San Valentino: 10 proposte per festeggiare all’insegna del benessere

Un long weekend di coccole, relax, terme e rituali di benessere: ecco le nostre proposte per celebrare l’amore in una SPA.

Bollicine, coccole, esperienze gourmet e tanto relax: cosa c’è di meglio che trascorrere un San Valentino con la dolce metà all’insegna del benessere? Senza stress, appuntamenti, sveglia o impegni inderogabili: che sia per due, tre o più giorni, il 14 febbraio – che cade di venerdì, perfetto quindi per un long weekend – sarà una buona occasione per staccare la spina, ricaricarvi e rinsaldare l’intesa di coppia. Dove? Ecco i posti consigliati da noi.

Love is in the air

Il giorno di San Valentino è senza dubbio quello più romantico dell’anno e un’ottima occasione per concedersi qualche giorno lontani dalla città e dagli impegni quotidiani, per ritrovare il tempo per sé e il proprio partner. La zona turistica di Villach saprà essere cornice perfetta a attimi che scalderanno i cuori: intime passeggiate per le vie del centro storico, tra i colori pastello delle vie e le eleganti facciate dei palazzi; divertenti giornate di sci sulle piste dei comprensori dell’Alpe Gerlitzen e del Dreiländereck, concedendosi piacevoli bagni di sole sulle terrazze dei rifugi, oppure fiabesche escursioni nel Parco Naturale del Monte Dobratsch, immersi in un’atmosfera invernale magica.

Da non dimenticare poi il piacere di abbandonarsi al caldo abbraccio del centro termale KärntenTherme di Warmbad-Villach: piscine d’acqua termale sorgiva, massaggi e trattamenti con oli essenziali, saune e hammam renderanno il soggiorno di coppia indimenticabile e assolutamente rilassante. Perfetto per alloggiare nei pressi delle terme l’elegante e raffinato hotel Karawankenhof collegato all’area benessere da un corridoio interno.

Il pacchetto vacanza “Love is in the air” comprende 3 notti nella suite in mezza pensione per essere coccolati al meglio, utilizzo gratuito degli ambiti FUN, FIT & SPA delle KärntenTherme da 450,00 euro a persona.

© Villach

Caldo e romantico San Valentino alle Terme di Galzignano

Un invito rivolto a tutti gli innamorati per trascorrere una pausa di vero relax alle terme dei Colli Euganei, abbandonandosi al piacere di un romantico bagno sotto le stelle, nelle calde acque interne ed esterne di Galzignano Spa & Golf Resort, alle porte di Padova. Circondato dal verde dei Colli cantati dal Petrarca, e da alcune delle più affascinanti città d’arte italiane, quali Venezia, Verona, Vicenza e Mantova, il resort custodisce al suo interno il centro termale più grande d’Europa che, solo per la notte del 14 febbraio, resterà aperto fino a mezzanotte.

Immergersi in queste acque a 37° gradi naturali e dalle proprietà benefiche quando fuori è freddo e l’inverno colora di bianco il parco naturale è un vero piacere per il corpo e per l’anima. A rendere ancor più speciale il soggiorno, si aggiunge una romantica cena a lume di candela con cioccolatini e bollicine, per brindare alla festa degli innamorati. Per soggiorni dal 13 al 16 febbraio, prezzi a partire da 140 euro a persona al giorno.

© Galzignano Spa & Golf Resort

Love & Chocolate

L’amore è nell’aria anche alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, dove concedersi dolci momenti di wellness per due nella romantica Private Suite, tra bagni profumati nella grande vasca idromassaggio, massaggi a quattro mani da vivere insieme e tempo per il relax in una magica atmosfera. Tra le esperienze di coppia, il goloso Beauty Day Love Therapy: si comincia con un body peeling ai biocereali e polvere di cacao di 30 minuti e si continua con un massaggio olistico alla mousse di panna e cioccolata di 40 minuti, per poi rilassarsi nel percorso benessere Balnea (la SPA termale con 5 vasche e piscine termali calde a 32°, 35° e 38°, sauna, bagno turco, zona relax e camminamento vascolare).

Il prezzo è da 119 euro a persona. Con il pacchetto “Benessere goloso” sono inclusi 2 pernottamenti in hotel con colazione, un massaggio sensoriale al cioccolato e vaniglia, body peeling al cocco, infusi durante i trattamenti e 3 giornate benessere alla Spa Termale Balnea. Il prezzo è a partire da 237 euro a persona.

©Pervenio

Rituali lussuosi e coccole d’amore

Fluttuare nella magica atmosfera della grotta salina, rilassarsi con un lussuoso rituale di vinoterapia, perdersi negli aromi esotici di una cerimonia orientale di benessere… Vivere indimenticabili momenti di coppia. Questa la proposta Just Amore dell’ADLER Spa Resort THERMAE di Bagno Vignoni (SI).

Il pacchetto pensato per San Valentino include un rito del Brunello, un rituale ADLER Revive, che coniuga benessere ed energia sciogliendo le tensioni più profonde con l’ausilio di materiali naturali, una Grotta Salina in esclusiva, una Cerimonia Orientale e un bagno Rasul alle Argille; tutti da fare in compagnia del partner. Tariffe a partire da 921,00 euro a persona dal 06.02.2020 al 20.12.2020 con 3 pernottamenti inclusi.

© Adler

In montagna tra sport e relax

Per chi è indeciso tra il piacere di condividere con la propria metà delle giornate attive sulla neve oppure di totale relax lasciandosi coccolare nella SPA, la meta perfetta è il BioHotel Stanglwirt di Going am Wilden Kaiser, a pochi minuti dal centro di Kitzbühel, in Austria.

Qui gli sportivi trovano un comodo shuttle con cui raggiungere in pochi minuti gli impianti dello SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental e piste adatte a tutte le abilità, mentre se il desiderio è invece quello di una pausa total relax per due, si trova un’oasi di benessere di oltre 12.000 mq con la piscina salata privata più grande d’Europa; ben 210 mq di acqua di sorgente riscaldati a 36° e addizionati da purissimo sale di Bad Reichenhall.

Piscine interne ed esterne, una grotta salina, un’area saune che si affaccia su un laghetto con acqua di sorgente. E ancora 1500 mq di Spa dove si trovano 24 cabine, un’esclusiva Detox Lounge, con le pareti in lichene naturale stabilizzato che danno la concreta sensazione di stare nella natura, e un’ampia scelta di trattamenti per vivere la bellezza in base alla propria filosofia e attitudine.

L’offerta “It’s Matter of love”da 882 euro per due persone – include 2 notti, una bottiglia di Stanglwirt Champagne in camera, la camera decorata in modo romantico, una “Mountain breakfast” servita in camera, una “Stanglwirt luxury breakfast”, un voucher di 50,00 euro da utilizzare per i trattamenti nella SPA e una cena gourmet a lume di candela.

© BioHotel Stanglwirt

Romantic City Escape

Se non volete abbandonare la città, perfetto è il pacchetto di San Valentino Romantic Escape proposto dall’hotel NH Milano Palazzo Moscova. Nel cuore della città di Milano, un’oasi di benessere e romanticismo che invita a trascorre un soggiorno esclusivo e a rilassarsi nell’elegante SPA della struttura, in occasione della festa degli innamorati.

Il pacchetto include una notte per due persone con la colazione firmata NH Hotel Group – fiore all’occhiello del Gruppo – e un trattamento SPA a partire da 230 euro a persona. All’interno della zona benessere, è possibile rilassarsi nella vasca idromassaggio o nelle docce emozionali e dedicarsi del tempo insieme nel bagno turco.

© NH Milano Palazzo Moscova

Adults Only

Un hotel “adults only” immerso nella natura del parco Vedrette di Ries-Aurina dove assaporare in modalità slow l’incanto dei paesaggi invernali alpini: il Falkensteiner Hotel & Spa Anterselva è un rifugio per le coppie che amano il silenzio e la tranquillità delle atmosfere romantiche che i boschi che circondano l’hotel sanno regalare.

Staccare la spina e rilassarsi: ecco le parole magiche per entrare in questo tempio del benessere, che tocca non solo la mente, ma anche il corpo e lo spirito. Qui anche il sonno è un ospite gradito: chi vuole dormire fino a tardi, può contare sulla colazione “dei dormiglioni” servita al bar fino alle 11. 

Ogni giovedì sera, poi, la piscina esterna rimane aperta fino a tardi per nuotare sotto le stelle, accompagnati dalla pace notturna. Respirando l’aria frizzante e pura di montagna, ci si rilassa nell’acqua tiepida della vasca. Nel pacchetto “Pausa Romantica” è compresa una “pausa” nella spa privata con bagno turco, vasca idromassaggio e un morbido letto si possono trascorrere 60 minuti in completo relax. Oltre a una bottiglia di prosecco, troverete una vera spugna di luffa per concedervi un dolce massaggio. E grazie all‘impacco ai larici alpini, l‘esperienza del relax nel bagno turco diventa ancora più intensa.

Tra le attività più romantiche (e gratuite) da vivere, ci sono l’escursione con le lanterne, organizzata dall’Associazione turistica, e le idilliache gite in slitta trainata da cavalli. Tariffe da 184 euro a persona al giorno.

© Falkensteiner Hotel & Spa Anterselva

Nella città eterna

Il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, autentico resort nel cuore di Roma, immerso in un parco mediterraneo e sede della più ricca collezione d’arte privata esistente in Europa è pronto ad accogliere gli innamorati, con un indimenticabile soggiorno in occasione di San Valentino. Il panorama mozzafiato, la meravigliosa SPA e l’eccellenza culinaria rendono questo hotel un luogo davvero romantico dove trascorrere la festa degli innamorati.

Diverse le iniziative pensate per celebrare il 14 febbraio: tra queste imperdibile la Blind Chocolate Experience (150 euro a coppia), che condurrà gli innamorati in una scoperta emozionale di diverse tipologie di cioccolato assaporandole con le mani e bendati. E a degustazione ultimata, una volta identificata la tipologia di cioccolato più gradita alla coppia, gli innamorati riceveranno un piccolo cadeau: i loro cioccolatini personalizzati.

Per restare in tema, gli innamorati potranno concedersi coccole e relax a cinque stelle al Cavalieri Grand Spa Club con il trattamento wellness Chocolove (250 euro a coppia), un inebriante massaggio corpo a base di cioccolato puro e di crema ultraidratante al cioccolato.

Con gli esperti terapisti, si potranno scoprire le proprietà lenitive del burro di cacao, che rafforza l’elasticità della pelle e stimola il rinnovamento cellulare. Contenendo caffeina, il cioccolato migliora il flusso sanguigno e il sistema cardiovascolare, e inoltre rassoda e tonifica la pelle. Per pernottare tariffe a partire da 270 euro in Camera Deluxe, doppia occupazione, con colazione inclusa.

©Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel

Nella città dell’amore

Ispirato al giorno di San Valentino, Mandarin Oriental, Paris propone un pacchetto romantico in collaborazione con Guerlain. Nel mese di febbraio 2020, se prenoterete l’offerta Be my Valentine by Guerlain avrete in omaggio la nuova fragranza in edizione limitata La Petite Robe Noire So Frenchy, creata dalla celebre maison di cosmetici e profumi, e potranno godere di altre romantiche sorprese durante il soggiorno.

Sarete, ad esempio, accolti in camera con una distesa di petali di rosa e prelibatezze tra cui dolci e champagne rosa e avrete una consulenza sui profumi presso la boutique Vendôme di Guerlain, situata a pochi passi dall’hotel.

Al rientro in hotel, potrete poi concedervi un momento di puro relax presso la SPA, grazie ad un credito giornaliero di 100 euro. Il pacchetto, disponibile dal 1° al 29 febbraio 2020, ha un costo di 1.175 euro a notte.

© Mandarin Oriental

Terme, bollicine e rituali di benessere

Un’offerta weekend Spa e Terme di San Valentino perfetta per un momento speciale, per stupire la persona che amate con un regalo da vivere in coppia, rilassandovi tra le calde acque delle piscine termali nella Spa a 5 stelle Relilax di Montegrotto Abano Terme.

La proposta Relilax San Valentino alle Terme include la mezza pensione e l’uso illimitato della zona spa e piscine.

In particolare il pacchetto pensato per le coppie include due notti in camera Maison Relilax, due cene al Ristorante Ginco con 2 calici di bollicine, un colloquio per 2 persone con la Guest Relation Terme che vi darà le giuste informazioni su come utilizzare la Spa Terme di Relilaxe il Beauty Thermal Center “Giardino fiorito” e due massaggi AntiOx Mangostano Relilax da 25′. Tariffe a partire da 789 euro a coppia.

© Relilax


SPA

Capodanno in SPA: ecco dove si festeggia tra rituali benessere e candele speziate

SPA

Benessere (di)vino: le SPA con vigna da visitare in autunno

A Pasqua con chi vuoi ma in una Spa
SPA

A Pasqua con chi vuoi, ma in una SPA! Le offerte da non perdere

Terme: cosa fare per favorire i benefici detox
SPA

Terme: cosa fare per favorire i benefici detox

Massaggio californiano con olio.
SPA

Massaggio californiano: i benefici derivati dal totale rilassamento del corpo

Massaggio thailandese.
SPA

Massaggio thai con olio: benefici

San Valentino alle terme
SPA

San Valentino alle terme: esperienze di coppia in totale relax

Halloween 2017 in SPA
SPA

Halloween in SPA 2017

La palestra in salotto: restare in forma con le app
Fitness

La palestra in salotto: restare in forma con le app

Ci si può allenare anche nel salotto di casa propria grazie allo ‘smart fitness’ e ad App come adidas Training.

Leggi di più