Cari Capricorno, il mese di marzo apre le porte all’energia dell’aria, un elemento che riguarda tutte le facoltà dell’intelletto e della mente: la parola, l’arte, il pensiero astratto, la scrittura, la poesia, l’ispirazione.
Di conseguenza tutto il mondo della comunicazione, la socievolezza, gli scambi culturali, la mobilità, il gioco e lo scherzo, la flessibilità, la leggerezza nelle cose.
Il modo migliore di vivere questo periodo è quello di transitare lentamente verso nuovi obiettivi e nuove aperture, ma, cosa più importante di tutte, di aprire la mente a nuove possibilità.
Queste novità potrebbero riguardare l’ambito lavorativo (un nuovo ruolo), finanziario (aumento di entrate), o immobiliare (l’acquisto di una casa).
Di qualunque cosa si tratti, ti suggerisco di accoglierla con fiducia, perché ti aiuterà a sentirti più centrato e radicato.
In amore vivrai attrazione, passione, audacia e questo può rappresentare una buona occasione per dimostrare con i fatti la tua vicinanza agli altri.
Data la forte presenza dell’energia dell’Acquario ho come l’impressione, però, che in questo periodo potresti dare troppo spazio alla parte razionale e meno a quella emozionale, con il rischio di creare rapporti un po’ freddini o poco coinvolgenti sul piano umano.
Non è detto che succeda, ma può essere una possibilità. A tal proposito presta un occhio in più alle parole che usi, perché potresti esprimerti in modo un po’ frettoloso, “provocatore”, a tratti tagliente, col rischio però di destabilizzare i tuoi interlocutori.
Lavora su uno stile comunicativo chiaro e deciso, mettendoci anche il cuore e non solo la mente, tenendo a mente che anche gli altri punti di vista sono importanti e possono offrire interessanti spunti di riflessione.
Focus on: ISPIRATE.