Moda mare over 50
In città come al mare noi donne, a qualsiasi età, non perdiamo un colpo in fatto di look e stile.
L’estate è ormai dietro l’angolo e anche in spiaggia bisogna sempre essere glamour e fashion, a qualsiasi età, anche superati i 50. Chi l’ha detto che dopo i 50 non si può essere affascinanti e trendy Basti pensare alle grandi dive di Hollywood che arrivate ai fatidici 50 rifioriscono.
Un esempio? Sharon Stone, Nicole Kidman, Sandra Bullock e Demi Moore, per citarne solo alcune. Queste splendide donne rimangono sempre grandissime icone di stile ed eleganza, scalzando moltissime colleghe più giovani.
Sì, le donne over 50 hanno un’eleganza e un fascino senza tempo, che possono essere valorizzati al meglio con gli abiti e gli accessori giusti, non solo in città ma anche al mare.
La cosa più importante è saper scegliere l’outfit che rispecchi la propria personalità e con cui ci si sente più a proprio agio, perché solo in questo modo una donna riesce a esprimere tutta la propria bellezza a qualunque età.
Detto questo non ci resta che scoprire insieme i look da mare over 50 più fashion per l’estate 2016!
Copricostumi e pantaloni
Innanzitutto, una donna superati i 50 ha maggiore consapevolezza del proprio corpo, per cui saprà senza dubbio valorizzare al meglio le proprie curve.
Ciò non significa che bisogna coprirsi, perché anche se non si è più delle ventenni bisogna comunque saper valorizzare i propri punti di forza come il décolleté, ad esempio sfoggiando un morbido copricostume in cotone con una leggera scollatura.
Perfetto è il modello firmato Oviesse in un delicato color ecrù, smanicato, in puro cotone e con una scollatura appena accennata.
Un’altra proposta adatta alle giornate in spiaggia è il classico kaftano, ampio, leggero e super comfty; noi segnaliamo quello firmato Calzedonia in un fantastico color verde smeraldo, in voile e con sottoveste, oppure il modello lungo con fantasia astratta by H&M.
Se invece si ama la comodità allora perché non indossare dei comodi pantaloni anche sotto l’ombrellone.
Quest’estate poi i wavy pants rappresentano davvero un must have del guardaroba femminile, per cui sì ai pantaloni ampi anche sotto l’ombrellone.
Bellissimi e davvero estivi sono quelli della nuova collezione mare Calzedonia: pantaloni lunghi e ampi con fantasia multicolor alla caviglia da sfoggiare insieme a dei sandali flat, come il modello in pelle firmato Zara oppure delle delicate ciabattine con tomaia in pelle nera e fiocco tono su tono sempre Zara.
Abiti e vestiti lunghi
Al mare via libera ai vestitini e quest’anno abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta, perché i brand di moda hanno presentato diversi modelli con stampe a righe e fantasie floreali molto chic ed eleganti, adatti anche alla donna over 50.
Non bisogna mai dire no a un po’ di colore, soprattutto d’estate, per cui via libera ai vestiti colorati dalla texture leggera.
Perfetto è l’abito lungo senza spalline e con fantasia floreale multicolor di Calzedonia, oppure, altre proposte semplici e perfette per la spiaggia sono l’abito lungo nero con stampa a fiori e il vestito a righe plissettato, tutto firmato Zara.
I costumi
Per una donna, ventenne e non, la scelta del costume rappresenta un momento fondamentale perché bisogna optare per un modello che valorizzi le nostre forme e, soprattutto, che ci faccia sentire a nostro agio.
La donna over 50 prediligerà il costume intero, e oggi vi sono diversi modelli chic e davvero femminili.
Noi segnaliamo il modello blu notte firmato H&M, con maxi fiocco sul davanti, o le proposte per l’estate 2016 di Calzedonia, come il costume intero azzurro con pois bianchi e il modello con fantasia multicolor.
Se si parla di costumi non si può non parlare dei classici e intramontabili parei, da sfoggiare durante una passeggiata in riva al mare.
Il nostro consiglio è quello di abbinare il colore del pareo al costume per essere impeccabili, fashion e decisamente chic.
Adorabili sono i modelli H&M, noi segnaliamo il pareo fantasia in tessuto leggero, mentre per le donne che amano osare perfetto è quello con stampa animalier.
Gli accessori
Un look da spiaggia davvero completo include anche gli accessori: borse ampie, dove mettere tutto l’occorrente per la spiaggia, ciabattine e cappelli.
Per quanto riguarda le borse, adatte a una signora sono le shopper bag, pratiche e super comode: bellissima è la shopper bag di Zara con frange oppure il modello più semplice in juta di H&M.
La parola d’ordine in spiaggia è comodità, soprattutto per le donne over 50, assolutamente da avere quindi infradito, espadrillas, ciabattine e sandali flat.
Bellissimo è il sandalo basso, imbottito e in total black firmato Zara o le infradito nere di Oviesse, decorate con simpatici pois in contrasto di colore e un leggero plateau sul tallone, e ancora le stupende e comode espadrillas con lacci in un bellissimo verde oliva di H&M.
Per completare il tuo look da mare non può mancare il cappello, un accessorio trendy e glamour, utile per ripararsi dal sole nelle ore di punta.
Noi segnaliamo il modello super chic nero firmato Zara oppure il classico cappello di paglia a tesa larga, come la proposta by H&M.
Quindi mie care donne, anche superati i 50 si può essere sempre fashion ed eleganti, anche al mare, l’importante è conoscere il proprio corpo e saperlo valorizzare con l’outfit giusto con cui ci sentiamo a nostro agio.