venezia

Venezia, meta per gli innamorati

Ecco cosa fare e cosa vedere se avete scelto di passare il weekend di S.Valentino a Venezia!

Venezia è considerata una delle città più romantiche del mondo ed è adorata dagli stranieri e dagli italiani. L’avete scelta come meta per S.Valentino?
Ecco qualche consiglio su cosa fare, cosa vedere e dove andare nel vostro romantico weekend a Venezia!

Come raggiungere Venezia

A Venezia si arriva sia via aereo (atterraggio fuori Venezia, vicino Mestre) e con i treni dell’Alta Velocità. Controllate bene perché di solito a S.Valentino si fanno sempre quelle offerte “Viaggia 2 e paga 1” e anche quest’anno vedrete che non mancheranno!

Dove dormire a Venezia

A Venezia c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la scelta di hotel ed alberghi davvero romantici per passare il vostro weekend: se state cercando un albergo che vi faranno sentire come una vera dama ed un vero gentiluomo veneziani, possiamo citare l’Hotel Canal Grande, l’Hotel Antico Doge e Ca’ Amadi che tra tappezzerie e letti a baldacchino vi faranno respirare l’aria della Venezia settecentesca.
Vale la stessa opzione dei trasporti: controllate i siti web, troverete offerte speciali dedicate!

Cosa fare a Venezia

Se non volete spendere ulteriormente, Venezia è sicuramente una città perfetta per passeggiate romantiche, come nella stupenda Piazza San Marco o tra le Calli e i famosi ponti. Tra l’altro il Carnevale è molto vicino e sarà divertente incontrare le famose maschere veneziane che già si aggirano per la città.
Negli ultimi anni tra l’altro è stata allestita una pista di pattinaggio proprio in laguna, dove potrete pattinare mano nella mano con la vostra dolce metà.
Se volete dedicarvi al romanticismo a tutto tondo potete regalarvi un classico giro in gondola: i prezzi si aggirano tra i 40 e i 60 euro l’ora, ma la vista della città dall’acqua è un’emozione che va vissuta una volta nella vita.
Cercate qualcosa di particolare per la cena? Provate a prenotare al Do Forni, un locale diviso a metà, una sala dedicata ai tipici arredi veneziani e in un’altra sala è stato ricreato un vagone dell’Orient Express.
Non è proprio economico, ma una volta ogni tanto si può fare, no?
Siete in vena di esagerare?
Allora regalatevi una cena a bordo di un vero e proprio Galeone in mezzo al mare: il costo è di 100 o 110 euro (a seconda di dove sarà il vostro tavolo) e la serata sarà elegantissima e davvero romantica.
Se poi il tempo tiene e vi fermate tutto il weekend potete anche fare una gita a Murano a vedere i maestri vetrai in azione e acquistare qualche oggettino romantico in vetro soffiato che vi ricordi questa gita piacevole con la vostra metà!



Un romantico autunno destinazioni da vivere in coppia
Viaggi

Un romantico autunno: destinazioni da vivere in coppia

Viaggi

Boom di viaggi dog-friendly: istruzioni per l’uso

Viaggi

Albarella: l’isola green immersa nella natura

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino
Viaggi

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino

Forest Bathing, cos'è e dove farlo in Italia
Viaggi

Forest bathing, il benessere arriva dagli alberi

In bici per (ri)scoprire l'Italia, dall'Alto Adige alla Riviera Romagnola
Viaggi

In bici per (ri)scoprire l’Italia, dall’Alto Adige alla Puglia

Viaggi post quarantena consigli per viaggiare sicuri
Viaggi

Viaggi post quarantena: consigli per viaggiare sicuri

Blue hole cos'è e come si forma
Viaggi

Blue hole, alla scoperta del blu profondo

Forest Bathing, cos'è e dove farlo in Italia
Viaggi

Forest bathing, il benessere arriva dagli alberi

Il forest bathing è una pratica che permette di rafforzare il sistema immunitario: bastano due ore di lenta passeggiata nel bosco per ridurre lo stress

Leggi di più