I brand fondati da influencer da seguire per essere alla moda

Chi ha detto che le influencer facciano solo selfie e stories su Instagram? Molte di loro hanno deciso di diventare delle vere e proprie imprenditrici, fondando dei brand di successo.

Chiara Ferragni, Kylie Jenner, Kim Kardashian, Blake Lively, sono solo alcune tra le più famose fashion influencer del web. Si tratta di donne che non solo sono riuscite a diventare famose nel mondo, ma che sono riuscite ad influenzare il mondo della moda con le loro scelte di stile. E hanno creato delle vere e proprie tendenze. I loro look sono i protagonisti dei molteplici scatti postati sui più importanti social network. Grazie ai quali le fashioniste stabiliscono quali capi sono alla moda e quali no. Riuscendo anche a ricevere dei lauti guadagni in cambio.

Professione influencer

L’influencer è un opinion leader che ha il compito di influenzare la propria community di follower sui vari social network attraverso la condivisione di post e messaggi promozionali per conto di aziende e brand, ricevendo in cambio una ricompensa. Questo rende l’influencer una vera e propria figura professionale sempre più ambita, cui molti tendono ad ispirarsi ma che espone al rischio dell’incertezza del futuro. Infatti, sebbene adesso è facile dire che fare l’influencer sia un lavoro redditizio e in continua evoluzione, è possibile affermare che possa durare per sempre?

Influencer e brand

Questo dubbio ha spinto molte influencer a cimentarsi in attività imprenditoriali di vario genere, soprattutto investendo in una carriera più stabile e duratura. Alcune influencer infatti hanno deciso di sfruttare al meglio la loro capacità di dettare tendenze, non più soltanto attraverso la condivisione di post e foto su Instagram, ma creando dei veri e propri brand. Che sono la sintesi e l’emblema del loro stile, riuscendo al contempo ad avvicinare la community di follower che le seguono attraverso l’acquisto dei vestiti e accessori posti in commercio. Così senza abbandonare la loro vera natura di icone di stile, molte influencer sono diventate delle vere business woman e continuano a dettare le tendenze attraverso i brand da loro fondati che sembrano avere già un enorme successo.


The attico

Il brand The Attico nasce da un’idea delle due designer Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, che nel 2016 lanciano il loro progetto partendo da una passione in comune: il glamour. Dietro il motto “ Join us upstairs” le due influencer hanno deciso di nascondere la loro visione della moda osservata dal punto di vista privilegiato e immaginario dell’ultimo piano di un attico. Si tratta di un brand che esprime le anime contrastanti delle due fondatrici, attraverso una collezione di capi di vestiti dal carattere forte, impreziositi da lustrini, pailettes e scollature profonde. La collezione ATTICO è pensata e dedicata alle donne forti, volitive e indipendenti. Che vogliono godersi la vita divertendosi, adornate da vestiti fashion e unici, pieni di piume e paillettes come le dive.

Selvatica

In una collezione composta da bikini, vestiti e gioielli, Giulia Calcaterra ha deciso di esprimere la sua indole selvatica e da donna a contatto con la natura. Il mare è la fonte da cui l’influencer trova maggiore ispirazione, dedicandovi un’intera capsule di gioielli caratterizzati da conchiglie, stelle marine e code di delfino dorate. Grazie a questi bijoux, il brand Selvatica è riuscito a dettare uno dei trend più in voga dell’estate appena passata: indossare il mare nei gioielli sotto forma di conchiglie.

Feleppa

Tra i brand da seguire per essere sempre alla moda c’è sicuramente FELEPPA. Il marchio è stato fondato dalle due gemelle Francesca e Veronica Feleppa, dalle quali prende il nome ed esprime la complicità unica che esiste tra due sorelle gemelle. Gli abiti Feleppa sono super eleganti e femminili, decorati da plissé, rouches, trasparenze e stampe colorate, in grado di dettare nuove tendenze nel campo della moda. Lo testimoniano le tante sfilate organizzate in giro per l’Italia, dove le fashion influencer di Instagram si divertono a postare stories dei capi presentati in passerella, trasformando l’atmosfera in un evento glam, dal quale partiranno nuovissimi trend.

AlexaChung

Attraverso la produzione di quattro collezioni stagionali all’anno a livello internazionale, il brand ALEXACHUNG punta tutto sulla creazione di abiti che le persone vogliono indossare. Gli abiti di questo famoso marchio sono realizzati con tessuti e stampe che ricordano uno stile rock e frivolo per poi fondersi con tagli sartoriali classici. La collezione combina l’eleganza della moda parigina e di quella britannica, con un tocco newyorkese.

Chiara Ferragni Collection

È riuscita a fare dei suoi occhi azzurro cielo, il tratto distintivo del brand che porta il suo stesso nome. Stiamo parlando di Chiara Ferragni, una delle fashion influencer più rilevanti nel mondo oltre che un’icona di stile. Quello stesso stile che ha deciso di imprimere in un progetto imprenditoriale che pone al centro di tutto una collezione di vestiti, scarpe e accessori pensati per essere sempre di tendenza. Felpe, t-shirt e top, gonne, maglioni, scarpe e borse hanno il logo non solo degli occhi azzurri della Ferragni ma anche delle sue iniziali, al pari dei più grandi stilisti del mondo. E sebbene la Ferragni non sia una stilista, riesce comunque a dettare tendenza!

Sol Wears Women

Il brand Sol Wears Woman nasce dalla creatività di Giulia De Lellis, l‘influencer con quasi 5 milioni di follower e appassionata di moda e di beauty. Fin dai suoi albori, questo brand è stato in grado di imporsi tra i marchi di vestiti di maggior tendenza in Italia. Basti pensare agli abiti in seta lucida, lunghi o corti con profondi spacchi e scollature, indossati in tv dalle protagoniste dei vari reality.



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