Power dress: giacca e pantalone per la primavera-estate 2014

Il completo giacca e pantalone torna a far parlare di sé, indossato spesso da celebrity è il must have della primavera-estate 2014

09/05/2014
Power dress per la primavera-estate 2014 per una donna in completo giacca e pantalone che è tornata a fare tendenza, da NY a Milano lo troviamo in versioni più eleganti ma anche più casual.

Da Ralph Lauren in versione black and white, da un completo smoking doppio petto nero, ad uno stampato a quadretti bianco e nero con gilet e cravatta a fiori ed un completo nero con giacca super aderente in vita con cravatta a quadretti, ma anche un completo in bianco classico.
Anche da Tom Ford completi classici in nero, stretto in vita con cintura a vita alta ma anche una versione con doppio tessuto in seta.

Un Paul Smith sia versione serale in nero in tessuto shining ma anche una versione fresca ed estiva in azzurro inteso con giacca a chiusura ad un bottone.
Must have della collezione di Emporio Armani che interpreta il completo giacca pantalone in diversi modi e con diverse fantasie floreali in mood tropical, in bianco con foulard al collo, con pantalone largo e giacca bianca a righine in varie versioni con chiusura ad un bottone, a doppio petto ed in versione orientale con doppi bottoni. Versione estiva in celeste sempre con pantalone largo, camicia bianca e giacca di un blu più scuro.
Elegantemente casual da Tod’s in versione total color in celeste con sandalo, borsa e cintura marrone ma anche in versione cioccolato con camicia bianca e stivaletto basso per una donna sofisticata.


Leggi anche: Quanto deve essere lunga la manica della giacca e della camicia

Una versione moderna per Salvatore Ferragamo con la giacca gessata “croppata e ricucita sul pantalone, ma anche completi classici gessati portati solamente con un reggiseno a fascia in vista.
Elegante, da sera da Christian Dior con un pantalone slim ed una giacca sciancrata. Minimal-chic la donna di Stella McCartney sia in versione “white” che blu indossato con una t-shirt che rispecchia perfettamente il dna della maison.

Rock ‘n roll da Saint Laurent per una giovane ragazza che sa di essere cool: camicia rigorosamente bianca, cravattina di pelle, pantalone skinny e giacca oversize.
Chic il completo beige di Hermès con un pantalone largo in tessuto di lino con giacca a doppio petto portato con una camicia di seta verde bosco ed un sandalo.

Il completo è un capo tendenzialmente classico ma può essere sdrammatizzato con l’accessorio giusto e il taglio giusto di pantalone o giacca; perfetto per il lavoro ma da indossare per qualsiasi occasione dai modelli low cost di Zara come il completo in giallo acceso o con una fantasia a quadretti grigia, ma anche in versione scura in nero. Più costosi quelli di Stella McCartney in vari colori con giacche più avvitate in vita e pantaloni skinny.