Moda estate 2016: speciale H&M, Zara e Benetton

Il mare, il viaggio e le strade della città sono la fonte di ispirazione delle collezioni per l'estate 2016 di H&M, Zara e Mango. Scoprite qui tutti i capi da non perdere.

04/05/2016

Tessuti leggeri, colori vivaci, fantasie allegre, tinte pastello, stampe all over, ricami: l’abbigliamento per la bella stagione celebra la voglia di vivere e l’energia della natura. Per dire addio all’inverno (almeno fino all’anno prossimo), mettete mano al guardaroba e rinnovatelo con un po’ di shopping summer oriented, scegliendo tra le nuove collezioni di H&M, Zara e Benetton.

H&M: uno stile per ogni occasione

Estate: tempo di mare, di viaggi e di spiagge da sogno. Qualunque siano i vostri programmi, H&M ha il vestito che fa al caso vostro. Per la stagione 2016, il marchio svedese leader dell’abbigliamento low cost propone infatti le tre collezioni Forever Summer, In viaggio e Stile Malibu.

Dedicata specificatamente alla vita da spiaggia, Forever Summer comprende una ricca selezione di costumi da bagno, tra cui il modello intero a fantasia con profondo scollo a V (9,99 euro), il bikini con reggiseno con coppe triangolari (4,99 euro) e gli slip con laccetto sui fianchi (4,99 euro) bordati in pizzo. Della linea fanno anche parte alcuni abiti lunghi (19,99 euro), top (9,99 euro) e numerosi accessori, come scarpe, cappelli e gioielli.

La linea In viaggio, invece, si compone di una serie di pezzi basici, che permettono alle donne di creare diversi abbinamenti e di essere sempre perfette con il minimo ingombro in valigia. I must have della collezione sono i pantaloni in satin fantasia (49,99 euro), la gonna lunga in chiffon (49,99 euro) e il top in misto seta (19,99 euro).


Leggi anche: Donne e motori: lo stile è biker

A completare la proposta di H&M per l’estate 2016 c’è la collezione Stile Malibu, che mescola capi sbarazzini e romantici, come il top (24,99 euro) e i pantaloncini ricamati (29,99 euro), ad altri maliziosi e sensuali, per esempio la tuta corta (29,99 euro) e il mini dress (34,99 euro) in pizzo.

Zara: estate in città

Fresca, elegante e rilassata, la collezione per la bella stagione di Zara ha uno stile metropolitano e si compone di una serie di capi dall’attitudine versatile, perfetti in qualsiasi momento e per qualunque occasione, ideali per essere indossati dalla mattina alla sera.

Il completo composto da top con baschina (39,95 euro) e pantaloni a vita media (49,95 euro) jacquard, per esempio, va bene sia per l’ufficio che per un aperitivo con le amiche, così come la gonna morbida a portafoglio con grandi stampe floreali (49,95 euro) abbinata alla camicetta bianca senza maniche e con collo halter allacciato dietro (39,95 euro).

Per una giornata di shopping e un’uscita con lui, invece, Zara propone i pantaloncini stampati con cintura sottile (19,95 euro), da portare con una camicia di taglio maschile (19,95 euro) per uno stile à la garçon, e il vestito a tubo guipure (59,95 euro), disponibile in blu e in verde e ideale anche per un cockatil.

Infine, per ripararsi in una giornata di brutto tempo e quando l’aria rinfresca alla sera, sono perfetti il bomber rosa pastello (29,95 euro) e il blazer con taglio attillato in vita, rever classici e finte tasche (29,95 euro).

Benetton: Summer Festival

È un vero Summer Festival quello con cui Benetton celebra l’estate 2016. Il brand di abbigliamento più colorato del mondo propone due diverse collezioni per la bella stagione: Mykonos Style e Stile Etnico.

Le atmosfere delle assolate spiagge greche e del Mediterraneo sono protagoniste di Mykonos Style, una linea giocata interamente sui toni del bianco, del giallo e del blu. Tra i numerosi capi che la compongono, perfetti sia per la città che per la vacanza, spiccano la maglia girocollo misto cotone dal taglio boxy (39,95 euro), da abbinare per esempio ai pantaloni fluidi loose fit (49,95 euro) o alla gonna svasata con pinces in misto lino (49,95), quest’ultima è molto bella anche abbinata alla camicia con collo alla coreana (29,95 euro). Eleganti e freschi sono anche l’abito a tunica girocollo con stampa all over (59,95 euro) e la giacca jacquard in felpa con ampio scollo (49,95 euro).


Potrebbe interessarti: Missione: party dress

Si ispira invece alla magia di terre lontane e a suggestioni tribali la collezione Stile Etnico, ricca di capi morbidi, avvolgenti e colorati, come il bellissimo abito lungo con intarsi (69,95 euro), perfetto per una principessa del nuovo millennio. Ugualmente “regali” ed eleganti sono la gonna pantalone in tessuto fluido con nastro coordinato da annodare in vita (59,95 euro) e la tunica lunga con spacchi (39,95 euro), mentre i pantaloni culotte fantasia (49,95 euro) hanno un mood da mille e una notte.