Taglie Mango: come vestono i capi d'abbigliamento
Abbigliamento

Taglie Mango: come vestono i capi d’abbigliamento

State facendo acquisti online sul sito di Mango e non sapete quale taglia scegliere? Niente panico, vi aiutiamo noi! Ecco come vestono i capi d’abbigliamento Mango.

Tra i negozi di abbigliamento low cost, Mango costituisce senza dubbio uno dei più famosi e apprezzati. Si tratta infatti di un’azienda spagnola che è stata fondata a Barcellona nel 1984 e che da allora ha avuto sempre più successo incontrando il favore sia della clientela più giovane che di quella più adulta. Mango infatti si è specializzato nella realizzazione di capi d’abbigliamento e accessori che vengono incontro a tutte le esigenze: indumenti chic e di classe caratterizzati da dettagli di tendenza che catturano immediatamente l’attenzione. Nonostante la qualità dei prodotti e l’estetica sicuramente all’avanguardia, l’azienda è una delle più amate in questo settore grazie ai prezzi competitivi e accessibili a tutte le tasche.

Scegliere la taglia giusta

Tuttavia chi non ha mai acquistato da questo brand potrebbe trovare non poche difficoltà nello scegliere la taglia giusta per la propria corporatura. Per aiutarvi nella conversione, qui trovate una guida su come districarsi tra le taglie americane e le taglie italiane, mentre qui un’altra guida per fare la conversione fra taglie inglesi e taglie italiane. Se volete sapere quali sono le taglie Woolrich e come vestono i loro parka, giubbotti e giacche leggete qui, mentre se siete alla ricerca di una guida per scegliere le taglie Moncler leggete qui. Per un shopping low cost invece, qui trovate una guida per le taglie Asos.

Ci sono infatti alcuni capi che fanno riferimento al sistema spagnolo per quanto riguarda le taglie e pertanto è necessario provvedere a compararle con quelle italiane per non sbagliare. Ciò è consigliabile soprattutto se bisogna fare degli acquisti online e non è possibile provare i capi direttamente in negozio. Prima di procedere comunque è opportuno tenere in considerazione alcuni fattori importanti:

  • bisogna sempre considerare ogni singolo indumento poiché i capi possono variare da un modello all’altro
  • è consigliabile conoscere le proprie misure, in particolare della vita, dei fianchi e del busto
  • se è possibile bisognerebbe sempre provare ogni vestito prima di acquistarlo

Taglie Mango: scegliere quella giusta in base alle proprie misure

Tra i vantaggi (o gli svantaggi a seconda dei casi) delle taglie di Mango c’è il fatto che i capi d’abbigliamento vestono piuttosto abbondanti nella maggior parte dei casi e non corrispondono quindi alle taglie indicate. Ad esempio per alcuni abiti una taglia S potrebbe essere indossata anche da chi di solito ha una taglia M. Pertanto chi in genere acquista una S dovrà virare su una XS se il capo è particolarmente ampio e preferisce una vestibilità più aderente.

Sul sito ufficiale di Mango è possibile trovare una pratica tabella in cui sono annotate tutte le misure corrispondenti alle taglie. Per quanto riguarda la parte superiore (quindi per le maglie, le camicie e i top) bisognerà misurare la vita e il petto. Nel primo caso bisogna prendere il metro e farlo aderire correttamente alla vita, mentre nel secondo caso sarà opportuno prendere le misure partendo dal punto più sporgente del petto e della schiena nella parte inferiore dell’ascella.

TAGLIAMISURE
XXSpetto 80 cm
vita 60 cm
XSpetto 82 cm
vita 62 cm
Spetto 86 cm
vita 66 cm
Mpetto 92 cm
vita 72 cm
Lpetto 98 cm
vita 78 cm
XLpetto 104 cm
vita 85 cm
XXLpetto 108 cm
vita 90 cm

Corrispondenza italiana delle taglie Mango

Dal momento che Mango è un’azienda spagnola e segue il sistema di taglie di quel paese, sarà opportuno consultare la tabella delle equivalenze per conoscere l’esatta corrispondenza con quelle italiane. Tale tabella inoltre è molto utile dal momento che tiene conto anche delle taglie di altri paesi come l’Inghilterra, gli Stati Uniti e il Messico.

