Lana Del Rey ©NicoleNodland
Lana Del Rey, una delle popstar più amate di questi anni, non solo incanta tutti con la sua bellissima voce, ma affascina con quello stile tutto suo, particolare con un tocco retrò.
Fotografata in vacanza con il nuovo fidanzato, il fotografo italiano Francesco Carrozzini nonché figlio del direttore di Vogue Italia Franca Sozzani, la cantante appare in shorts e camicia bianca per un look estivo ma sempre glam-retrò.
Parlando del suo look tanto eccentrico quanto affascinante, la cantante ama particolarmente gli shorts, capo spesso scelto anche per le sue performance, indossati insieme a camicie, felpe e stivali da cowboy.
Outfit ricercato, certo, ma se c’è un’altra cosa sicura è che Lana Del Rey ama soprattutto uno stile casual: jeans con t-shirt vintage, camicie ‘grungy’ a quadri, skinny jeans e giacche di pelle.
Il bianco (non semplice da portare!) è il colore che utilizza di più per le apparizioni sul red carpet, sia che si tratti di eleganti completi giacca doppio petto con pantalone palazzo in bianco panna o lunghi abiti da odalisca greca in pizzo, oppure in seta stretti in vita.
All’evento Amfar che si svolge a Cannes ogni primavera, ad esempio, Elizabeth Grant, questo il suo vero nome, ha sfoggiato una bellissima gonna a vita alta stretta in vita da un grosso fiocco e lunga fino a piedi abbinata a un semplice top bianco. Sempre a Cannes l’anno precedente alla presentazione della pellicola Il Grande Gatsby, dove aveva partecipato alla realizzazione della colonna sonora, ha sfoggiato un abito da sirena con corpetto bianco ricamato e decorato con dettagli in nero e strascico finale; a completare il look pochi gioielli e acconciatura anni Venti sia per riprendere il suo stile retrò sia in perfetto tema con il film.
Altro colore spesso scelto dalla star è il nero: mini abiti stretti in vita o tubini neri impreziositi da piccoli dettagli, o ancora eccola alla sfilata di Versace in un outifit total black di pizzo con reggiseno nero in vista abbinato a una giacca smoking sempre dello stesso tessuto, shorts super corti e aderenti con altissimi stivali di vernice nera.
Make up e capelli sempre perfettamente abbinati ai suoi look, Lana ama l’eyeliner e spesso lo sceglie per allungare l’occhio da gatta e accentuare ancora di più la sensualità con labbra rosso fuoco. Capelli spesso lasciati sciolti con una leggera onda che ricorda Brigitte Bardot.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…