Jeans skinny: come abbinarli
Abbigliamento

Jeans skinny: come abbinarli

I jeans skinny sono un capo super versatile, che permette di creare tanti look diversi e adatti per ogni occasione. O quasi.

I jeans skinny sono un vero e proprio capo passepartout, che permette di comporre tanti look diversi, adatti a contesti e occasioni differenti. Il segreto sta nello scegliere l’abbinamento giusto per ogni modello, da quelli strappati ai grandi classici neri e blu scuro.

Alzi la mano chi non ha (almeno) un paio di jeans skinny nel guardaroba. Stagione dopo stagione, tendenza dopo tendenza, i pantaloni in denim aderenti sono diventati un vero e proprio must have.

Del resto, la loro incredibile versatilità ne fa un capo perfetto per ogni occasione (o quasi).

Scoprite qui come abbinarli, per sfruttare al meglio i modelli più glamour e di tendenza e sfoggiare tanti look diversi a partire da un unico pezzo!

Come abbinare i jeans skinny strappati

I jeans skinny strappati hanno un mood casual e metropolitano e sono perfetti per creare look street style.

Se volete valorizzare la loro vocazione urban jungle, indossateli con una t-shirt (magari di ispirazione anni ’80) e un paio di anfibi. In alternativa, abbinateli a una maxi felpa con cappuccio oppure a un pullover oversize.

Invece, per un outfit sporty chic, scegliete una blusa dal taglio iper femminile e completate l’insieme con un paio di sandali o décolleté e una piccola borsa a tracolla.

Jeans skinny neri: gli abbinamenti più cool

I jeans skinny neri esprimono all’ennesima potenza la vocazione passepartout del modello.

Per un look ricercato, optate per il total black, indossandoli con un dolcevita e un paio di mocassini o di scarpe stringate basse.

In inverno, potete completare l’insieme con un gilet in faux fur. Se invece volete utilizzarli per creare un outfit ancora più elegante, abbinateli a un top (magari, a un modello che lascia la schiena nuda) e a un paio di scarpe con il tacco a stiletto.

Ma i jeans skinny neri sono perfetti anche in versione relaxed. Per esempio, con un maglione morbido in cachemire in un colore neutro o all’opposto acceso oppure con una t-shirt e una giacca cult come il bomber.

Cosa indossare con i jeans skinny blu scuro

Come i “cugini” neri, anche i jeans skinny blu scuro sono super versatili. Tuttavia, è innegabile che abbiano un mood più metropolitano.

Per l’ufficio o un appuntamento di lavoro, abbinateli a una camicia bianca e all’intramontabile blazer, completando l’outfit con un paio di stivaletti. In alternativa, optate per un pullover girocollo dal fit aderente o un cache-couer.

Invece, se volete creare un look unconventional, indossateli con un capo rubato all’armadio di lui oppure con degli stivali cuissard.



Quanto deve essere lunga la manica della giacca e della camicia
Abbigliamento

Quanto deve essere lunga la manica della giacca e della camicia

Orecchini primavera estate 2020: i modelli più cool
Abbigliamento

Orecchini primavera estate 2020: i modelli più cool

T-shirt polo perché devono tornare nel vostro armadio
Abbigliamento

T-shirt polo, perché devono tornare nel vostro guardaroba

Costumi da bagno per seno piccolo
Abbigliamento

Costumi da bagno per seno piccolo, quali scegliere

Stripes mania, primavera a tutte righe
Abbigliamento

Stripes mania, primavera a tutte righe

Che cos'è lo sparato della camicia?
Abbigliamento

Che cos’è lo sparato nella camicia?

Look monocolore da capo a piedi, una scelta chic
Abbigliamento

Look monocolore da capo a piedi, una scelta chic

Jeans 2020: i modelli di tendenza
Abbigliamento

Jeans 2020: i modelli di tendenza

Come si misura il busto di un uomo
Moda

Come si misura il busto di un uomo?

Per sapere come si misura il busto di un uomo è necessario identificare con precisione quale parte del corpo umano comprende. Scopriamolo insieme.

Leggi di più