumularsi stanchezza e irritabilità. In questa fase potrete sentirvi senza forze e abbattuti. Questo però non è il momento di lasciarsi andare e dovrete racimolare tutte le energie residue senza però esagerare. Moderare le uscite, le attività e tutto ciò che comporta un dispendio di energia fisica e mentale può essere la chiave per giungere alla fine del mese senza soccombere. Durante tutto il 2023, il Cancro è stato infatti supportato dalla presenza di Giove che ha permesso di accumulare energia, pertanto anche i periodi di forte stress non intaccheranno in modo definitivo il benessere globale. Poiché ottobre e novembre potrebbero aprire le porte a nuove difficoltà, settembre dovrà essere il mese del riposo e della responsabilità, evitate imprudenze ed eccessi.


Leggi anche: Meteo di fine settembre: arriva il maltempo autunnale

Lavoro

Il lavoro poterà a settembre grandi soddisfazioni al Capricorno. Tutto l’impegno e la determinazione profusi nei mesi precedenti, sopratutto prima delle ferie estive, vi permetteranno di raggiungere molti degli obiettivi professionali che vi eravate prefissati. La carriera prenderà quindi una piega positiva e alimenterà anche le altre sfere della vita. Per questa ragione, anche il tempo dedicato al lavoro e sottratto ad altro non vi peserà e vi permetterà di ottenere stima e approvazione.

Durante il mese di settembre, la presenza di Giove in Toro favorirà inoltre le ambizioni e il successo. Tuttavia questo sarà possibile solo a patto che abbiate, nel recente passato, creato e coltivato rapporti lavorativi favorevoli. In ogni caso, il Capricorno avrà la possibilità di percorrere strade nuove, sperimentare e trovare nuovi stimoli su cui riversare il proprio estro creativo. L’importante è restare cauti, realisti e pragmatici. Volare con la fantasia e perdere di vista la concretezza non gioverà. Lasciarsi alle spalle il superfluo e tutto ciò che non è realmente appagante vi permetterà di concentrarvi sui nuovi progetti.

Affinità di coppia

Gli ultimi mesi dell’anno saranno il momento adatto per rafforzare i legami e l’affinità di coppia. In questa fase, dove tutto ricomincia, il Capricorno potrà mettere le basi per un futuro florido e solido con il proprio partner e perché no progettare una convivenza o un matrimonio. In coppia sarà fondamentale allinearsi sui rispettivi bisogni, condividendo desideri e speranze. La fase di transizione tra l’estate e l’autunno permetterà inoltre di riscoprirsi romantici. Non sarà il momento di scrivere poesie o dedicare serenate ma di lasciarsi andare alle emozioni per fare capire al partner il vostro interesse. Sia la prima che la seconda metà di settembre sarà dunque all’insegna dell’eros, sotto la vostra corazza ardete di passione e potrete riavvicinarvi in modo significativo. Per mantenere vivo questo sentimento evitate di avanzare eccessive pretese o di imporvi, la libertà reciproca vi farà avvicinare sempre di più.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine settembre: una perturbazione sull’Italia da mercoledì

Sarà un mese…

Settembre sarà un mese ricco. I primi giorni testa e cuore saranno ancora rivolti alle vacanze, forse un po’ annebbiati dal relax e dal piacere dei viaggi appena conclusi. Con la riapertura di uffici e scuole tutto tornerà però alla normalità ma con nuove sfida da affrontare. Il successo non arriva senza impegnarsi e questo il Capricorno lo sa molto bene. Impiegare in modo proficuo le energie vi servirà per raccogliere i frutti degli sforzi dell’anno e con essi molte gratificazioni personali e professionali. Come detto poc’anzi, sarete focalizzati sul lavoro, tuttavia questo non vi farà perdere di vista affetti e famiglia che mi sosterranno in questa intensa fase di ripresa e successo.

Settembre sarà inoltre il mese dei bilanci, soprattutto quelli economici. Dopo l’estate potrebbe infatti essere utile pianificare le spese. Sotto questo punto di vista non mancheranno infatti eccessi e momenti di risparmio, Tuttavia questi vi permetteranno di sentirvi sollevati qualora si presentassero imprevisti o spese imminenti.

A causa della stanchezza, potrebbero esserci momenti di disattenzione pertanto è bene rimanere concentrati se volete portare a termine tutti gli obiettivi. Sull’onda dell’entusiasmo non perdete di vista ciò che avete ottenuto, esagerare non vi porterà ad alcun risultato. Questo periodo sarà inoltre un momento interessante per la comunicazione con amici, familiari, partner e colleghi. Condividere preoccupazioni, aspirazioni, prospettive e desideri non farà altro che avvicinarvi a chi come voi prova le stesse sensazioni. In famiglia come al lavoro, condividere gioie e difficoltà vi consentirà di sentirvi più leggeri. Il Capricorno tende spesso all’eccessiva responsabilità, caricandosi anche dei problemi o dei compiti che non lo riguardano. Ebbene, questo è il momento di dire qualche no, evita di rimandare i tuoi impegni per colpa degli altri. Fermatevi, riflettete e riposate. Solo così riuscirete a rigenerarvi e proseguire con grinta verso l’autunno e l’inverno.

Frase del mese

Tutto torna, soprattutto le cose belle

Donna Capricorno