Chi è Julia Schlaepfer della serie tv The Politician

Una delle serie tv che sta appassionando tantissime persone e che sta facendo parlare di sé. Scoprite di più sull’attrice Julia Schlaepfer.

Tutti coloro che hanno amato Glee, gli studenti ambiziosi e artistici, le musiche e i colori, non possono non amare The Politician. Apparsa su Netflix il 27 settembre del 2019, in pochissime settimane ha già conquistato il cuore di un vastissimo pubblico. Non solo gli adolescenti, al quale la serie è principalmente rivolta, ma anche adulti in cerca di uno spazio di leggerezza e divertimento, in cui trovare -per certi versi- un po’ di se stessi: un ammonimento per la troppa vanità o, semplicemente, la bellezza delle relazioni che non si mettono troppi problemi. Un cast giovanissimo è il vero successo di questa serie geniale. E, tra loro, alcune attrici sono già promesse del cinema e di Hollywood. Tra queste, indubbiamente, c’è Julia Schlaepfer, la Alice della serie tv The Politician. Così giovane, così bionda, così stupendamente brava. Vediamo chi è Julia Schlaepfer, nella vita reale e nella serie The Politician.

La serie tv The Politician

Prima di addentrarsi nel personaggio di Alice Charles, interpretata da Julia Schlaepfer, si può fare un tuffo di curiosità nella serie tv The Politician. Una produzione Fox 21 Television Studios, distribuita poi anche su Netflix, che ha davvero dello straordinario. Sia per l’intuizione di raccontare una storia divertente e ai limiti del surreale, sia per gli attori giovanissimi che ne fanno parte. The Politician è incentrata nella figura di Payton Hobart, uno studente della scuola superiore di Santa Barbara davvero ambizioso. Payton, infatti, sogna di diventare Presidente degli Stati Uniti. Anzi, è già sicuro che lo sarà. Prima, però, deve superare uno scoglio più difficile: l’elezione a presidente del consiglio studentesco. Ma all’interno della scuola, si sa, ci son più serpi che in tutti gli Stati Uniti d’America. E Payton sarà in continuo confronto con gli indici di gradimento stabiliti dai social network.

View this post on Instagram

Abbiamo passato le ultime 2 settimane a riguardare la sigla di The Politician per trovare tutti i riferimenti possibili. Sì, abbiamo googlato anche la piantina.


A post shared by Netflix Italia (@netflixit) on

Dov’è ambientata

The Politician è una musical comedy, proprio come Glee. I suoi produttori, infatti, son gli stessi della fortunata serie di qualche anno fa ambientata in un college di studenti che volevano spaccare nel mondo dello spettacolo. Ideata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan, questa volta con la serie The Politician ci si sposta alla Saint Sebastian High School, prestigiosa scuola che promette l’ingresso ad Harvard per il ricco e ambizioso protagonista. Creata, scritta e diretta da Murphy, per adesso conta una sola stagione, ma si stanno già girando le puntate della seconda. Le prime 8, infatti, sono state un vero successo negli Stati Uniti e nel resto del mondo, che un po’ pende dal sogno di vita americano. Le riprese si sono svolte alla Fullerton Union High School nella contea di Orange, in California e a Los Angeles.

Il cast di The Politician

La freschezza di questa serie è dovuta sia alla narrazione, così estrema e così reale allo stesso tempo, sia al cast di attori bravissimi. Basti pensare che figura tra gli interpreti anche un nome noto del mondo del cinema: Gwyneth Paltrow, nel ruolo difficilissimo e appagante insieme di Georgina Hobart, la madre dell’inarrestabile Payton. Altra figura di spicco della serie tv è Infinity Jackson, interpretata da Zoey Deutch. Si tratta di una studentessa affetta da cancro, con la testa sempre coperta da una sorta di turbante per coprire la perdita di capelli da chemioterapia. E si tratta, per Payton, della compagna ideale per correre a elezioni. Perché, almeno apparentemente, essendo malata, lei rappresenta gli ultimi, quegli ultimi di cui Payton fa gran uso per conquistare tutta la scuola. A contrastare Payton, invece, c’è Lucy Boyton, ossia Astrid Sloan nella serie, la rivale del protagonista nel piccolo, grande mondo politico della serie. Ma nessuno di loro ha a che vedere con il ruolo di Julia Schlaepfer.

