Moda estate 2016: speciale pantaloni

Ampi e comfy, a zampa oppure culotte, scopriamo insieme i pantaloni più glamour per l’estate 2016.

Pantaloni a zampa - Zara
Pantaloni a zampa - Zara
  • Pantaloni a zampa - Zara
  • Mango pantalone largo color kaki
  • Custo Barcelona Uhu Black pantaloni a zampa
  • Mango cropped pants a righe verticali
  • H&M wide pants neri
  • Zara cropped pants blu
  • Zara pantalone culotte a righe
  • Max Mara pantaloni a zampa a righe in jersey
  • Max Mara pantaloni culotte neri in nappa
  • Zara pantalone culotte co stampa
  • Zara cropped pants nero
  • H&M pantaloni a zampa con fiori
  • H&M pantaloni a zampa multicolor

I pantaloni si confermano protagonisti indiscussi dell’estate 2016: larghi e confortevoli, a zampa in perfetto stile Seventies, oppure a culotte, per chi ama sfoggiare un look chic e bon-ton, ecco i modelli più in voga per la bella stagione ormai alle porte.

Pantaloni culotte

Per l’estate 2016 si riconfermano protagonisti i pantaloni culotte. Amati da moltissime fashion victims, questo capo d’abbigliamento è divenuto in breve tempo un vero e proprio must have del guardaroba femminile.

I pantaloni culotte o cropped pants arrivano fino al polpaccio, sono ampi e molto comodi ma, soprattutto, sono versatili e pratici da abbinare: si adattano a qualsiasi outfit e occasione e possono essere rivisitati in diversi modi.

Bellissimi sono i pantaloni culotte blu navy firmati Zara, da abbinare con una morbida blusa o una camicia a righe bicolor e un paio di sneakers bianche, per chi ama lo stile casual-chic, oppure dei comodi sandali flat.

Pantaloni a zampa

Quest’estate dobbiamo farci conquistare dallo stile anni ’70, perché sono tornati in voga i pantaloni a zampa; quindi lasciamoci trasportare dallo stile seventies (anche per il trucco) e sfoggiamo questi meravigliosi pants!

Possiamo scegliere fra tantissimi modelli: a righe bicolor, come il fantastico modello firmato Max Mara, con stampe floreali all over o con decorazioni astratte multicolor, come il modello H&M in perfetto stile anni ’70.

Per chi ama osare si può optare per modelli originali e stravaganti in denim, con frange in perfetto stile hippie oppure, per abbandonarsi alla “febbre del sabato sera”, perfetto è il modello Uhu Black firmato Custo Barcelona da indossare con un maglione over e zeppe.

Pantaloni ampi

I wide pants, o pantaloni ampi, sono il nuovo trend dell’estate 2016.

Il segreto del loro successo? È presto detto, i pajama pants sono comfy, morbidi e ampi sui fianchi, spesso a vita alta a delineare il punto vita; per queste ragioni possiamo definire i wide pants alleati della nostra silhouette, perché mettono in risalto il busto e nascondono i fianchi.

Inoltre, slanciano la figura e possono essere sfoggiati in qualsiasi occasione; dall’ufficio all’aperitivo fra amiche.

I pantaloni larghi si adattano a qualsiasi stile ed esigenza di look: per chi ama lo stile sporty-chic possono essere abbinati con un crop top e un morbido cardigan, sandali flat oppure delle comode slip on, mentre per chi desidera sfoggiare un outfit più elegante e sofisticato, i wide pants possono essere abbinati a una morbida blusa e un blazer slim fit oppure ad una camicia dai colori pastello e a sandali con il tacco.

Possono essere sfoggiati nella quotidianità, infatti questi pants hanno preso il posto del classico tailleur e sono divenuti la nuova divisa della donna metropolitana.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *