Chin-length bob: il caschetto ritorna alle origini

Chin-length bob: il caschetto ritorna alle origini

Scopriamo tutti i segreti del chin-length bob, quando il caschetto ritorna alle origini ed è sempre più di moda.

Chin-length bob, il nuovo nome del caschetto! Si fa presto infatti a dire bob, ma il taglio più famoso della storia torna alle origini con una lunghezza che non supera il mento, punte libere e stile fresco. Pronte a scoprirne tutti i segreti? Preparatevi, perché sarà l’anno del chin-length bob. Letteralmente è il caschetto che non supera il mento, diventato uno dei trend topic sui social. Cosa lo caratterizza? Vediamo quali sono i suoi punti di forza e come portarlo al meglio.

Le caratteristiche del chin-length bob

Innanzitutto, quali sono le caratteristiche del chin-length bob? È un taglio medio, che non supera la lunghezza del mento e può essere più o meno sfilato.
Il risultato è un taglio giovane e fresco, che può essere portato a tutte le età e che in pochi passaggi si trasforma in un’acconciatura più raffinata.
Le punte sfilate danno un’aria mossa al taglio, che così asseconda i movimenti della testa lasciando massima libertà ai capelli. Con questo taglio, sarà chic avere anche i capelli scompigliati da un colpo di vento improvviso.

Chin-length bob: il taglio pratico e facile da gestire

Il chin-length bob è un taglio decisamente pratico anche da gestire. In caso di capelli lisci, l’asciugatura è estremamente veloce e basta una passata con spazzola tonda e phon per dare immediatamente la forma dopo lo shampoo.
In caso di capelli mossi, una spuma volumizzante e qualche tocco sapiente con le mani permetterà di avere sempre una piega come si deve.
E proprio la sua versatilità è il suo punto di forza. Bastano davvero poche mosse per passare con disinvoltura da uno stile all’altro, a seconda del mood del momento o dell’occasione.

Un unico taglio, tanti stili

Partendo dalla base, che come abbiamo visto è un semplice caschetto, le variazioni sul tema sono davvero tante.
Gli stili che possiamo ottenere partendo dallo chin-length bob come base sono moltissimi e passare da uno all’altro è facile e anche divertente.
Pensate che bello poter cambiare ogni giorno la propria pettinatura, con un semplice colpo di spazzola?
Cominciamo a pensare alla frangia. Se ce l’abbiamo, ma vogliamo cambiare look, basta tirarla di lato per cambiare totalmente aspetto.
Oppure possiamo ottenere un look alla garçonne tirando indietro i capelli e lasciando che solo qualche ciuffo ricada davanti.
Per eventi importanti, possiamo decidere di arricchire il nostro chin-length bob con accessori quali mollette dorate, strass e coroncine.
Perché non provare con un riccio più deciso? Anche in questo caso la facilità del taglio ci permetterà di osare, arricciando i capelli con arricciacapelli o piastra e puntando su una testa che non passi inosservata.

A caccia di ispirazioni

Con questo taglio non c’è davvero limite alla nostra fantasia, basta avere un minimo di manualità e utilizzare al meglio gli strumenti che abbiamo anche in casa.
Se poi siamo a corto di idee, sfogliamo le gallery dei vari social, troveremo sempre qualche nuova proposta perfetta per noi, da provare e da fare nostra.
Anche le star di Hollywood sono un ottimo esempio da cui trarre spunti e idee, oltre che i siti dei più famosi hair stylist, che hanno gallerie di immagini super glamour a cui ispirarsi.



Capelli corti, le tendenze del 2020
Hairstyle

Capelli corti, le tendenze del 2020

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv
Hairstyle

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv

Capelli effetto bagnato: la tendenza del momento
Hairstyle

Capelli effetto bagnato: la tendenza del momento

Hairstyle

Capelli raccolti: i look a cui ispirarsi

Hairstyle

Capelli biondi corti, i look più belli

Hairstyle

Grassi, sottili o trattati? Fai splendere i tuoi capelli ad ogni età

Accessori per capelli: 3 must dell'autunno
Hairstyle

Accessori per capelli: 3 must dell’autunno

Tendenza colore capelli: cosa andrà di moda in autunno?
Hairstyle

Tendenza colore capelli: cosa andrà di moda in autunno?

Hairstyle

Capelli raccolti: i look a cui ispirarsi

La parola d’ordine è una: naturalezza! Se volete alcuni consigli su come creare acconciature naturali, ecco i look più belli del momento cui ispirarsi.

Leggi di più