La camicia: capo basic per la primavera-estate 2014

Elegante e chic la camicia per la primavera-estate 2014 da Valentino, Altuzarra, Dior e N21. Un capo basic per tutti i look

La camicia, un capo basico che ogni donna ha nell’armadio, è tornata a far parlare di sé e per la primavera-estate 2014 è in trionfo sulle passerelle e non solo. Scelta da molti stilisti, classica ed elegante, è un capo da indossare in modo più casual ma perfetto anche per il lavoro, viene rivisitata ed interpretata per questa stagione.

Nelle tonalità dell’azzurro e del rosa ma soprattutto bianca, da New York a Parigi la camicia è portata aperta o tutta allacciata in cotone ma anche di voile, minimal o più elaborata, è un vero must have!

Da Altuzarra la troviamo in cotone azzurro con polsini bianchi, tenuta aperta e portata con una gonna pencil con spacco profondo laterale. Da Alexander Wang invece viene proposta in vari modelli, rosa ed azzurra con collo bianco allacciata fino all’ultimo bottone e con un’apertura obliqua che va a scoprire il petto delle modelle con pantaloncini che assomigliano più molto all’intimo maschile, ma anche in versione crop. Minimal con una forma leggermente arrotonda da Prabal Gurung per un look total white, ma anche con dettagli rosa e maniche larghe abbinate a gonne fantasia di pelle.


Anche da DKNY la camicia è rigorosamente bianca, pulita e lineare, indossata con una giacca blazer per un look casual ma raffinato. Oversize e sbottonata da Donna Karan invece, che sceglie un tessuto di lino bianco e grigio per un modello volutamente grande come se indossasse la camicia del suo ”lui”.

Super chic da Paul Smith, per un look total white con camicia sbottonata indossata con un pantalone a zampa oppure skinny ed un blazer nero rigorosamente portato con una scarpa bassa per una donna elegantemente chic.

Da Tod’s sfila la camicia sia classica in cotone bianco con gonna a ruota, sia elaborata con rouches, entrambe le versioni con maniche arrotolate per un mood più casual, ma anche azzurra in in completo giacca e pantalone della stessa tonalità con un sandalo basso a dare quel tocco in più. Super chic anche da N21 dal taglio minimal ma con piccoli decori di perline sia in versione chemisier ma anche con leggeri pantaloncini di voile nero o in versione crop con taschino di paillettes.

Romantica è la camicia di Nina Ricci per un look total white, elaborata con plissè. Rivisitata sotto forma di abito chemisier  anche da Christian Dior. Trionfo della camicia anche da Valentino: in cotone azzurra con allacciatura al collo con fiocco, va abbinata a stampe animalier, shorts di raso e gonne lunghe.

Un capo classico ma rivisitato come da J.Crew con colletto impreziosito di perline, o con doppio collo come da Marni ma anche versione low cost da Zara e Cos con colletti più arrotondati o lunghezze diverse, da indossare con un jeans e un paio di sneakers, ma anche con una gonna ed un sandalo basso.



Taglie Asos: come vestono i capi d'abbigliamento
Abbigliamento

Taglie Asos: come vestono i capi d’abbigliamento

Taglie Woolrich: come vestono parka, giubbotti e giacche
Abbigliamento

Taglie Woolrich: come vestono parka, giubbotti e giacche

Abbigliamento

I completi in stile maschile tornano alla ribalta

Inverno in tweed, i pezzi must have
Abbigliamento

Inverno in tweed, i pezzi must have

Non avete ancora una gonna in pelle? Prendetela ora!
Abbigliamento

Non avete ancora una gonna in pelle? Prendetela ora!

Second-hand fashion tutti i benefici
Abbigliamento

Second-hand fashion tutti i benefici

Il colore lavanda sarà il colore dell'inverno
Abbigliamento

Il colore lavanda sarà il colore dell’inverno

Abbigliamento

Quali colori indosseremo nell’autunno inverno 2019/2020?

Inverno in tweed, i pezzi must have
Abbigliamento

Inverno in tweed, i pezzi must have

Ormai di moda da diversi anni il tweed scalderà i nostri look di questo inverno. Nella versione maxi e in total look sarà il tessuto cult di stagione.

Leggi di più