Trend Tik Tok, le canzoni più usate nel 2020

Trend Tik Tok, le canzoni più usate nel 2020

Tik tok sta diventando un canale particolarmente utilizzato, ma quali sono le hit che spopolano su questo social? Ecco tutte quelle del 2020

Tik Tok è senza dubbio il social network del 2020. In quest’anno, complice anche il lockdown mondiale imposto dall’emergenza Coronavirus, sono stati sempre di più coloro che si sono lanciati in filmati divertenti. Il successo che sta avendo questa applicazione d’altronde dimostra quanto sia grandi che piccoli abbiano voglia di mettersi in gioco e condividere qualcosa di leggero con i propri amici.

Gran parte dei filmati presenti su Tik Tok ha come sottofondo una canzone, molte di queste sono diventate dei veri e propri tormentoni. Il 2020 perciò sarà ricordato per essere l’anno di questa divertente app, ma anche quello del successo di determinate canzoni. Vediamo quali sono quelle più diffuse nei trend di Tik Tok.

ROCKSTAR – DABABY FEAT. RODDY RICH

Questa è stata una delle canzoni più ballate dell’estate 2020. Una canzone usata dagli utenti di Tik Tok per dare spazio al proprio lato da stella del rock. Tanti i gesti particolari da mimare per il balletto sulle note di ‘Rockstar’: dalla schitarrata fino ad arrivare alle classiche movenze di un artista del genere. Ideale da fare con il proprio partner o anche con degli amici.

BANANA – CONKARAH FEAT. SHAGGY

Il brano che da tanti viene canticchiato anche ascoltandolo una sola volta. Una canzone che entra nella testa e difficilmente ne esce. Si tratta di un brano che è divenuto famoso per essere l’accompagnamento di varie challenge fatte da adulti, ma anche da bambini. Basti pensare che è stata usata anche da altri tiktoker più famosi come Ondreaz Lopez e Charli D’Amelio, delle star di questo social network. Per creare un filmato che possa diventare virale con il sottofondo di ‘Banana’ è bene indossare degli occhiali da sole: questo spiega il motivo per cui è stata una delle canzoni più ascoltate e ballate dell’intera estate 2020.

COINCIDANCE – HANDSOME DANCER

Una delle challenge più comuni su Tik Tok è #youcanreallydance e ha travolto svariati vip che si sono fatti immortalare danzando sulle note di questa canzone. Nel corso di poche settimane il successo di tale brano è diventato internazionale, esploso anche grazie al contributo di Jennifer Lopez che sul suo profilo ha postato la sua video-challenge. Il testo della canzone ‘Coincidance’ racconta la storia di Kiki, amante del ballo, il quale chiede a tutti gli sfidanti di una gara a dimostrare la sua stessa passione sui social network. Una canzone che sembra fatta proprio su misura per un video su Tik Tok.

HIPS DON’T LIE – SHAKIRA

Questa canzone rientra tra quelle più utilizzate nel 2020 su Tik Tok ma certamente la sua popolarità non è dovuta solo al social network. Il brano sta spopolando però su Tik Tok in quanto si presta molto al ballo grazie soprattutto alla #handstandchallenge. Questo tipo di challenge è però consigliata principalmente per gli utenti più esperti, coloro che non si fanno scappare le challenge del momento.

PEW PEW PEW – AUNTIE HAMMY

Questa canzone riporta inevitabilmente alla mente una delle challenge che ha avuto maggior successo in tutto il 2020. Si tratta della #pewpewpewchallenge ed è anche una delle più divertenti. Tanti vip dello spettacolo, ma anche dello sport, si sono divertiti a mostrarsi in questo tipo di sfida che ha preso piede e in poco tempo ha fatto sì che la canzone diventasse un tormentone.

In tal caso però è bene usare un filtro per fare in modo che la testa appaia un po’ più grande rispetto a tutto il corpo. Oltre a dover ricordare che questo tipo di challenge richiede che con le mani venga riprodotta una pistola con la quale fingere di sparare dei colpi. Al “pew pew pew” della canzone deve perciò corrispondere una giusta movenza di chi decide di postare questo Tik Tok. Vale la pena provarlo!

