Sandra Bullock e il fascino della semplicità: a 50 anni è la donna più bella del mondo

Attrice premio Oscar, ma soprattutto mamma, la splendida cinquantenne Sandra Bullock è la donna più bella del mondo nel 2015 per People Magazine: ecco le sue dichiarazioni

Sandra Bullock donna più bella del mondo
Sandra Bullock eletta donna più bella del mondo da People Magazine

Foto Sandra Bullock
Sandra Bullock alla premiere di The Proposal
Se lo scorso anno aveva stupito tutti eleggendo Lupita Nyong’o, stavolta la rivista People Magazine ha puntato su un nome meno sorprendente come quello di Sandra Bullock: la rivista ha consacrato l’attrice Premio Oscar donna più bella del mondo del 2015.

Splendida cinquantenne, Sandra Bullock si unisce a una lunga serie di artiste che hanno ricevuto il riconoscimento di People Magazine tra cui Gwyneth Paltrow nel 2013 e Queen Beyoncé nel 2012.

Lei sembra schermirsi di fronte al titolo, lo definisce “ridicolo“, confermandosi anti-diva per eccellenza: “La vera bellezza è la semplicità – ha dichiarato nell’intervista a PeopleEssere una brava persona, una buona mamma, fare un buon lavoro preparando il pranzo (…) Le persone che trovo più belle sono quelle che non provano ad esserlo“.

 

La storia di copertina di People Magazine si concentra proprio sulla vita domestica di Sandra Bullock con il figlio Louis, 5 anni, e i suoi sforzi per rimanere sana e in forma dopo aver passato la fatidica soglia dei 40 anni.

Foto Sandra Bullock sulla cover di People Magazine
Sandra Bullock sulla cover di People Magazine

L’attrice ha anche raccontato un tenero aneddoto che vede protagonista suo figlio: “Lo stavo mettendo a letto e gli ho detto che, anche quando sarò vecchia e grigia e più rugosa di come sono ora, io lo amerà ancora e voglio rimboccargli le coperte. E lui mi ha chiesto perché ho le rughe, gli ho detto, ‘Beh, spero che alcuni mi siano venute perché ho riso davvero tanto’. Lui ha toccato la mia faccia mi ha detto: ‘Tu non sei vecchia, sei solo felice’“.

Ex reginetta delle commedie romantiche con classici come Due settimane per innamorarsi con Hugh Grant e Ricatto d’amore con Ryan Reynolds, la star premio Oscar per i film Gravity, The Blind Side e Crash si è detta felice di quel che ha in questo momento. Il fatto di essere sana e forte non lascia spazio alle piccole insicurezze di fronte allo specchio.

 

Foto Sandra Bullock a Londra
Sandra Bullock alla prima di Speed 2: Cruise Control

La serenità ritrovata e i successi sul lavoro fanno il resto: oltre che attrice da Oscar, Sandra Bullock è stata anche un esempio di coraggio quando ha proseguito nelle pratiche di adozione del suo bambino da mamma single, dopo il divorzio nel 2010 dal marito Jesse G. James che l’aveva tradita con una pornostar.

La scelta della Bullock è singolare: si tratta della donna più anziana a ricevere il massimo dei voti nella storia della classifica di People Magazine. Questo potrebbe essere un segno che la bellezza non conosce età, piuttosto dipende strettamente dal fascino e dal talento: un bel messaggio da comunicare in questo momento storico.

Photo credit: en.wikipedia.org (Angela George, Richard Goldschmidt) / flickr.com (Gage Skidmore).


Vedi altri articoli su: Celebrity |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *