Foto Sean Penn e Charlize Theron

Nuovi (e vecchi) amori: le coppie vip del 2014

Tra ritorni di fiamma tra celebrity, matrimoni in vista e nuove coppie che escono allo scoperto, questo 2014 si preannuncia ricco di sorprese

Amore che vieni, amore che vai, cantava De Andrè in uno dei suoi brani memorabili. Tra rotture più o meno improvvise, piccioncini che hanno deciso di venire allo scoperto e probabili matrimoni all’orizzonte, con l’anno nuovo sono spuntate tante coppie (più o meno) nuove destinate a presidiare tabloid e riviste di gossip per tutto il 2014. Ecco una breve carrellata delle celebrities nostrane e delle star internazionali felicemente accoppiate.

Partiamo dai volti noti di casa nostra. Sono venuti allo scoperto solo di recente ad un evento benefico e poi alla prima del film del regista Paolo Genovese Tutta colpa di Freud gli attori Raoul Bova e Rocio Munoz Morales: lei è la donna per cui lui ha rotto il matrimonio con Chiara Giordano, madre dei suoi due figli. Non una scappatella, dunque, come si era vociferato all’inizio. Trattasi di una storia seria, di quelle da sfilare insieme sui red carpet, dove certamente vedremo presto anche Marco Bocci e Laura Chiatti, già ad un passo dalla convivenza: lui è il vicequestore più amato della tv, reduce dalla chiacchieratissima storia con la cantante Emma Marrone, lei l’attrice consacrata sul grande schermo da Sorrentino e ora lanciatissima tra cinema e tv. Sarebbe poi scoppiata la scintilla anche tra l’attore Primo Reggiani e l’ex velina Costanza Caracciolo, ma i due non si sono ancora visti insieme in occasioni ufficiali.

Marco Bocci e Laura Chiatti
Marco Bocci e Laura Chiatti

Tra le coppie nostrane già salite alla ribata delle cronache rosa lo scorso anno e destinate (almeno sembra, ma mai dire mai) a consolidarsi nel corso di questo 2014, ci sono poi Elisabetta Canalis, la bella e popolare showgirl che abbiamo conosciuto e intervistato durante la Vogue Fashion Night Out 2013, e il chirurgo ortopedico Brian Perri: la loro storia è freschissima, ma già arrivata al banco di prova delle presentazioni in famiglia, avvenute in Sardegna lo scorso Natale. Tra le coppie che quest’anno potrebbero farsi notare sempre di più c’è anche quella formata da Nina Zilli e Neffa: i due talentuosi cantautori stanno insieme da diversi mesi, ma per ora di loro si hanno solo scatti rubati.


Infine, prepariamoci ad un altro supermatrimonio come quello di Belén: nulla di certo, per ora, ma pare che anche la sorellina Cecilia Rodriguez voglia mettere su famiglia con l’ex tronista e aspirante attore Francesco Monte. La coppia ha dichiarato di voler emulare Belén e Stefano, che con le loro nozze da supervip hanno trasformato un matrimonio nell’evento mediatico dell’anno. Il tam-tam ricomincia con la più piccola di casa Rodriguez? Speriamo in una tregua.

Le sorprese più curiose  in fatto di nuove coppie arrivano da Hollywood: le star d’oltreoceano non smettono di  riservare colpi di scena quando si tratta di affari di cuore. Dopo una lunga amicizia, la frequentazione tra Sean Penn e Charlize Theron è culminata in una relazione ufficiale: i due sono apparsi insieme all’evento benefico Help Haiti Home che l’attore organizza ogni anno prima della cerimonia dei Golden Globes. Stesso tavolo, effusioni durante l’esecuzione dell’Hallelujah di Cohen da parte di Bono degli U2, la coppia è stata paparazzata i primi dell’anno e la notizia è finita sui giornali di tutto il mondo. Altra star hollywoodiana, altro colpo di teatro. Dopo il divorzio da Vanessa Paradis, madre dei suoi due figli, Johnny Depp ha regalato un vistoso anello alla nuova compagna Amber Heard: cinquant’anni lui, ventisette lei, galeotto fu il set del film The Rum Diary nel 2011. Oggi, secondo un famoso settimanale statunitense, sarebbero a un passo dal matrimonio, soprattutto dopo il diamante sfoggiato due settimane fa dall’attrice alla loro prima uscita pubblica, all’Esylium Gala di Los Angeles.