Arrivare ad Alice: il protagonista

Insomma, gira e rigira, il fulcro della serie resta sempre Payton Hobart, che fin dai suoi sette anni sapeva che sarebbe stato Presidente degli Stati Uniti. Un personaggio mai antipatico, nemmeno nella sua portentosa ambizione, perfettamente interpretato da Ben Platt. La cosa più divertente della serie tv e dello stesso protagonista, è l’attenzione che viene data ai social network. Payton ha una squadra di aiutanti perfettamente orientati a ottenere il suo successo a colpi di post, like, condivisioni e sondaggi. Attentissimi ai dati degli insights dei social network, tutti coloro che Payton ha attorno controllano quotidianamente gli indici di gradimento. Il tutto tramite uno smartphone. In questo modo la serie diventa anche un modo per scoprire il ruolo dei social nella politica. E il protagonista, Payton, si fa esempio perfetto dell’energia e della convinzione che è giusto riporre nella politica sin da subito se si vuole arrivare a ricoprire ruoli di rilievo. Un monito, quasi, alla facilità con la quale ormai si rivestono incarichi politici di alto livello senza uno straccio di certificazione di studio.

Alice, ossia Julia Schlaepfer

Tra i più grandi sostenitori di Payton c’è, ovviamente, la sua ragazza: Alice Charles, ossia Julia Schlaepfer. Si tratta di una delle attrici più giovani del cast, una nuova scoperta di Ryan Murphy. E infatti nel film ricopre un ruolo cruciale. Bionda, con un caschetto da donna adulta, Julia Schlaepfer nel telefilm interpreta la tipica acidona. Come dice lei stessa in una puntata: <Sono una stronza fredda di pietra con acqua congelata nelle vene>. E già da qui si capisce che personaggio fantastico sia Julia Schlaepfer in The Politician. Con il viso sempre teso, senza mai un sorriso, la giovanissima attrice è perfetta nei panni di Alice. Che è una stronza, è vero, ma è anche la fidanzata di Payton. Anche se, in più di un’occasione, la sensazione è che si ritrovi accanto a lui perché essa stessa è ambiziosa: mira, infatti, al ruolo di First Lady. A un certo punto affermerà che è ora di rompere con Payton, perché la loro relazione la fa star male. Ma ad ogni modo, forse per arrivismo, forse per un briciolo d’amore, è una delle più fedeli serve della campagna elettorale di Payton.

Julia Schlaepfer: carta d’identità

Al di là del personaggio di Alice Charles, Julia Schlaepfer era già apparsa nel film Charlie says del 2019. Classe 1995, nei suoi occhi e capelli chiari c’è tutta l’energia della sua giovane età. Oltre che attrice, è ballerina di danza classica, caratteristica che si nota dal suo fisico perfetto. Per arrivare a questo primo, importante passo ha studiato alla Atlantic Acting School e alla School of the Arts della New York University. Uno dei suoi primi lavori fu Instinct, del 2019, ma in realtà è stato il ruolo di Alice a renderla nota al pubblico. Un ruolo che, non solo interpreta benissimo, ma che ha messo in mostra tutte le sue capacità: da attrice, da ballerina e anche da cantante. A soli 24 anni, la strada da percorrere è ancora lunga, ma per Julia Schlaepfer sembra essere, se non in discesa, almeno quasi vicina alle stelle. Per curiosità contagiosa, si può seguire il suo Instagram: @juliaschlaepfer

View this post on Instagram

📸 @nathanjohnsonny 📸

A post shared by Julia Schlaepfer (@juliaschlaepfer) on

Foto – credits Agenzia Fotogramma



Chi è la figlia di Uma Thurman interprete in Stranger Things 3
Celebrity

Chi è la figlia di Uma Thurman interprete in Stranger Things 3

Celebrity

Da Ilenia a Lolita: l’intervista alla cantante calabrese

Emilia Clarke: prossimi film che la vedranno protagonista
Celebrity

Emilia Clarke: prossimi film che la vedranno protagonista

Celebrity

Kim Kardashian è positiva al Lupus: in cosa consiste questa malattia

Celebrity

Joker: tutti gli attori che lo hanno interpretato

Celebrity

Chi è la regista del film su Chiara Ferragni: Elisa Amoruso

Celebrity

Apple Martin: chi è la figlia di Gwyneth Paltrow

Thegiornalisti, da Tommaso Paradiso a Leo Pari: cosa sta succedendo?
Celebrity

Thegiornalisti, da Tommaso Paradiso a Leo Pari: cosa sta succedendo?

Spiagge con squaletti: dove si trovano
Viaggi

Spiagge con squaletti: dove si trovano

Nuotare con gli squaletti è un’emozione unica! Vi sveliamo dove potete trovare le spiagge più bello con squaletti.

Leggi di più