Cosa scrivere a un ragazzo su Tinder

Cosa scrivere a un ragazzo su Tinder, le 10 domande da fare assolutamente

Ecco un decalogo con le cose da chiedere su Tinder prima di un appuntamento

Tinder è uno dei social del momento. Uno dei tanti social che ti permette di incontrare un uomo. Certo non è semplice trovare l’uomo della vita sui social ma può accadere. Sono tante le coppie che annoverano anni di matrimonio dopo una conoscenza avvenuta sui vari social.

Quando decidiamo di interfacciarci con un uomo su Tinder dobbiamo imparare a conoscerlo. Sarebbe opportuno confrontarci con lui, cercare di conoscerlo prima di incontrarlo nella realtà.

Cos’è Tinder e come funziona

Dopo aver scaricato l’app sul tuo telefono Tinder è facilissimo da usare come qualsiasi social network. Devi caricare la tua foto (puoi anche collegare il tuo nuovo account a quello già esistente su Facebook), inserire i tuoi dati e il gioco è fatto. Dopo aver inserito i tuoi dati, non solo anagrafici ma anche i tuoi gusti e le tue preferenze, ecco che l’algoritmo di Tinder ti chiederà di inserire un preferenza sul sesso delle persone che vuoi incontrare (puoi scegliere uomo, donna o entrambi). Il passaggio successivo è molto empatico, la tua nuova app inizierà a mostrarti profili in linea con i dati da te inseriti. Se la persona che il social ti propone è di tuo gradimento basta mettere un cuoricino altrimenti vai avanti e metti una X sulla persona indicata dal social.

Cosa fare

Dopo aver iniziato a parlare del più e del meno, tra una conversazione e l’altra, prenditi del tempo per sbirciare in maniera approfondita sul suo profilo. Non fermarti quindi alla foto, leggi i suoi interessi, i suoi hobby e poni delle domande specifiche.

Magari gli piace la pesca, prova a chiedergli come mai ha questa passione, come è nata, dove va a pesca e da quanto tempo. Guardando bene tra i suoi interessi potresti trovare qualcosa che piace anche a te e quindi potete scambiarvi pareri e opinioni. Potrebbe accadere che invece le sue passioni siano per te fonte di irrigidimento, diglielo subito, dichiarati, magari vi scontrerete ma lui capirà subito che hai carattere da vendere.

Dopo aver trovato degli interessi in comune e averne parlato, prova a portare la conversazione su un piano più privato e a fare delle domande particolari, anche scomode ma, non preoccuparti, il tuo obiettivo è iniziare una relazione alla luce del sole con quel ragazzo quindi: chiedi pure.

Qual è stato il primo poster che hai appeso al muro?”

Chiedere a qualcuno qual è la loro band o la loro attore preferito ti sembra banale e noioso? Tuttavia, chiedere del primo poster appeso al muro aprirà una finestra sull’infanzia di quella persona, e su chi era il loro idolo. Ti darà modo di navigare nel suo passato, di farti raccontare aneddoti più o meno divertenti del suo primo concerto, delle sue amicizie, della sua ex. Non pensare che chiedere dei poster che addobbavano la sua stanza sua una domanda strampalata, ma pensa che è l’apripista per tutto un mondo che non conosci.

Come stanno andando i buoni propositi per questo 2021

Cerchiamo di essere reali, quest’anno a nessuno stanno andando bene i buoni propositi. A meno che tu non sia una specie di mutante sovrumano. Quindi ridici sopra, condividi su Tinder le buone idee andate a male. Una domanda questa che farà magari sorridere l’uomo che hai dall’altra parte o che potrebbe metterlo a disagio se i primi mesi di questo 2021 sono stati per lui terrificanti. Prova allora a metterlo a suo agio raccontando i tuoi buoni propostiti mai iniziati.

Qual è la canzone che più ascolti su Spotify?