LAXED (SIREN BEAT) – JAWSH 685

Tra i tiktoker più famosi del momento questa canzone ha fatto sfracelli. Tantissimi sono i video che sono diventati virali e che hanno permesso al brano di Jawsh 685 di scalare posizioni nelle classifiche musicali di tutto il mondo. La sua canzone è ancora oggi una di quelle che accompagna maggiormente i video postati per challenge su questo social network. Oltre 6 milioni di visualizzazioni per i filmati che sono stati girati usando questo tipo di sottofondo.

NANANA – LIENE

Potrebbe sembrare un titolo molto strano questo, eppure non c’è da sorprendersi se si ascolta la canzone che ripete continuamente questo verso. Chi ama postare balletti su Tik Tok conosce senza dubbio questo brano che accompagna svariate coreografie. Ognuna di queste però necessita di buona coordinazione e soprattutto non va mai fatta da soli. Serve un po’ di allenamento prima di cimentarsi in questo video.

SAVAGE REMIX – MEGHAN THEE STALLION FEAT. BEYONCÉ

“Savage” di Meghan Thee Stallion è un altro brano diventato famoso grazie all’hasthtag #savagechallenge. Anche Beyoncé, che ha partecipato alla creazione della versione remix, ha regalato la sua performance attraverso il suo profilo. Tutti i ricavi ottenuti attraverso il brano sono destinati all’organizzazione Bread of Life Houston, impegnata contro il Covid-19.

JERUSALEMA – MASTER KG (FEAT. NOMCEBO)

A questo punto bisogna fermarsi: è impossibile trovare qualcuno che non l’abbia mai ascoltata. Un ritmo unico, perfetto per una danza molto particolare che nel corso dei mesi ha attirati tantissimi utenti di Tik Tok che si sono lanciati in video di balli di ogni genere. E con l’estate questa canzone ha conosciuto una popolarità pazzesca: finita ai vertici di qualsiasi classifica internazionale, diventando probabilmente il tormentone musicale dell’anno. Molti addirittura la definiscono come il tormentone del decennio, vista anche la profondità del testo scritto dal 24enne Master KG che ha nella sua Gerusalemme la guida per la vita.

SOMETHING NEW – WIZ KHALIFA FEAT. TY DOLLA $IGN

Questa canzone di Wiz Khalifa è per tutte le sfide familiari: ecco perché chi ha voglia di coinvolgere anche altre persone nel proprio Tik Tok potrebbe scegliere questo brano. Si parte con la disposizione dei membri della famiglia in ordine di altezza e si può così iniziare con la coreografia. I gesti da fare sono molto semplici dato che la danza prevede una gomitata a destra prima successivamente a sinistra, poi una scrollata di spalle e un battito di mani.

THE SPECTRE – ALAN WALKER

Si tratta del modo migliore per far conoscere un lato di sé stessi forse nascosto su Tik Tok. Ballare sulle note del ritornello potrebbe spingere così a rispondere a qualche domanda come nome e età, ma anche i propri hobby o la squadra di calcio per cui si tifa. Una challenge coinvolgente e che sta avendo un buon successo su Tik Tok.



Festa dei nonni la giornata mondiale è il 2 ottobre
Attualità

Festa dei nonni: la giornata mondiale è il 2 ottobre

Scatole di latta
Attualità

Biscotti Gentilini, da 130 anni la bontà sempre fragrante

Maturità 2020, preparazione last minute al maxi-orale: sette consigli utili
Attualità

Maturità 2020, preparazione last minute al maxi-orale: sette consigli utili

Equinozio di primavera: cos'è e quando è
Attualità

Equinozio di primavera: cos’è e quando è

Pansessuale significato e chi sono i più famosi
Attualità

Pansessuale: significato e chi sono i più famosi

Festa della Mamma
Attualità

Festa della mamma, come nasce

Le sfide del futuro passano per i diritti umani: parola di Eni
Attualità

Le sfide del futuro passano per i diritti umani: parola di Eni

I 10 ristoranti migliori di Milano per la festa della donna
Attualità

I 10 ristoranti migliori di Milano per la festa della donna

In bici per (ri)scoprire l'Italia, dall'Alto Adige alla Riviera Romagnola
Viaggi

In bici per (ri)scoprire l’Italia, dall’Alto Adige alla Puglia

Muoversi in bicicletta fa bene non solo alla salute, ma anche al turismo. La mobilità dolce, in crescita negli ultimi anni, dà infatti una spinta alle città e alle bellezze del nostro paese. Qui alcuni percorsi panoramici da percorrere rigorosamente in bici

Leggi di più