Bambini in ufficio con mamma e papà, è possibile?
Consigli per mamme

Bambini in ufficio con mamma e papà, è possibile?

Il tema di conciliare positivamente lavoro e famiglia è sempre più sentito in questo periodo, scopriamo quali realtà operanti nel welfare aziendale permettono di gestire la presenza dei bambini in ufficio.

Bambini al lavoro!

In Italia di anno in anno viene avvertita in modo sempre più urgente l’esigenza di una conciliazione positiva tra lavoro e famiglia.

Molti mamme e papà trascorrono gran parte del loro tempo a portare i figli a scuola, correre al lavoro e poi correre nuovamente a scuola con la speranza di arrivare in tempo. La serenità familiare risente purtroppo dello stress che deriva da una gestione quotidiana faticosa.

Per fortuna in Italia sono sorte negli ultimi anni realtà create da professionisti del mondo dell’educazione che operano nell’ottica di ridurre il disagio che deriva dalla scarsa conciliazione di vita privata e lavorativa.

Leggete qui sotto alcune informazioni utili in merito a queste nuove realtà.

Welfare aziendale italiano

La definizione di welfare aziendale indica tutto ciò che un’azienda può fare per garantire ai propri dipendenti il massimo del benessere.

In Italia è stata approvata nel 2001 la legge 448 volta a dar vita ai micro-asili aziendali. Nonostante la legge e i fondi erogati dallo Stato, i nidi aziendali diffusi sul territorio sono ancora pochi e si concentrano solo in alcune città.

Uno degli esempi più virtuosi del passato è stata la Perugina di Luisa Spagnoli: la nota stilista aveva infatti compreso già circa cento anni prima la necessità per le donne di crescere i figli senza dover rinunciare al lavoro.

Fortunatamente negli ultimi anni sono sorte aziende come Magica Compagnia; nata nel nord Italia nel 2004 è specializzata in servizi educativi e ricreativi gestiti da professionisti nel campo dell’educazione e totalmente rivolti al benessere del bambino e della sua famiglia.

In ufficio da mamma e papà

Sempre più aziende hanno deciso negli ultimi anni di dedicare un’intera giornata alla famiglia aprendo le porte ai bambini degli impiegati aziendali.

Magica Compagnia opera ormai da anni nel campo del welfare aziendale per promuovere una conciliazione tra famiglia e lavoro.
Per la realizzazione di questo tipo di evento vengono organizzate attività dedicate ai più piccoli per rendere la visita al lavoro di mamma e papà un momento indimenticabile.

Il progetto, che nasce dall’idea di Rosella Ciccone specializzata in pedagogia, prevede attività, laboratori e momenti di intrattenimento completamente dedicati ai più piccoli. In questo modo la separazione tra famiglia e lavoro si annulla e i bambini hanno la possibilità di divertirsi proprio in ufficio da mamma e papà.

I professionisti di Magica Compagnia hanno molto a cuore la programmazione delle attività nei vari servizi rivolti alle aziende. Per questo mirano a sensibilizzare i bambini ad un’attenzione verso gli altri e verso l’ambiente, attraverso temi come il riciclo e la riduzione degli sprechi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Percorrere la vita, mano nella mano. :) #MagicaCompagnia #Kids #KidsEvent #KidsCraft #KidsActivity #Quotes #Quoteoftheday

Un post condiviso da Magica Compagnia (@magica.compagnia) in data:


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Consigli per mamme

Leggere storie ai bambini fa bene: 5 motivi per farlo

Mamma single
Consigli per mamme

Mamme single: agevolazioni e diritti

Piedino
Consigli per mamme

Perché i bambini dovrebbero camminare scalzi

Divertirsi e imparare.
Consigli per mamme

Campi estivi per ragazzi: i servizi offerti

7 idee di business redditizio a casa per le mamme
Consigli per mamme

7 idee di business redditizio a casa per le mamme

Cresima: sì all'eleganza.
Consigli per mamme

Come vestire una bambina per la cresima

Pannolini per bebè
Consigli per mamme

Torta di pannolini: come realizzarla

Zara kids
Consigli per mamme

Abbigliamento bambini: tendenze 2019

Piedino
Consigli per mamme

Perché i bambini dovrebbero camminare scalzi

Lo hanno detto anche i medici ed è stato comprovato da una ricerca: camminare scalzi aiuta lo sviluppo dei bambini.

Leggi di più