Addio al nubilato a Milano: cosa fare

Se state organizzando l'addio al nubilato alla vostra amica a Milano ecco tante idee per divertirvi e trascorrere una giornata indimenticabile.

28/01/2020

Appuntamento immancabile per una futura sposa è l’addio al nubilato. L’addio alla “singletudine” con le amiche è cambiato nel tempo, così come i matrimoni del resto. Diciamo addio ad eventi di cattivo gusto e spazio a belle esperienze da condividere con le amiche.

Milano è una città elegantissima e per chi ha deciso di organizzare l’addio al nubilato in questa splendida città le proposte sono molte ed interessanti. Dalla serata in discoteca o weekend in una spa, ecco qualche idea che di sicuro renderà l’addio al nubilato a Milano un’esperienza indimenticabile.

Addio al Nubilato in musica

Il capoluogo lombardo è una fervente città culturale. Per le spose amanti della buona musica, sarebbe splendido vivere il proprio addio al nubilato nei templi più importanti della musica.

Ce n’è per tutti i gusti. Ovviamente iniziamo dal Teatro alla Scala. Il calendario di questo storico e splendido Teatro è fittissimo. È necessario prenotare in anticipo perché il sold out è quasi sempre assicurato.

Il teatro alla Scala ospita nel foyer il Bar dove si potrà fare un ottimo aperitivo in attesa dello spettacolo. Una ricca e raffinata selezione di cocktail accompagnati da delicati assaggi.


Leggi anche: Come organizzare un addio al nubilato: idee e consigli

E dopo essersi immerse nella maestosità dell’Opera, nella magia di un balletto o nella grazia di una sinfonia, potrete gustare una elegante e preziosa cena nel “Ristorante Teatro alla Scala – Il Foyer”, il precedente “Il Marchesino” aperto da Gualtiero Marchesi nel 2008, e ora ristrutturato dall’architetto Michael Vincent Uy.

Per le amanti del jazz e del blues c’è invece il rinomatissimo Blue Note. In questo splendido locale non solo si ascolta ottima musica ma si può anche cenare. Anche in questo caso è consigliato prenotare in anticipo.

Addio al Nubilato in tram

Se la musica avete voglia di ascoltarla on the road quale migliore scelta se non una cena su un tram di Milano. L’idea è piaciuta molto, quando ha iniziato a far capolino qualche anno fa. Ed ora esistono diverse società che organizzano eventi sul tram. Dalle cene romantiche agli addi al nubilato. Sia l’ATM con il suo tram storico, “Atmosfera” che altre società come Ristotram o discotram propongono diverse formule.

Si può scegliere tra la cena o il buffet ed è comunque riservato ad un ristretto numero di persone. L’ideale per un addio al nubilato tra amiche. All’ultima sosta si sarà pronte per una notte all’insegna di ottimi cocktail realizzati da bartender rinomati.

Addio al Nubilato tra Mixology e Roof Top

L’offerta Mixology a Milano è davvero vastissima. Locali elegantissimi e bartender che propongono cocktail ricercati ed esclusivi sono sparsi per tutta la città, la Milano da bere c’è ed è ancora più interessante di quella degli anni ’80. Difficile fare una lista completa. In questo articolo una selezione di proposte che vi lasceranno sicuramente soddisfatte.

Mixology Bar e Gianluca Amoni

Il Mixology bar si trova in Via Pio IV a due passi dalle colonne di San Lorenzo. Il Bartender che crea Cocktail raffinatissimi e ricercati è Gianluca Amoni. Mixology bar è quello che viene chiamato Bar Gourmet: non solo selezionati cocktail e liquori, ma anche proposte culinarie elaborate. All’insegna della bellezza e del gusto per un addio al nubilato a Milano da ricordare.


Potrebbe interessarti: Addio al nubilato low cost, come organizzarlo

Il 1930: insieme al Jerry Thomas a Roma è il bar italiano inserito tra i 50 migliori bar al mondo. Si tratta di uno “speakeasy”, ispirato agli speak easy del proibizionismo americano, quando i bar erano nascosti e si poteva accedere solo se si conosceva l’indirizzo esatto e la parola segreta.

Un altro suggerimento all’insegna del mixology per un addio al nubilato a milano è quello di sorseggiarlo su un Roof Top, una terrazza con vista panoramica. A Milano ce ne sono di splendidi con viste meravigliose. Il più famoso è sicuramente quello sulla Rinascente, con vista sul Duomo di Milano.

Per ammirare il Duomo dall’alto non c’è niente di più elegante della Terrazza 12, il raffinatissimo lunghe bar all’ultimo piano del Brian&Barry Building, a san Babila. La lista di Cocktail è impeccabile così come l’aperitivo gourmet.

Tra i più glam c’è sicuramente il Roof top del Ristorante Ceresio 7, con tanto di piscine. Drink elaborati da sorseggiare assaggiando i piatti dello chef Elio Sironi.

Lezioni di burlesque

Un addio al nubilato all’insgna del divertimento, della sensualità e della femminilità. Il Burlesque è finalmente tornato alla ribalta e a Milano i corsi proposti sono tantissimi. Esistono corsi dedicati proprio alle future spose e alle sue amiche che hanno voglia di mettersi in gioco.

Cabaret_Burlesque_2

Tra queste la Burlesque school di Milano, un’esperienza indimenticabile che avrete voglia di ripetere.

Corso di cucina

Milano non è solo la città della Moda ma anche degli chef stellati e delle scuole di cucina. Lo chef Tommaso Arrigini, propone all’interno del suo ristorante “ Innocenti Evasioni” dei corsi a tema di singole serate: si cucinerà e si assaggerà quanto realizzato. Anche la rivista La Cucina Italiana propone una serie di corsi di cucina monotematici in cui mettersi alla prova. Mentre cucina in Milano propone dei corsi dedicati proprio all’addio al nubilato: l’idea evidentemente piace.

Picnic o Tea party?

Ed eccoci all’ultimo suggerimento per un addio al nubilato a Milano un pò insolito. A Milano abbiamo scoperto dei catering che propongono eventi diversi dal solito. Wedding Pic Nic propone, per esempio, un matrimonio stile pic nic.

Questa idea potrebbe essere declinata anche per un addio al nubilato. Un divertente pic nic in uno dei parchi di Milano, senza doversi preoccupare di cucinare o preparare il necessario. Vostro dovere solo divertirvi tutte insieme, magari con vecchi giochi all’aperto.

Un’idea più classica è il Tea party, da realizzare in giardino, così come proposto da atelier de reve, il cui protagonista , per le amanti del Giappone, potrebbe essere il tè matcha. Sono previsti rituali del tè, Showcooking, sedute di meditazione: insomma una vera e propria immersione nei rituali del Giappone.