Foto Johnny Depp e Amber Heard
Johnny Depp e Amber Heard

Tra i divi dello star system americano, sorprese sul fronte matrimonio sono attese dalla coppia di eterni fidanzati (di nozze si parla da ormai un anno) Jennifer Aniston e Justin Theroux: la meravigliosa attrice e produttrice, indimenticata star di Friends, e il fascinoso collega arriveranno finalmente all’altare? Certamente le nozze su cui si scommette di più sono quelle tra la neomamma Charlotte Casiraghi e il compagno Gad Elmaleh, attore, umorista e regista marocchino naturalizzato francese: il prossimo matrimonio del Principato di Monaco dovrebbe essere il loro, con pargolo al seguito. Sembrano destinati all’altare anche Leighton Meester e Adam Brody: gli attori di Gossip Girl e The O.C, stando ai beninformati, si sposano quest’anno.

C’è poi il valzer delle coppie che non smette mai di incuriosire. Dopo un complicato tira e molla con Drew Barrymore, Justin Long fa ormai coppia fissa la collega Amanda Seyfried. Bradley Cooper si è ripreso in fretta dalla fine del suo matrimonio con Zoe Saldana grazie alla nuova compagna, la modella inglese Suki Waterhouse (sono insieme ormai da diversi mesi). Ritorno di fiamma per Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult: i due, che si sono innamorati sul set di X Men, hanno ripreso a frequentarsi e stavolta fanno sul serio, tanto che la stampa parla di fiori d’arancio in vista. Da segnalare il nuovo, ennesimo colpaccio di Madalina Ghenea, che sul fronte fidanzati non ne sbaglia una: dopo Gerard Butler e Marco Borriello, la modella e attrice ha impalmato nientemeno che Michael Fassbender, talmente stregato da seguirla fino a Milano.

Francois Hollande, Julie Gayet
Francois Hollande e la sua amante Julie Gayet

Impossibile non chiudere con la storia d’amore che sta facendo parlare il mondo intero: il presidente francese Francois Hollande ha portato avanti per lungo tempo una relazione extreconiugale con l’attrice Julie Gayet. Rivelata dal settimanale Closer, che ne ha raccontato i particolari degli incontri clandestini, la tresca ha avuto effetti devastanti: la première dame di Francia Valerie Trierweiler è finita in ospedale per il troppo stress, la credibilità di Hollande ha subito un brutto colpo a livello internazionale, il caso è diventato un vero e proprio affare di Stato, sfociato nell’annuncio ufficiale della separazione tra i due. L’unica ad averci guadagnato sembre la Gayet, che nel bel mezzo dello scandalo ha siglato un contratto come testimonial ufficiale del marchio di moda di prêt-à-porter Blue Tango, della giovane designer francese Lou Ripoll. E chissà quali altre sorprese riserverà questo 2014 appena iniziato.



Jared Harris: chi è, vita privata e carriera dell'attore
Celebrity

Jared Harris: chi è, vita privata e carriera dell’attore

Chi è la moglie di Tom Ellis: curiosità su Meaghan Oppenheimer
Celebrity

Chi è la moglie di Tom Ellis: curiosità su Meaghan Oppenheimer

Chi è Inbar Lavi che interpreta Eve in Lucifer
Celebrity

Chi è Inbar Lavi che interpreta Eve in Lucifer

Chi è la figlia di Uma Thurman interprete in Stranger Things 3
Celebrity

Chi è la figlia di Uma Thurman interprete in Stranger Things 3

Celebrity

Da Ilenia a Lolita: l’intervista alla cantante calabrese

Emilia Clarke: prossimi film che la vedranno protagonista
Celebrity

Emilia Clarke: prossimi film che la vedranno protagonista

Celebrity

Kim Kardashian è positiva al Lupus: in cosa consiste questa malattia

Celebrity

Chi è Julia Schlaepfer della serie tv The Politician

TV

Gianni Morandi presenta il suo nuovo spettacolo “Stasera gioco in casa”

Uno spettacolo che riporta l’artista bolognese là dove tutto è iniziato.

Leggi di più