Oroscopo Capricorno per il mese di marzo 2021

Oroscopo Capricorno per il mese di marzo 2021

Scopri cosa prevedono le stelle per il segno del Capricorno nel mese di marzo 2021.

-
16/02/2021

Cari Capricorno, il mese di marzo apre le porte all’energia dell’aria, un elemento che riguarda tutte le facoltà dell’intelletto e della mente: la parola, l’arte, il pensiero astratto, la scrittura, la poesia, l’ispirazione.

Di conseguenza tutto il mondo della comunicazione, la socievolezza, gli scambi culturali, la mobilità, il gioco e lo scherzo, la flessibilità, la leggerezza nelle cose.

Il modo migliore di vivere questo periodo è quello di transitare lentamente verso nuovi obiettivi e nuove aperture, ma, cosa più importante di tutte, di aprire la mente a nuove possibilità.

Queste novità potrebbero riguardare l’ambito lavorativo (un nuovo ruolo), finanziario (aumento di entrate), o immobiliare (l’acquisto di una casa).

Di qualunque cosa si tratti, ti suggerisco di accoglierla con fiducia, perché ti aiuterà a sentirti più centrato e radicato.

In amore vivrai attrazione, passione, audacia e questo può rappresentare una buona occasione per dimostrare con i fatti la tua vicinanza agli altri.

Data la forte presenza dell’energia dell’Acquario ho come l’impressione, però, che in questo periodo potresti dare troppo spazio alla parte razionale e meno a quella emozionale, con il rischio di creare rapporti un po’ freddini o poco coinvolgenti sul piano umano.

Non è detto che succeda, ma può essere una possibilità. A tal proposito presta un occhio in più alle parole che usi, perché potresti esprimerti in modo un po’ frettoloso, “provocatore”, a tratti tagliente, col rischio però di destabilizzare i tuoi interlocutori.

Lavora su uno stile comunicativo chiaro e deciso, mettendoci anche il cuore e non solo la mente, tenendo a mente che anche gli altri punti di vista sono importanti e possono offrire interessanti spunti di riflessione.

Focus on: ISPIRATE.

Grazia Nappi
  • Scrittore e Blogger