Nero per la primavera-estate 2014
Nero chic da Valentino e Dior, più rock and roll da Saint Laurent: la primavera-estate 2014 è in total black
Un nero bon ton, chic, elegante ma anche rock&roll per la primavera-estate 2014, un colore che non manca mai e fa sempre parlare di sé.
Ralph Lauren per l’occasione gli dedica grande parte della sua collezione: prima mischiandolo con il bianco, poi facendo sfilare look total black dal pantalone nero a sigaretta con top nero coordinato e abiti lunghi con ampi colli cadenti.
Si fa sexy da Tom Ford su completi giacca pantalone, pellicce, midress e minigonne con maglie top trasparenti: per una donna sensuale.
Tagli minimal invece da Costume National; con dettagli trasparenti più bon ton invece da Christian Dior con cappotti e completi giacca pantalone, vestiti ‘croppati’ e decorati con cristalli neri e gonne a ruota.
Un Givenchy tribale e con influenze orientali date dall’utilizzo di kimoni; abiti stretch che avvolgono i corpi delle modelle con scollature profonde e reggiseni di pelle in vista; sandali bassi e un trucco super elaborato con una maschera di piccole pietre Swarovski va a ricoprire interamente i volti per una donna guerriera.
Più rock è la donna di Saint Laurent con look total black di mini abiti con spalle voluminose, scolli profondi, giacche di pelle smanicate abbinate a gonne super corte con stivali alti fino alla caviglia allacciati di vernice nera.
Da Chanel Karl Lagerfeld propone abiti neri di maglia, lunghi o corti con cuciture a vista e dettagli in pizzo; in abbinamento, l’immancabile calzino nero sulla décolleté .
Il nero chic di Valentino sfila con abiti di raso lunghi o di voile trasparenti impreziositi da ricami di perline; e ancora salopette a pantaloncini corti rigorosamente con sandali bassi e borse a tracolla con frange pendenti. Eleganza anche da Vionnet con abiti fascianti di raso come un’odalisca.
Il nero è un colore che piace sempre ed è perfetto per ogni occasione. Se poi è la tendenza dell’estate, perché non puntare su accessori total black?! Borse in pelle nere dalle diverse dimensioni, piccole per la sera come la pochette con logo di Saint Laurent o il modello grande rettangolare di Michael Kors. Occhiali scuri rotondi che riprendono un’altra grande tendenza, quella Sixties, da The Row. Bijoux total black per le eleganti collane con pietre di Marni e gli orecchini di mini borchie di Givenchy. Per una serata primaverile molto chic, ecco il turbante di Jennifer Behr o il cappello di pelle nero di Neil Barrett: super trendy.