La canzone più ascoltata ti dirà molto su quella persona, chi è e come si comporta, in base al suo album o gruppo preferito. È un chiaro segno di come si sente nella maggior parte del tempo, perché la canzone che ascoltiamo di più è direttamente correlata al nostro umore, ai nostri obiettivi e a ciò che siamo nella quotidianità.

La sua classifica dei top 5 film preferiti?

Questo è un ottimo modo per scoprire gli interessi e la personalità di una persona. È possibile capire se quei film hanno un filo comune o se sono molto diversi tra loro. Sono tutte commedie o sono drammi? Hanno lo stesso attore? Preferisce un certo genere o regista?

Un film in comune

Se tra suoi film preferiti c’è anche uno dei tuoi il preferiti passa alla domanda successiva che potrebbe essere: “Avresti mai pensato che il signor X fosse l’assassino del film y?” Puoi provare anche  farti raccontare le trame dei suoi film preferiti se tu non li conosci.  

Che posto visiteresti?

Potrebbe riguardare un posto dove è già stato e che gli è piaciuto molto o un posto che sogna ancora di visitare. In entrambi i casi, è divertente parlare di viaggi, quali luoghi ci affascinano, quali sono i ricordi più memorabili dei viaggi passati e le cose che ad oggi non avremmo mai fatto.

Chi eri al liceo?

Era popolare al liceo? Con chi usciva? Era un’atleta? Uno dei ragazzi del coro? O della band? E come è cambiato da allora?

Ti piace cucinare?

Un uomo che ama cucinare e cha sa farlo senza bruciare pentole e cucina non è sempre raro anche se è difficile trovarne. Ecco allora una domanda che potresti fargli, insieme al suo piatto preferito, mentre ci sei potresti anche farti dare qualche ricetta.

La squadra del cuore

Se sei una tifosa sfegatata di qualche squadra di calcio è bene sapere il suo orientamento prima di iniziare una relazione di qualsiasi natura. Vuoi mica trovarti a giocare un derby per qualsiasi cosa? Evita invece i commenti di politica. Non tutti amano parlare della propria corrente di pensiero e iniziare una discussione sul governo. Per quanto riguarda invece la religione parlane solo se per te è importante, così importante da non poter sopportare un compagno ateo o appartenete a una religione diversa dalla tua.

Se vincessi alla lotteria, qual è la prima cosa che compreresti?

Questo è divertente, perché si arriva a vedere come pensa quella persona. Pianifica immediatamente il futuro per investire, acquisterà proprietà, farà beneficenza? O è più per viaggi e aiutare la famiglia? O forse sarà solo onesto e ti dirà che andrà in un bar a festeggiare.



Sono andata a letto con l'ex della mia amica, e ora?
Single e Dating

Sono andata a letto con l’ex della mia amica, e ora?

5 cose che non sapete sulla bisessualità
Single e Dating

5 cose che non sapete sulla bisessualità

Come ferire un bugiardo patologico
Single e Dating

Come ferire un bugiardo patologico

Uscire con un collega, le 10 cose da sapere 
Single e Dating

Uscire con un collega, le 10 cose da sapere

Innamorata del fidanzato della migliore amica? Ecco cosa fare
Single e Dating

Innamorata del fidanzato della migliore amica? Ecco cosa fare

Come conquistare un uomo su Whatsapp
Single e Dating

Come conquistare un uomo su Whatsapp

Come farsi desiderare da un uomo a distanza
Single e Dating

Come farsi desiderare da un uomo a distanza

Revenge porn cos'è e come affrontare questo problema
Single e Dating

Revenge porn: cos’è e come affrontare questo problema

Sono andata a letto con l'ex della mia amica, e ora?
Single e Dating

Sono andata a letto con l’ex della mia amica, e ora?

Okay, quello che non doveva succedere per nessuna ragione al mondo è successo. Sono andata a letto con l’ex della mia amica, e adesso?

Leggi di più