Addio al nubilato

Caccia al tesoro per l’addio al nubilato: alcune idee.

Hai deciso di organizzare nell’addio al nubilato della tua cara amica una caccia al tesoro, ma non sai da dove iniziare? Ecco per te la guida passo dopo passo.

L’addio al nubilato è un momento divertente che spesso si fa con le amiche più care e sopratutto a ridosso del grande evento.

Ad organizzarlo di solito è la damigella d’onore o la testimone.

Quando si organizza bisogna ricordarsi principalmente 3 cose:


  1. La sposa non deve farsi male.
  2. Deve comunque riguardare o richiamare la storia d’amore dei futuri sposi.
  3. Deve essere divertente.
come organizzare una caccia al tesoro per l'addio al nubilato
Velo da addio al nubilato | Foto credit ebay.

Tra le tendenze del momento c’è la caccia al tesoro.

Come impostare la caccia al tesoro

Per poter pianificare un addio al nubilato indimenticabile è bene stabile a priori alcuni dettagli che ti consentiranno di procedere velocemente nell’organizzazione.

Il primo step riguarda il tema. Puoi decidere di scegliere qualcosa su cui la sposa è particolarmente ferrata o su cui non sa assolutamente niente, ricordati che è fondamentale che arrivi alla fine, o meglio che trovi il tesoro.

Stabilite il tesoro. Cosa dovrà cercare disperatamente la festeggiata? Qualcosa che ama? Qualcosa che odia? Un’idea potrebbe essere un biglietto aereo verso una città europea per un weekend con le amiche indimenticabile. 

Decidere a priori le regole. Ad esempio se può chiedere aiuto a qualcuno, se può usare il cellulare o se può fare ricerche online.

Disegnate una mappa con le varie tappe da percorrere, fino ad arrivare al luogo X dove la sposa troverà il tesoro.

Per alimentare la goliardia potreste prevedere degli indizi scritti su un bigliettino, oppure da far pronunciare a qualche complice, tipo all’addetto alla biglietteria di un cinema, al pizzaiolo e così via. Perfetto se fosse tutto in rima!

Insieme alle prove da superare e agli indizi dovrete stabilire anche le eventuali penitenze. Già perché la sposa potrebbe anche non riuscire a superare tutte le prove o a rifituarsi di sostenerle. Stabilire a priori quale potrebbe essere il pegno da pagare e informatela nel caso si rifiuti di gareggiare!

Gadget per addio al nubilato
Gadget per addio al nubilato | Foto Credit amazon.it.

Svolgimento

A questo punto avete tutto, e potete dare inizio al gioco. Stabilite un orario e un luogo che sarà il punto di partenza. Consegnate la mappa alla sposa e il primo indizio.

Ricordate che se la caccia al tesoro è formata da 7 prove, dovranno esserci 7 tappe diverse,  7 indizi e 7 eventuali penitenze. 

L’abbigliamento è importantissimo, tutte le persone che la incontreranno dovranno capire subito che si tratta di un addio al nubilato e soprattutto che si sta giocando. Indispensabile il velo da sposa, la fascia con scritto sposa o bride, e per rendere tutto ancora più vistoso, un meraviglioso e originale scettro da regina.

Prima di farle leggere il primo indizio potreste far firmare un “contratto” e siglare una promessa con un primo giro di chupito, per far sciogliere la protagonista e non farle iniziare il gioco a freddo. La prima prova sarà indubbiamente la più semplice, per poi procedere in maniera sempre più complessa.

Una volta arrivata al tesoro, ci sarà una premiazione e una grande festa, con brindisi, foto e tutto quello che può rendere la serata indimenticabile.



addio al nubilato idee originali
Addio al nubilato

Addio al nubilato: 5 idee per un weekend divertente

Addio al nubilato a Roma
Addio al nubilato

Addio al Nubilato: cosa fare a Roma

Addio nubilato
Addio al nubilato

Le migliori frasi per l’addio al nubilato

Relax in SPA
Addio al nubilato

5 idee per l’addio al nubilato in SPA

Travestimento per addio al nubilato
Addio al nubilato

Come organizzare un addio al nubilato

addio al nubilato
Addio al nubilato

8 idee per un addio al nubilato speciale

Abiti da sposa: le novità 2020 dagli atelier
Abiti da sposa

Abito da sposa: le novità 2020 dagli atelier

Pronte per la scelta del vostro Abito da Sposa? Per voi tutte le novità Bridal 2020.

Leggi di più