In questo modo non sarà difficile trovare il capo di abbigliamento perfetto per il vostro fisico. Oltre alle taglie che vanno dalla XXS alla XXL, ci sono poi alcuni indumenti che seguono il sistema dei numeri, cioè partono da una 36 italiana fino ad arrivare alla 52.

Le misure da tenere in considerazione

Anche in questo caso è necessario tenere in considerazione le misure del petto e della vita. Ad esempio la taglia 36 è indicata per chi misura 80 di petto e 60 di vita e dunque corrisponde a una XXS. La taglia 38 corrisponde a una XS, la 40 a una S e così via. Seguendo tale sistema non dovrebbe essere complesso capire quale capo sta meglio alla vostra figura. Lo stesso tipo di misurazione può essere fatta anche per gli abiti, per i cappotti e le giacche.

Taglie Mango: come acquistare i pantaloni

Anche per quanto riguarda la parte inferiore, dunque gonne e pantaloni, è necessario misurare alcune zone del corpo. In questo caso bisogna prendere le misure di vita e fianchi (bisogna misurare la parte più larga al di sotto della vita).

In genere le taglie delle gonne e dei pantaloni di Mango partono da una 36 e arrivano fino a una 52. Se la vita misura 60 e i fianchi 88 la taglia giusta sarà 36, se misura 62 e 90 sarà 38 e così via.

Occhio alla vestibilità

Tuttavia è bene tenere in considerazione che ci sono alcuni capi d’abbigliamento che potrebbero essere più aderenti rispetto ad altri a causa della loro composizione e dei materiali. Pertanto se siete indecisi sulla taglia da prendere perché non siete sicuri delle vostre misure o oscillate tra due taglie, è preferibile acquistare quella più grande. Naturalmente dovete anche tenere in conto la vestibilità: un jeans skinny ad esempio dovrà essere molto aderente e fasciante, mentre un modello mom fit ha una vestibilità decisamente più ampia.

Biancheria intima: come vestono i capi di Mango

Mango si è specializzato anche nella realizzazione di capi di biancheria intima per venire incontro alle esigenze di donne e uomini. Per conoscere la taglia giusta e acquistare reggiseni e slip che calzano perfettamente è opportuno misurare la coppa, il giropetto, la vita e i fianchi. Se dovete misurare la coppa è necessario far passare il metro dal punto più sporgente del seno. Con il giropetto invece bisogna disporre il metro direttamente sotto al petto mentre per la vita e i fianchi vale la misurazione già effettuata per i pantaloni.

Cosa dovete misurare

Per quanto riguarda i reggiseni dovete considerare la misura della coppa che va da A a F e la taglia effettiva dell’indumento che va dalla prima alla quinta. In base alle misure ottenute bisognerà scegliere quale combinazione è quella che fa al caso vostro (ad esempio prima coppa A, seconda coppa A, terza coppa B, terza coppa C e così via). Per quanto riguarda gli slip invece la scelta è molto più semplice. Tutto quello che dovete fare infatti è seguire le misure dei pantaloni e acquistare quello che fa al caso vostro. Le taglie di Mango per gli slip e la parte inferiore della biancheria intima sono S, M e L ma in alcuni casi si possono trovare anche taglie inferiori o superiori.



Quanto deve essere lunga la manica della giacca e della camicia
Abbigliamento

Quanto deve essere lunga la manica della giacca e della camicia

Orecchini primavera estate 2020: i modelli più cool
Abbigliamento

Orecchini primavera estate 2020: i modelli più cool

T-shirt polo perché devono tornare nel vostro armadio
Abbigliamento

T-shirt polo, perché devono tornare nel vostro guardaroba

Costumi da bagno per seno piccolo
Abbigliamento

Costumi da bagno per seno piccolo, quali scegliere

Stripes mania, primavera a tutte righe
Abbigliamento

Stripes mania, primavera a tutte righe

Che cos'è lo sparato della camicia?
Abbigliamento

Che cos’è lo sparato nella camicia?

Look monocolore da capo a piedi, una scelta chic
Abbigliamento

Look monocolore da capo a piedi, una scelta chic

Jeans 2020: i modelli di tendenza
Abbigliamento

Jeans 2020: i modelli di tendenza

Look monocolore da capo a piedi, una scelta chic
Abbigliamento

Look monocolore da capo a piedi, una scelta chic

Da capo a piedi, il 2020 sarà caratterizzato da un’esplosione di colore! Scegliere di indossare il viola su capelli, vestiti e scarpe non è mai stata una scelta così chic.

Leggi di più