Serie tv su Netflix: le 10 migliori

Le 10 migliori serie TV targate Netflix

Serie tv su Netflix: le serie migliori.
Serie tv su Netflix: le serie migliori.

Netflix è diventato in breve tempo leader mondiale nella distribuzione di film e serie TV in streaming tramite abbonamento mensile. Netflix però ha prodotto anche delle serie TV cult che hanno fatto appassionare il pubblico: scopriamo insieme le 10 migliori proposte.

1) Narcos

Una serie tv che ha spopolato è sicuramente Narcos: le prime due serie raccontano la storia di Pablo Escobar, le successive invece narrano dei narcotraffici in Colombia e in Messico (la quarta stagione è stata pubblicata il 16 Novembre 2018). La particolarità di questa serie è che il dialogo rimane in lingua spagnola, da vedere quindi con i sottotitoli, per mantenere la veridicità della serie stessa.

2) Tredici

Un’altra serie che ha destato scalpore è stata Tredici. Sicuramente per gli argomento trattati (il bullismo e il suicidio) e per come si è svolta la serie (ogni puntata era raccontata attraverso delle audiocassette registrate dalla ragazza bullizzata) è stata molto apprezzata anche se la seconda stagione, piuttosto superflua e inutile, ha ricevuto molte critiche. Vale comunque la pena vedere la prima.

3) Atypical

Questa serie è molto carina perché affronta un argomento delicato e interessante: l’autismo. Il protagonista è Sam, ragazzo di 18 anni alle prese con il rapporto difficile con i genitori, i primi amori, i compagni di scuola e tutte le difficoltà e complicazioni che comportano la sua particolare situazione anche con scene divertenti e simpatiche.

4) La casa di carta

La casa di carta è una delle serie Netflix più chiacchierate. Racconta la storia di otto ladri che si barricano nell’edificio della Zecca spagnola con alcuni ostaggi mentre una mente criminale manipola la polizia per mettere in atto il suo piano. Sicuramente una serie avvincente, diversa dal solito.

5) Le terrificanti avventure di Sabrina

Questa è una serie Neflix uscita da poco e riprende le avventure di Sabrina, la simpatica streghetta che ci ha accompagnato per tanto tempo da piccoli. Si ispira infatti alla serie cult degli anni ’90 “Sabrina, vita da strega”.

6) The end of fucking world

Una serie un po’ particolare che racconta la storia di due ragazzi problematici che si incontrano e partono per un viaggio cercando di scappare dalla realtà quotidiana che li opprime.

7) Stranger Things

Una serie che ha fatto impazzire tantissimi utenti per varie ragioni, due in particolare: parliamo di fantascienza e l’ambientazione è totalmente anni Ottanta. La prima stagione è davvero avvincente e fa restare col fiato sospeso.

8) You me her

Una serie un po’ bizzarra in cui si racconta di un threesome, ovvero un rapporto a tre. Decisamente un argomento insolito, la terza stagione è un po’ sottotono.

9) Orange is the new black

La serie racconta le vicende di alcune donne all’interno di un penitenziario quando arriva Piper Chapman, una newyorkese che deve scontare una pena di 15 mesi per un crimine commesso 10 anni prima.

10) Black mirror

Una serie ambientata nel futuro che parla di problemi di attualità e delle sfide poste dall’introduzione di nuove tecnologie.


Vedi altri articoli su: Spettacoli | TV |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *