Ricette cocktail analcolici con crodino

Ricette cocktail analcolici con crodino

Se siete alla ricerca di idee per cocktail da aperitivo date un’occhiata qui! Vi consigliamo 3 ricette per cocktail analcolici con crodino.

Estate fa da sempre rima con aperitivi. Che siano drink da sorseggiare in riva al mare o a bordo piscina, non passa settimana senza aver fatto almeno due o tre aperitivi. Certo d’estate qualche concessione in più la si prevede, ma per chi volesse risparmiare senza rinunciare a un ritrovo con gli amici, è possibile stupire tutti con gustosissimi drink fai-da-te. E se, infine, si vuol evitare di bere troppo spesso alcolici, il consiglio è quello di creare bevande analcoliche come valide alternative ai cocktail da aperitivo. Per chi desidera stupire gli amici, ecco dunque le ricette per preparare 3 cocktail analcolici a base dell’aperitivo per eccellenza: il crodino!

Il crodino

La nascita di questa famosissima bevanda risale al ‘lontano’ 1964, seppur all’epoca fosse noto come Picador. Il nome Crodino gli venne infatti conferito l’anno successivo, dal comune piemontese di Crodo, sede di uno degli stabilimenti in cui questo aperitivo viene imbottigliato.

Noce moscata, coriandolo, cardamomo e chiodi di garofano vanno a comporre, in una miscela dalle quantità non note, questa famosissima bevanda dal gusto amaro che, dal 1995 fa parte del Gruppo Campari.

Il crodino è forse l’aperitivo italiano più famoso, molte persone lo bevono direttamente dalla bottiglietta di vetro nei quali viene commercializzata. Altri preferiscono versarla in un bicchiere e aggiungervi delle fette di arancia o limone. Ma oggi vi suggeriamo tre drink a base di crodino che riscuoteranno un successo assicurato!

Crodino e spremuta di Pera

Una bevanda analcolica, semplice da preparare e dal gusto irresistibile. Per preparare questo drink occorrono un crodino, una pera, alcuni cubetti di ghiaccio e degli spicchi di arancia. Il procedimento è semplice e intuitivo, spremete una pera e versate in un bicchiere tumbler basso due parti di crodino e una di succo di pera, aggiungete il ghiaccio e decorate con degli spicchi di arancia.

Crodino e agrumi

Chi preferisse una nota più aspra può invece provare questo cocktail analcolico. La procedura è simile a quella precedente, basterà versare un crodino in un bicchiere, aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio e la spremuta di un’arancia o di mezzo limone. Decorate infine con delle foglioline di menta.

Crodino, pompelmo e miele

Per un cocktail analcolico dal gusto irresistibile, va senz’altro provato questo mix di sapori indimenticabile. Il necessario? Un crodino, un cucchiaino di miele, il succo di mezzo pompelmo, mezzo lime, due foglioline di menta e qualche cubetto di ghiaccio. Basterà sciogliere il miele nel succo di pompelmo, aggiungervi il mix di crodino e lime, poi il ghiaccio. Decorate con le foglie di menta.

Ti potrebbe interessare anche

Pangrattato fatto in casa
Ricette veloci

Pangrattato fatto in casa: i consigli per prepararlo

Ricette veloci

Cocktail estivi: i migliori 5

Pesto di rucola
Ricette veloci

Pesto di rucola

Straccetti di pollo al radicchio
Ricette veloci

Straccetti di pollo al radicchio

Cocktail analcolici alla frutta semplici
Ricette veloci

Cocktail analcolici alla frutta semplici

Cocktail allo champagne e melograno
Ricette veloci

Cocktail con melograno

Hummus di barbabietole
Ricette veloci

Hummus di barbabietole

Ricette veloci

Pizzette con lo yogurt greco

Soufflé al rabarbaro
Ricette Dolci e Dessert

Soufflé al rabarbaro

Il soufflè è un dolce al cucchiaio delicato e raffinato, in questa ricetta vi mostriamo come preparare un delicato soufflè al rabarbaro.

Leggi di più