Sushi in gravidanza, cosa si rischia?

In gravidanza, sushi sì o no? Dall’Istituto di sanità inglese dicono che non ci sono controindicazioni particolari purché il sushi sia preparato osservando le regole di igiene e consumato in luoghi e ristoranti sicuri.

Diabete e gravidanza: quali sono i rischi?

Il diabete e la gravidanza possono convivere serenamente soprattutto se la mamma si sottopone a un regime alimentare rigido e monitora costantemente l’avanzamento dei nove mesi di gestazione.

Frutta in gravidanza: quale preferire?

Una futura mamma ha bisogno di una dieta equilibrata: la frutta e la verdura sono essenziali per il buon andamento della gestazione. Ecco qui alcuni suggerimenti in merito.

Microcefalia: che cos’è

Lo sviluppo cerebrale è molto importante: la scatola cranica e la testa dovrebbero crescere in modo proporzionato durante la gravidanza e dopo. Quando si parla di microcefalia e quali sono le cause?

Tappo mucoso: come si presenta in gravidanza

Ad indicare il termine della gravidanza non è solo l’avanzare delle settimane, ma anche una serie di segnali lanciati dal corpo della futura mamma, tra cui la perdita del tappo mucoso.

Regalo Natale 2017: idee per la mamma

Una lista di idee regalo per mamme originali e sparkly, donne attente al lato fashion. Dall’accessorio all’abbigliamento (anche premaman!), tutto il mondo creativo e chi lo alimenta.

Trisomia 18 o sindrome di Edwards

La Trisomia 18 o sindrome di Edwards, una patologia genetica rara e piuttosto grave. Lo screening prenatale, con amniocentesi e villocentosi, permette la diagnosi preventiva.

Test di Coombs in gravidanza

L’importanza del test di Coombs in gravidanza, in cosa consiste e quando sarebbe bene farlo per monitorare lo stato di salute del feto e l’eventualità di una malattia emolitica.

Carbone vegetale in gravidanza a cosa serve

Il carbone vegetale, un rimedio antico contro i gonfiori intestinali. Durante la gravidanza può essere assunto, purché il medico ne sia al corrente e dia indicazioni precise sulla modalità di assunzione.