Capricorno e pietre preziose: quali sono quelle giuste per questo segno
Il Capricorno può sembrare chiuso e timido, ma ci sono delle pietre preziose in grado di rafforzare il suo carattere
Il segno del Capricorno è considerato tra i più interessanti dello zodiaco per il suo carattere introverso e, a tratti, scontroso. L’introversione è una delle sue caratteristiche peculiari che lo fanno sembrare chiuso e asociale. In realtà, sotto queste quasi mentite spoglie si nasconde un vero fuoco che arde verso obiettivi ben precisi sia in amore sia sul lavoro. I suoi sforzi per raggiungere le mete prefissate si completano lentamente ma con efficacia e costanza. Socializzare con un Capricorno non è sicuramente facile impresa. Quindi, le pietre Capricorno devono aiutare i rappresentanti del segno a rafforzare le loro capacità di affrontare ostacoli e difficoltà che la vita gli pone.
Pietre scure portafortuna per il Capricorno
Le pietre Capricorno sono cristalli di colore scuro. Esse rappresentano la sua volontà di superare problemi e ostacoli con tenacia e decisioni. Il loro agire è lento ma efficace. La fretta non gli appartiene. Chi nato sotto questo segno vuole del tempo per studiare la strategia giusta. Non a caso le pietre portafortuna per il Capricorno sono scure.
Onice nera
L’Onice nera un tempo era usata contro il malocchio. In realtà, questo cristallo ha la capacità di tramutare le energie negative in positive. Proprio di questo, infatti, ha bisogno il capricorno che tende a fare bilanci tra i pro e contro di ogni cosa prima di passare all’azione. Un po’ di sano ottimismo gli fa sicuramente bene.
Tormalina nera
La Tormalina nera è una pietra con poteri purificanti. Le nebbie che offuscano la mente dei rappresentanti di questo segno zodiacale si diradano portando un amuleto con questo cristallo. É come se all’improvviso l’evidenza facesse capolino in un mare di dubbi.
Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta
Ossidiana nera
Questo cristallo è conosciuto fin dall’antichità in quanto famosi erano i suoi poteri curativi. L’Ossidiana nera, infatti, è considerata una pietra sciamanica custode di arcani poteri magici. Nel caso del Capricorno, permette di lavorare su stesso al fine di migliore il rapporto con gli altri.
Malachite
Il Capricorno lotta costantemente contro se stesso al fine di tenere il più possibile i piedi per terra. Questa caratteristica non lo aiuta, però, a mettersi in contatto con la sua sfera emotiva. Ecco, che la Malachite arriva in soccorso per aiutarlo a connettersi con la sua spiritualità e i sentimenti più reconditi.
Granato
La pietra Granato è portatrice di benevole influenze che aiuterà i rappresentanti del segno a potenziare le capacità di connettersi con con l’ambiente che li circonda. Spesso apprezzare le piccole cose della vita regala infinite emozioni che altrimenti andrebbero perse.