5 profili beauty da seguire su Instagram

5 profili beauty da seguire su Instagram

Dalla nostra Clio Zammatteo, alias ClioMakeUp, alla truccatrice delle star Charlotte Tilbury, ecco 5 account Instagram assolutamente da seguire se si ama il mondo beauty.

Le tendenze viaggiano veloci su Instagram, anche quando si parla di beauty.

Sono tanti gli account social da seguire se si ama il variegato mondo del make-up, dai professionisti e addetti ai lavori del settore alle beauty influencer, sempre più rilevanti al giorno d’oggi.

Abbiamo scelto 5 profili beauty da seguire su Instagram, quelli da cui imparare segreti di bellezza e scoprire tutte le ultime novità.

Contano milioni di follower e, nella maggior parte dei casi, hanno a che fare con celebrity di calibro internazionale o hanno saputo trasformare la propria passione per il beauty in business incredibilmente redditizi. Ecco chi vale la pena seguire su Instagram se si amano make-up e skincare.

1 – ClioMakeUp

View this post on Instagram

Quando Grace incontra Sweet Grace ???

A post shared by Clio (@cliomakeup_official) on

In principio, esisteva Clio Zammatteo, la ragazza veneta trasferitasi a New York per diventare make-up artist che con i suoi tutorial ha fatto appassionare al trucco milioni di donne in tutto il mondo. Oggi, ClioMakeUp è una madre felice, moglie appagata e una donna in carriera che tutti ci invidiano. Clio possiede un suo marchio di cosmetici e ogni nuova uscita del suo brand è subito sold out.

2 – Charlotte Tilbury

Charlotte Tilbury è una make-up artist britannica acclamata in tutto il mondo e, a sua volta, possiede una linea di cosmetici tutta sua. Sul suo profilo Instagram è possibile ammirare i meravigliosi beauty look che crea su modelle e star di Hollywood, improntati sull’idea che il glam è per tutte le donne.

3 – Kylie Jenner

View this post on Instagram

3 more days .. ? #KylieSkin KylieSkin.com 5/22

A post shared by Kylie ✨ (@kyliejenner) on

La più piccola delle sorelle Kardashian-Jenner ha saputo costruire un impero milionario con la sua azienda Kylie Cosmetics e, attualmente, sta lanciando anche una linea di skincare, Kylie Skin. Kylie Jenner è un vulcano inesauribile di idee e lancia sempre nuove tendenze.

4 – MrDanielMakeUp

Un altro orgoglio italiano è Mr. Daniel MakeUp, alias Daniele Lorusso, make-up artist professionista e direttore creativo del brand Made in Italy Nabla. Da seguire se si è alla ricerca di spunti sempre nuovi per il proprio make-up!

 5 – Manuele Mameli

Manuele Mameli è il make-up artist dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni: ogni beauty look della fashion influencer più famosa del mondo porta la sua firma. L’account Instagram di Mameli è una fonte continua di ispirazione!

E voi, seguivate già questi account?



Make up vegan, che cos'è e quali sono i brand migliori
Make up

Make up vegan, che cos’è e quali sono i brand migliori

Come fissare il trucco senza cipria
Come mi trucco

Come fissare il trucco senza cipria: rimedi naturali e alternative

Come mi trucco a 40 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 40 anni

Come mi trucco in base al mio segno zodiacale
Come mi trucco

Come mi trucco in base al mio segno zodiacale

Trend del make-up per il 2021
Make up

Trend del make-up per il 2021

I colori Pantone 2021 nel make-up
Make up

I colori Pantone 2021 nel make-up

Modi insoliti per applicare l’eyeliner
Make up

Modi insoliti per applicare l’eyeliner, i più belli

Primer viso e trucco a cosa serve
Make up

Primer viso e trucco: a cosa serve

I migliori shampoo solidi per capelli grassi
Hairstyle

I migliori shampoo solidi per capelli grassi

Lo shampoo solido è ecologico e performante: scopriamo quali sono i migliori shampoo solidi per capelli grassi, da quello fai da te alle marche da provare.

Leggi di più